Vai al contenuto

Il mio primo mac


Selune

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi scuso per la maleducazione e prometto entro stasera la presentazione in benvenuto.

In breve, dopo due anni senza pc perché rotto. Stufa di usare un vecchio acer coi miei di almeno 8 anni.. Anche di più.. Vorrei un portatile e avendo già iphone e ipad volevo il macbook.

Avevo capito che la differenza tra air e pro era che il primo non aveva lettore cd e allora tanto valeva tenermi l'ipad.. Così ne cercò usati e trovo il modello retina da più di 2600 euro in garanzia per un anno a poco più di 800.. Perfetto.

Ma scopro che.. NON ha il lettore cd! Quindi due domande:

- cosa cambia dall'air al pro?

- come fare senza lettore cd se me me danno a lavoro? Come ci si regola in generale?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Avevo capito che la differenza tra air e pro era che il primo non aveva lettore cd e allora tanto valeva tenermi l'ipad.. Così ne cercò usati e trovo il modello retina da più di 2600 euro in garanzia per un anno a poco più di 800.. Perfetto.

 

Un MacBook Pro 15" Retina usato a 800 euro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la potenza, quindi l'hardware in generale. Per leggere i CD puoi comprare un lettore esterno.. Trovi lettori che partono da 30 euro oppure quello Apple sui 70 che si abbina al design del Mac :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si so che é strano, mi sono fatta mandare foto, seriale, e aspetto foto di scontrino e garanzia, pagò con paypal.. La peggiore ipotesi? Ho pensato che se non va lo mandò in garanzia e ne ottengo uno nuovo ricondizionato ;-) ma il lettore quindi é valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

UnMacBook Retina da 13" per 800 euro è un vero affare ... fin anco troppo :-o dato che MacExchange ora quota 1470 euro un 2.6GHz con 8GB di RAM e l'SSD da 256GB acquistato ad aprile che viene proposto a 1450€.

 

Qui c'è una raccolta di masterizzatori abbinabili ai Mac. Il mio consiglio personale è di evitare accuratamente quelli col caricamento slot-loading (con la sola fessura stile Apple) e di sceglierne uno col cassettino estraibile che consenta la pulizia della lente al bisogno.

 

Questo è il più gettonato fra i Blu-Ray

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i lettori DVD esterni sono universali, quindi a meno che te vada a comprare cose provenienti dalla China Export (dai cinesi) troverei prodotti funzionanti..

Ecco per esempio uno http://www.amazon.it/AmazonBasics-Masterizzatore-esterno-ottico-colore/dp/B003M0NT1M/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1375044041&sr=1-3 della amazon stessa :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ne cercò usati e trovo il modello retina da più di 2600 euro in garanzia per un anno a poco più di 800.. Perfetto.

Ma scopro che.. NON ha il lettore cd! Quindi due domande:

 

 

UnMacBook Retina da 13" per 800 euro è un vero affare ... fin anco troppo :-o dato che MacExchange ora quota 1470 euro un 2.6GHz con 8GB di RAM e l'SSD da 256GB acquistato ad aprile che viene proposto a 1450€.

 

Per costare 2600 euro è un MBPr 15" e non un MBPr 13". E la vedo dura acquistare un MacBook Pro 15" Retina Top gamma a 800 euro.

 

Per vendere un MacBook Pro 15" Retina a 800 euro non occorre mettere un annuncio...Per essere sicuro dell'acquisto chiedi la consegna a mano. Vedi che ti risponde.

 

PayPal non è una garanzia...Anzi, leggi bene che copertura hai fuori eBay. L'obbligo del venditore è di inviare il pacco in una modalità tracciabile, del contenuto del pacca a PayPal non importa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi come esempio di truffa questo annuncio:

http://www.subito.it/informatica/macbook-pro-15-4-retina-roma-70357117.htm

 

Vende un MacBook Pro 15" Retina a 700 euro. Nelle foto ci sono anche i DVD di ripristino su un Mac privo di lettore, si vede chiaramente che non è il Retina, oltre al fatto che Apple non fornisce più i DVD di ripristino da prima del 2010.

 

Pure quello accetta pagamento PayPal...100% fregatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nemmeno a farmi fotocopiare scontrino e garanzia? Perché io seriale corrisponde, é il modello retìna poi se ho confuso la cifra scusate. Lui la cambia per passo ad iMac.

Pensavo paypal rimborsasse anche le fregature.. Mi dite di no? Che fare? Questo é l'annuncio ma se é vero sappiate che ci sono già io! :-D

Vendo nuovissimo macbook 15" acquistato a gennaio, ed ha ancora la garanzia fino a 06 gennaio 2014.

Le caratteristiche sono:

2.6 GHz Processore QUAD-Core INTEL Core i7 con TURBO BOOST fino a 3.6 GHz

SSD 512GB !!

8GB RAM

Intel HD Graphics 4000 512mb integrata +

NvIDIA GeForce GT650 M - 1GB GDDR5

Camera FaceTime HD 720p

Bluetooth 4.0

WiFi 802.11n

USB 3.0

Invio seriale su richiesta, per qualsiasi informazione contattatemi.

