Vai al contenuto

Sincronizzare iPhone con un nuovo Mac senza perdere nulla


iRoberto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Devo formattare in maniera totale il mio macbook e quando verrà il momento di collegare l'iphone non voglio perdere assolutamente nulla. Mi servono tutti i numeri di telefono (anche per il lavoro), musica e app. Come posso fare?
Grazie a tutti.




Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice: aggiornare a OS 10.8 (Mountain Lion), avere un Apple ID e attivare i servizi iCloud per la rubrica, il calendario, e la musica.

Lo fai anche sull'iPhone.

Dopodichè procedi.

Ricorda che il patrono di oggi è San Backup!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Quindi basta avviare il backup dell'iphone con icloud senza far nessuna operazione nel mac?
Dimmi se la procedura è esatta:
- avvio il backup tramite icloud;

- formatto il mac e lo aggiorno all'ultima versione; 

- collego l'iphone;

- lo sincronizzo così si svuota; 

- lo ripristino con il backup tramite icloud.

Mi viene un dubbio..  una volta che il mac è formattato e dunque senza dati, ripristinando l'iphone con il backup poi automaticamente itunes si aggiorna con tutti i dati del backup(numeri di telefono,calendario,musica e app)?




Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. non sono ferratissimo, quindi se qualcuno puo' dettagliare meglio...

 

iCloud è alternativo al backup.

Invece di sincronizzare tra loro i dispositivi collegandoli, cosa che non farai più, tu sincronizzi ciascun dispositivo con il tuo iCloud.

 

Cioè quando hai sincronizzato il tuo iPhone col tuo Apple ID su iCloud, è tutto fatto.

 

Quando inizializzerai il tuo nuovo Mac "vergine", inserirai il tuo Apple ID e automaticamente ti troverai tutta "la robba" al suo posto.

 

Semplice, no?

 

 

Puoi sempre fare la prova, collegati con il Safari di un Mac qualsiasi al tuo iCloud e vedrai lì tutte le tue cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

iodi solito quando devo formattare copio sull' HD esterno la cartella Itunes poi una volta reinstallato la incollo pari pari.

soluzione perfetta, anche perchè nel backup non c'è la musica quindi senza copiare la cartella iTunes la perderesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, serve che ci sia un  backup del MacBook da inizializzare, ma non il backup del iPhone (che comunque è contenuto nel MacBook da inizializzare).

 

Come dice mile058, backup (per ripartire) è una cosa, musica contatti rubrica e preferiti (per sincronizzare) è un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...