Vai al contenuto

Connettore ibook g4


Messaggi raccomandati

grazie per la fiducia comunque ho risolto in QUESTO modo che visto che sei così bravo potevi suggerirmi 2 giorni fa  :clap:  :clap:  :clap:

il trackpad lo ho dovuto staccare perche volevo prendere l'hard disk e collegarlo come esterno al mio MBP e recuperarmi i file prima di ripristinarlo.

Per smontarlo ho seguito una guida online e diceva che l'unico modo per smontarlo era di staccare tastiera e trackpad e togliere tutto dal sopra, cosa che ho fatto ma poi il mio adattatore per hard disk non è più andato bene, è solo per questo che ho staccato il trakpad.



la guida che ho seguito è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ti ha fatto creare un altro utente, :mhh: da quello poi svacchi i permessi e brasi la psw dell'altro account.

Un genio, cosa fa ruba computer questo?

Ti segnalo che a pagina 40 della guida hai già l'hd nudo: non c'è bisogno di togliere il trackpad e tutto il resto.

Poi non saprei.. Uno che usa un cacciavite di un metro per far leva sul policarbonato mi sa di imbecille, o forse solo di uno che se ne sbatte dei danni che farà.

In futuro leggi le specifiche del computer PRIMA di sezionarlo (gli iBook han tutti ATA/IDE) e cerca meglio nelle risorse online, visto che sai come trovare soluzioni prima di trapanare un Mac. :D

Complimenti per la buona riuscita dell'operazione. :clap:

P.S.: devo esser sincero, non pensavo che a questo mondo esistesse un così nutrito gruppo di dementi che dimenticano la password del proprio computer, dopo che l'hanno impostata loro. Chissà se hanno il pollice opponibile :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo Genius (capita Genio-Genius ma come mi vengono :DD ) che se guardi l'immagine a pagina 40 vedi chiaramente che il trackpad è staccato quanto credi sia lungo il cavetto nell'immagine tutta la parte superiore (compreso il trackpad) è a un chilometro dal connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora, io se vuoi ho un iBook che utilizzo proprio per prelievo pezzi con scheda madre efficiente

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che una volta entrato mi sono reso conto che quel computer è tutto distrutto ( questa non è colpa mia).

la batteria non dura niente, il lettore dvd non funziona, e le porte usb non ho ancora capito se funzionano o no quindi ormai ho rinunciato a metterlo a posto perche guardando su ifixit mi verrebbe a costare circa 270 euro. grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...