Vai al contenuto

Situazione assurda.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Oggi sono incappato in un problema che mi ha richiesto una formattazione dell'hard disk del mio macbook pro (comprato a maggio del 2012 circa). Così ho comprato l'ultima versione dell'OS macintosh (mountain lion) e ho cercato di fare anche l'update del sistema operativo. L'ho fatto molto distrattamente e mi sono ritrovato ad aver interrotto l'installazione di mountain lion e ad aver formattato l'hard disk dal recovery hd. Adesso non so come uscire da questa situazione anche perchè non posso selezionare l'installazione di un altra copia del mio attuale sistema operativo non conoscendo più l'account apple con cui l'ho scaricato. Sarò molto molto molto grato a chiunque mi suggerisca una soluzione a questo pasticcio, al più presto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Oggi sono incappato in un problema che mi ha richiesto una formattazione dell'hard disk del mio macbook pro (comprato a maggio del 2012 circa). Così ho comprato l'ultima versione dell'OS macintosh (mountain lion) e ho cercato di fare anche l'update del sistema operativo. L'ho fatto molto distrattamente e mi sono ritrovato ad aver interrotto l'installazione di mountain lion e ad aver formattato l'hard disk dal recovery hd. Adesso non so come uscire da questa situazione anche perchè non posso selezionare l'installazione di un altra copia del mio attuale sistema operativo non conoscendo più l'account apple con cui l'ho scaricato. Sarò molto molto molto grato a chiunque mi suggerisca una soluzione a questo pasticcio, al più presto :(

Per fortuna ho salvato una copia del mountain lion che ho scaricato dentro un hard disk esterno. Ma il punto è che non so come installarlo da li senza poter contare su alcun sistema operativo nell'hard disk interno del mac. Come metto in esecuzione quell'eseguibile con solo a disposizione il recovery hd? Si può fare? O se no cosa altro posso fare? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se questa guida ti è utile:

 

http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT

 

Qui ti indica come installare da zero Lion o Mountain Lion da Recovery HD, questo procedimento lo si usa anche quando si installa un nuovo HD/SSD.

 

Hai detto di aver salvato una copia di ML, maa hai fatto solo la copia del file o hai creato un DVD o una pennetta USB avviabile?

 

Altra cosa che mi preoccupa, se per caso non hai creato un DVD/pennetta USB avviabile, è che non ti ricordi i dati del tuo ID Apple, perché se trovi quelli puoi anche far senza DVD o pennetta e riscaricare ML direttamente dalla rete in fase di installazione!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema numero uno: hai formattato. Non si fa mai, è assurdo.

 

Problema numero due: non sai/non ti ricordi il tuo Apple ID / la tua password. Questo puo' capitare, si, ma potresti recuperarli. Ti colleghi a internet con Safari, da un altro Mac con OS 10.8, e segui la procedura per recuperare la password. Se non ti ricordi neanche l'Apple ID, male. Creane uno nuovo e riparti con quello. Che dobbiamo dirti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...