Vai al contenuto

l'imac non si accende più


bandit

Messaggi raccomandati

ragazzi/e ho un grosso problema con l'imac. 

nell'arco di una settimana è saltata un paio di volte la corrente, l'imac stava in stop e quando la corrente è stata riattivata, l'imac non si è riacceso.

La prima volta dopo 4-5 ore è ripartito. Invece in questa seconda volta l'imac da ieri non si accende.

Nessun segnale, niente di niente. Sembra morto.

Purtroppo non è più in garanzia..

cosa potrebbe essere?

ho provato con spina staccata a tener premuto per 20 secondi il tasto accensione, ma poi niente

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima non aveva mai dato segni di cedimento, potrebbe essere l'alimentatore e quello non costa poi tantissimo farlo aggiustare se invece fosse la scheda scheda logica allora son dolori.

Io penso sia l'alimentatore comunque.

penso anch'io che sia l'alimentatore perche' non ci sono proprio segni di vita...

cambiarlo da solo, no vero? su ifixit non sembrerebbe difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi/e ho un grosso problema con l'imac. 

nell'arco di una settimana è saltata un paio di volte la corrente, l'imac stava in stop e quando la corrente è stata riattivata, l'imac non si è riacceso.

La prima volta dopo 4-5 ore è ripartito. Invece in questa seconda volta l'imac da ieri non si accende.

Nessun segnale, niente di niente. Sembra morto.

Purtroppo non è più in garanzia..

cosa potrebbe essere?

ho provato con spina staccata a tener premuto per 20 secondi il tasto accensione, ma poi niente

grazie

Potrebbe essere il disco di avvio è quello che piu' risente dei black out , ma come ti hanno gia' detto porrebbe essere anche l'alimentatore o scheda logica! Porta il computer in assistenza!

 

In ogni caso per evitare problemi in futuro  con sbalzi di tensione o  black out  il primo il computer  lo ha tollerato il secondo c'è stato il guasto dovresti comprare un buon UPS . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il disco di avvio è quello che piu' risente dei black out , ma come ti hanno gia' detto porrebbe essere anche l'alimentatore o scheda logica! Porta il computer in assistenza!

 

In ogni caso per evitare problemi in futuro  con sbalzi di tensione o  black out  il primo il computer  lo ha tollerato il secondo c'è stato il guasto dovresti comprare un buon UPS . :ciao:

 

Non da segni di vita. Il disco di avvio è l'ultima cosa da andare a vedere in questo caso o meglio, non è proprio da prendere in considerazione.

 

Come hanno suggerito il guasto potrebbe essere Power supply o Logic board.

ragazzi ho un grosso problema con l'imac. 

nell'arco di una settimana è saltata un paio di volte la corrente, l'imac stava in stop e quando la corrente è stata riattivata, l'imac non si è riacceso.

La prima volta dopo 4-5 ore è ripartito. Invece in questa seconda volta l'imac da ieri non si accende.

Nessun segnale, niente di niente. Sembra morto.

 

Modello preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anch'io che sia l'alimentatore perche' non ci sono proprio segni di vita...

cambiarlo da solo, no vero? su ifixit non sembrerebbe difficile..

Non e' dififcile ma devi solo sta attento a non piegari i piedini dei cavetti dello schermo, se sei in due forse puoi anche cambiarlo con 1 che te lo tiene sospeso senza staccare i cavetti, facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo non sia la logic board...

ho deciso di cambiare l'alimentatore da solo... su ifixit ho visto il video e non dovrebbe essere una cosa impossibile.

mi consigliate di prendere il pezzo direttamente da ifixit?

l'operazione la farò a settembre visto che a giorni parto..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MIRACOLOOOO!

 

oggi giusto per provare ho cliccato il tasto di accensione e l'imac si è avviato!!!!!!!!!!

ma come è possibile??????!!!! wow!! si ripara da solo! ahahah

 

 

Il problema c'e' non lo hai risolto, sicuro 99% a questo punto che si tratti di qualche condensatore e statisticamente ce ne sono di più nella logic board che nel trasformatore, il computer  ti può andare avanti anche 4 mesi come 2 settimane.

Andrebbe fatta un ispezione visiva condensatore per condensatore per beccare quello magari un po piu rigonfio che ci sta per lasciare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema c'e' non lo hai risolto, sicuro 99% a questo punto che si tratti di qualche condensatore e statisticamente ce ne sono di più nella logic board che nel trasformatore, il computer  ti può andare avanti anche 4 mesi come 2 settimane.

Andrebbe fatta un ispezione visiva condensatore per condensatore per beccare quello magari un po piu rigonfio che ci sta per lasciare. 

quindi il problema potrebbe essere anche nella logic board.... ma questa ispezione e cambio condensatore è una cosa fattibile o è meglio farla fare all'apple?

 

in più c'è uno strano ronzio..qualche danno c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito che imac possiedi  se il 2009 o il 2010 e con che caratteristiche, nel senso che se fosse un 2010 dispiacerebbe un po, se fosse un 2009 lo prendi nuovo e festa finita.

Difatto sul nuovo una bella apple care e passi 3 anni tranquillo.

Detto questo per ora ti resiste, fai una preghierina e fregatene, perché forse e' piu facile ripararlo quando e' rotto del tutto che quando e' rotto parzialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

riesumo questo topic perchè a distanza di un anno, l'imac non si accende proprio più..

qualcuno di voi dirà che è durato sin troppo..

portarlo in assistenza non mi pare il caso visto il salasso. Converebbe prenderne un altro.

Secondo voi è fattibile fare il tutto da solo??? per andare sul sicuro dovrei sostituire la scheda logica. Devo prendere esattamente quella del mio imac? o volendo anche un'altra più potente? per es invece di un i3 un i5..

c'è una guida precisa per la sostituzione della scheda per il mio modello? mod 2010 i3 27 pollici 3.2ghz..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac mid. 2011 21,5" a volte fa una cosa strata: accendo la ciabatta a cui è collegato, aspetto qualche sfondo, premo il tasto di accensione, fa il classico rumore del SuperDrive e rimane lo schermo nero x qualche secondo; poi fa il "Bong" e parte correttamente. Ci possono essere problemi in vista? L'Apple Care scade il 13-01-2015.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...