Vai al contenuto

Animazioni a scatti


Messaggi raccomandati

E' da un po' di giorni che le animazioni ( ingrandimento dock, riduzione finestre e via dicendo ) vanno a scatti. Ho provato a riavviare, a cancellare la cache ed a fare tutta una serie di operazioni, ma niente. continua ad andare così.

Suggerimenti ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con un reset pram  smc ed un controllo ai permessi?

fatto, il problema sussiste

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

hai aperto programmi "pesanti"?

te lo fa sempre?

Ci lavoro quotidianamente con programmi "pesanti", ma non credo che sia quello il problema.

Ho resettato la pram ed è andato meglio per un giorno, ma ora il problema comntinua ad esserci

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci lavoro quotidianamente con programmi "pesanti", ma non credo che sia quello il problema.

Ho resettato la pram ed è andato meglio per un giorno, ma ora il problema comntinua ad esserci

se hai poca ram o il disco "non so se hai un ssd" è costantemente impegnato potresti avere dei rallentamenti che hai descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'air o sull'imac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai poca ram o il disco "non so se hai un ssd" è costantemente impegnato potresti avere dei rallentamenti che hai descritto.

ho circa 120 gb liberi ( su un tera ) e 12 gb di ram, quindi non credo che siano questi i problemi

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'air o sull'imac?

iMac . E' parecchio una scocciatura, devo fare una bella pulizia su entrambi che li ho spompati in questo periodo d'esami

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con un reset pram,  smc ed un controllo ai permessi?

 

 

fatto, il problema sussiste

 

Non avevo dubbi che non avresti risolto nulla. Sono pochi ad aver capito che non serve a nulla eseguire quelle procedure per certe problematiche, però suggerire questi reset fa fico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho necessità di pulire velocemente la ram, dopo aver chiuso le cose inutili, apro terminale e mando un 'purge'

lo faccio regolarmente

Hai anche dei rallentamenti grafici? Errori grafici quando passi da una scrivania all altra ecc? Sent from my iPhone using Tapatalk 2

sì esatto. 

soprattutto quando uso mission control, vedo tutto a scatti o desktop che si sovrappongono

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho necessità di pulire velocemente la ram, dopo aver chiuso le cose inutili, apro terminale e mando un 'purge'

lo faccio regolarmenteHai anche dei rallentamenti grafici? Errori grafici quando passi da una scrivania all altra ecc? Sent from my iPhone using Tapatalk 2

sì esatto.

soprattutto quando uso mission control, vedo tutto a scatti o desktop che si sovrappongono

Stesso problema su mbp 13" 2012.... Provate tutte sbattuto la testa parecchie notti... A sto punto spero sia ML dato che hai la stessa esperienza e che con mavericks si sistemi tutto, incaso riformatto. Infatti io ho una hd4000 e tu una nvidia 6xx. Problema ML....

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...