A parte che con la richiesta fotocopia garanzia non risponde da di ieri.. Uffa.. A sto punto io posso pure pensare ad un Air, per quel che ci faccio. A me serve esattamente per quel che uso l'ipad, solo che ci farei documenti, dati, e varie. Niente di spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, preferiso abbia l'i7 che é l'ultimo uscito.

 

i7 non è l'ultimo uscito. E' il processore di fascia alta delle CPU Intel i-series.

 

L'ultimo uscito è i7 di 4th generazione.

 

importante la differenza tra i7 del MBP 15" e i7 del MacBook Pro 13" e Air. La serie da 15" ha CPU Quad Core mentre 11" e 13" solo Dual Core.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi come esempio di truffa questo annuncio:

http://www.subito.it/informatica/macbook-pro-15-4-retina-roma-70357117.htm

Vende un MacBook Pro 15" Retina a 700 euro. Nelle foto ci sono anche i DVD di ripristino su un Mac privo di lettore, si vede chiaramente che non è il Retina, oltre al fatto che Apple non fornisce più i DVD di ripristino da prima del 2010.

Pure quello accetta pagamento PayPal...100% fregatura.

Pazzesco !
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una confusione notevole fra Air e MBP e quindi fra 13" e 15". Però penso che tu faccia una confusione ancor precedente: un iPad è principalmente uno strumento per fruire di contenuti, mentre un computer, Mac o alti, è uno strumento che da sempre produce contenuti.

Per quanto con iPad si riesca a far qualcosa non c'è paragone con le possibilità operative di un computer, dopodiché potenza, dimensione schermo, quantità di core, presenza integrata o meno di periferiche come il masterizzatore sono tutti particolari al limite ininfluenti.

 

Fra un Acer di 8 anni ed un qualsiasi Mac odierno c'è un abisso. C'è anche una bella differenza di prezzo fra i Mac ed i PC anche perché di Mac di medio/basso livello non ce n'è, mentre quasi tutti i PC portatili sono "macchinette" con poche pretese. Se cercassi pari qualità troveresti prezzi che si discostano giusto del valore concreto di OS X.

 

Sembri un po' credulona ed incline all'essere vittima di fregature. Se cerchi un usato parti da quel sito che ti ho indicato (in cui già spesso il seriale è un dato indicato a priori) e comunque vai coi piedi di piombo. Per qualsiasi altra fonte usa questo criterio: meglio escludere quelle che non siano riferibili al mondo Mac!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so infatti sono timorosa.

Comunque il tipo sarebbe disposto a fare consegna a mano, mi ha scannerizzarti lo scontrino (prezzo 1900) in cui si legge garanzia fino 2014 come scritto e dove c'é tutto insomma, mi ha fatto ogni foto che volevo, mi accetta paypal e domani chiamo assistenza per sapere se sono coperta, mi ha passato il seriale.. Strano si, ma lui per lavoro ha bisogno in fretta un iMac quindi un pc di un anno forse preferisce venderlo a poco ma veloce. Cioè altro cosa potrei chiedere come garanzia?

Inoltre gli ho detto che gli pagò metá subito metá all'arrivo, ed é d'accordo.. Con tutto ciò se lo mette in quel posto da solo se tenta di fragarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so infatti sono timorosa.

Comunque il tipo sarebbe disposto a fare consegna a mano, mi ha scannerizzarti lo scontrino (prezzo 1900) in cui si legge garanzia fino 2014 come scritto e dove c'é tutto insomma, mi ha fatto ogni foto che volevo, mi accetta paypal e domani chiamo assistenza per sapere se sono coperta, mi ha passato il seriale.. Strano si, ma lui per lavoro ha bisogno in fretta un iMac quindi un pc di un anno forse preferisce venderlo a poco ma veloce. Cioè altro cosa potrei chiedere come garanzia?

Inoltre gli ho detto che gli pagò metá subito metá all'arrivo, ed é d'accordo.. Con tutto ciò se lo mette in quel posto da solo se tenta di fragarmi.

 

Quel seriale comunicalo a carabinieri e polizia.

 

Oggi un retina 15" con i7 da 2.7GHz costa 2829 euro http://store.apple.com/it/mac/family/macbook-pro

Fino al 13 febbraio scorso il modello con 100MHz di meno, cioè 2.6GHz, costava 100 euro di più, cioè  2929 euro.

 

Per me quello scontrino è un falso clamoroso anche in riferimento ad un MBP classico. i7 2.6GHz e SSD da 512 GB portano il prezzo ad equivalere quello dei retina.

 

Non proseguo oltre perché o capisci o nessuno ti potrà evitare un epilogo scontato. Speriamo non qualcosa di peggio.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a me pare strano ma ho avuto amici che vendevano a niente telefoni da 600 euro perchè per ossessione ogni mese ne cambiavano uno, no problemi di soldi no valore agli stessi bastava venderlo veloce.. Questo é così idiota da dire si alla consegna a mano a mio padre? Mio padre non scherza.. Cioè questo mi da pc scontrino mio padre che é nel settore capisce che é un falso e gli molla un dentro sui dent.. Ma sarai scemo allora. Oltretutto mi dice c'è va bene metá soldi ora metá dopo.. Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti da una scelta logica del computer che vorresti prendere, poi ti orienti sulle proposte.

