Vai al contenuto

Problema con la partizione di ripristino


Messaggi raccomandati

Volevo ripristinare il mio mac book pro utilizzando la partizione di ripristino e sono interessato a non perdere tutti i programmi preinstallati sul mac (pacchetto adobe ecc.). Il problema è che la partizione di ripristino sembra, a mio avviso, danneggiata perchè una volta lanciata passano ore e la procedura non va avanti (si blocca alla schermata con il segno di divieto e l'icona del caricamento sotto che scorre).

Cosa posso fare? La garanzia vale per problemi di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento per non perdere i tuoi dati dopo la reinstallazione del sistema non si chiama partizione di ripristino (che serve a reinstallare il sistema operativo, tra le altre cose), si chiama Time Machine. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però se vuoi anche salvarti i tuoi dati la partizione di ripristino non basta. Per riparare la partizione di ripristino ti serve l'installer di (mountain) Lion

 

Update: dimenticavo, puoi anche usare la internet recovery, in ogni caso non basta per salvare i tuoi dati, serve un disco esterno, meglio se con Time Machine

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  serve ripristinare OS X probabilmente hai dei malfunzionamenti che lo rendono necessario. Se la ragione fosse diversa spiegala.

 

Un backup (con Time Machine o altro poco importa) è indispensabile per garantire la sicurezza dei propri dati.

 

Se la partizione di recupero non funzionasse (correttamente scelta avviando con alt premuto oppure riavviando con cmd+R premuti) il compito di Internet Recovery è ricreare quella partizione (di circa 640MB) con cui poi si procederà al ripristino: Apple - OS X Recovery ripristina il Mac in un paio di clic.

 

La procedura di ripristino dalla partizione di recupero, se effettuata "senza" procedere a nuova inizializzazione, non dovrebbe alterare i dati personali. Però non cancellerebbe nemmeno i problemi che potrebbero aver reso necessario quel ripristino!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se premi cmd alt r ti fa il download da internet del sistema operativo se rpremi solo cmd r e ripristini ti ritrovi il mac alle impostazioni di fabbrica.. 

non ho mai provato perchè non mi e mai servito, ma cosi disse uno dei tecnici dell'apple store al momento dell'acquisto del macbook... se provi fammi sapere se è vera questa cosa pls :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...