Come già detto 800 euro per un retina15 è un a truffa assicurata. Oppure è rubato.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ma sarai scemo allora. Oltretutto mi dice c'è va bene metá soldi ora metá dopo.. Che fare?

 

Ma non capisci che presi la metà dei soldi sono comunque soldi incassati e non si fa vedere nessuno all'appuntamento?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco perché ti sei impuntata tanto su questo presunto affare.

Come già detto, se va in un bar all'ora di pranzo o dell'aperitivo con quel Mac e lo propone a quel prezzo lo vende subito, non ha bisogno di inserzioni.

Tu comunque prosegui, poi ci fai sapere come va il Mac. :popcorn:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

 Oltretutto mi dice c'è va bene metá soldi ora metá dopo.. Che fare?

 

certo che va bene...

 

...va bene per lui, che incassa la metà dei soldi e poi scompare.

 

ma davvero ci vuole tanto a capirlo?

:zzzzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto mi dice c'è va bene metá soldi ora metá dopo.. Che fare?

certo che va bene...

...va bene per lui, che incassa la metà dei soldi e poi scompare.

ma davvero ci vuole tanto a capirlo?

:zzzzz:

Quello che intendevo sopra

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che mi state trattando in modo poco educato. Quindi cambiate tono, il pc ho già deciso di non prenderlo ciò nonostante questo non vuol dire trattarmi come fossi una deficiente: é chiaro? Punto. Se ci mettiamo a parlare di altri argomenti in cui padroneggio io allora posso trattarvi io da idioti, ma non è mia abitudine, quando parlo RISPETTO la gente.

Oggi ho controllato. É anche troppo grande un 15" ma a parte.. Qua si vende a 2999 euro. E lui ha uno scontrino da 1900... Il seriale lo inivio alla polizia postale giusto per fare il mio dovere da cittadina.

Spero di riuscire a trovare un buon 13" magari con Intel i7 e quad Core sul sito da voi indicato

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che va bene...

 

...va bene per lui, che incassa la metà dei soldi e poi scompare.

 

ma davvero ci vuole tanto a capirlo?

:zzzzz:

Ci vuole tanto a capire che se alla consegna mio padre non aveva il pc in mano non dava i soldi ma due calci nel culo? O che comunque avremmo avuto i dati dell'acconto e mio padre lavora nella sua zona e gli faceva una visitina? Eh no, non ci vuole tanto ^_^ Chiuso. Chiudo anche il topic, i toni da saccenti che trovo mi piacciono poco, spero nei prossimi di trovare gente più educata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ma comunque io vorrei il 13" pollici con Intel 7 e trovo solo quello col 5.. A sto punto mi sorge la domanda: ma cambia tantissimo intel Core i7 ed i5, quad o dual Core? Io non so cosa siano. Non si possono sostituire successivamente al pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

i5 o i7 sono riferite all'insieme dei processori di ultima generazione intel. L'i7 é migliore dell'i5 che é migliore dell'i3 (poi dipende anche dal processore.. ). Il dual o quad core si riferisce ai core presente sul processore. Avere più core significa che il processore calcola più velocemente e quindi sarà più reattivo. Dipende dagli usi, io faccio di tutto con un pentium e5400 che neanche si avvicina ad un i5 o ad un i7. Dipende tutto dalle necessità, ma avere una macchina più potente é sempre meglio ;)

Inoltre nei processori serie i (3/5/7) c'è la generazione. Una generazione più nuova chiaramente porta più benefici in quanto é una nuova tecnologia. Per esempio l'ultima allo stato attuale é la quarta, uscita a giugno e solo i MacBook Air montano questa, tutti i restanti montano la terza generazione. Nei mac non é possibile cambiare processore dato che é saldato, come é la RAM nei MacBook Air saldata nella scheda madre. Quindi il processore lo scegli nel momento dell'acquisto e non avrai modo di cambiarlo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si possono sostituire dopo.

i7 e i5 sono nomi commerciali, ci sono diverse generazioni di i7 e i5, a parità di generazione adottata sui Mac (così riduciamo un po' il campo dei processori) un i7 ha tendenzialmente una serie di accorgimenti tali da essee più performante di un i5, che siano QuadCore o DualCore.

Tra questi ovviamente un QuadCore ha prestazioni decisamente più adatte ai nostri tempi di un DualCore, i quali sono sì "potenti", ma se gli chiedi un lavoro un po' più complesso che richiede un po' di cpu (editing video, rendering, simulazioni, ma anche conversioni o gestione di grosse moli di dati, vedi librerie iPhoto) cominciano a mostrare il fianco.

Per un uso domestico o anche lavorativo blando (cioè senza grossi carichi su cpu/gpu) bastano e avanzano, ma se devi farli lavorare al limite è meglio puntare su un QuadCore, che, disgraziatamente, Apple non ha ancora portato sui Mac sotto i 15", Mac mini escluso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...