Vai al contenuto

CONSIGLIO ACQUISTO MACBOOK


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Riky allora puoi risparmiare con lo sconto Education e prendere anche il buono :DInviato dal mio iPad con Tapatalk HD

A proposito di questa cosa!! Io non sono ancora iscritto perché pagherò la prima rata e quindi mi iscriverò a inizio ottobre!! Come faccio?? Se lo comprasse mio cugino che frequenta già da un anno?? È una truffa ai danni di Apple?? Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un gioco per mac, vai sullo store e leggi le caratteristiche minime che il gioco richiede....

Requisiti minimi PC

SO: Windows XP/Vista/W7/W8

CPU: 1.6GHz (XP) / 2.2GHz (Vista/W7/W8) :

Intel Pentium 4, Intel Core Family, AMD Athlon

RAM: XP/Vista/W7/W8 : 1.0GB

Memoria Video: 128MB: Nvidia FX 5900 Ultra; ATI Radeon 9800; Intel 82915G/82910GL

HD: 2GB

DirectX: 9.0c

Requisiti minimi Mac

SO: OS X 10.6.8/10.7.x/10.8.x

CPU: Intel

Memoria Video: Nvidia Geforce 7300 GT / ATI Radeon X1600

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale per tutti gli istituti superiori, non solo università, e la apple pubblicizza anche inizia l'università con un mac ;)Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quindi tu sai come devo fare?? Cioè io vado in Apple premium reseller e mi danno il Mac scontato?? O devo dargli qualche documento che attesti?? Conta che io le superiori le ho finite da 2 anni e solo adesso ho deciso di iscrivermi all'uni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Requisiti minimi PC

SO: Windows XP/Vista/W7/W8

CPU: 1.6GHz (XP) / 2.2GHz (Vista/W7/W8) :

Intel Pentium 4, Intel Core Family, AMD Athlon

RAM: XP/Vista/W7/W8 : 1.0GB

Memoria Video: 128MB: Nvidia FX 5900 Ultra; ATI Radeon 9800; Intel 82915G/82910GL

HD: 2GB

DirectX: 9.0c

Requisiti minimi Mac

SO: OS X 10.6.8/10.7.x/10.8.x

CPU: Intel

Memoria Video: Nvidia Geforce 7300 GT / ATI Radeon X1600

 

se quelle sono le caratteristiche minime, di che ti preoccupi?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale per tutti gli istituti superiori, non solo università, e la apple pubblicizza anche inizia l'università con un mac ;)Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quindi tu sai come devo fare?? Cioè io vado in Apple premium reseller e mi danno il Mac scontato?? O devo dargli qualche documento che attesti?? Conta che io le superiori le ho finite da 2 anni e solo adesso ho deciso di iscrivermi all'uni!!

Fisicamente non so come funziona, però credo così.. Ho sempre comprato online :)

Per i documenti non so, magari possono chiederti qualcosa, potresti provare a fare una chiamata alla apple ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

se quelle sono le caratteristiche minime, di che ti preoccupi?

Grazie mille!! Comunque mi sto recando a un Apple reseller a Piacenza per vedere cosa mi dicono e per toccare con mano i vari macbook!! Stasera seguiranno aggiornamenti!!

Fisicamente non so come funziona, però credo così.. Ho sempre comprato online :)Per i documenti non so, magari possono chiederti qualcosa, potresti provare a fare una chiamata alla apple ;)Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

sto andando a un Apple reseller chiedo a loro e spero che sapranno darmi qualche info in più!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono di certo le caratteristiche, ma il MacBook tende a bruciare, non letteralmente ma fisicamente. Il mio retina in 5 minuti di GTA IV é impossibile toccare i tasti..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che SONO le caratteristiche!!! 

 

poi è ovvio che un portatile, specialmente APPLE, per il modo in cui è costruito scalda molto di più.

 

anche il mio mac min dopo che ho giocato per 1 ora diventa bollente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non c'è problema di longevità quindi forse non c'è bisogno del quad core, questo mi porta a rivalutare i 13 pollici.

Ed ora quindi air o pro retina/non?

Un retina 13 con i7 è comunque più carrozzato rispetto ad un air 13 (statistiche geekbench), confermate no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non c'è problema di longevità quindi forse non c'è bisogno del quad core, questo mi porta a rivalutare i 13 pollici.

Ed ora quindi air o pro retina/non?

Un retina 13 con i7 è comunque più carrozzato rispetto ad un air 13 (statistiche geekbench), confermate no?

 

Certo. Costa anche di più.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più della filosofia se ti serve una cosa comprala senza aspettare!! Anche perché a ottobre inizia l'università e mi serve per forza!! Nessuno sa se se il mio adorato football manager funzionerà senza Fondermi il Mac!!

 

Ti sarà sfuggito, ma sembra che tu lo faccia apposta a non leggere e a non utilizzare i miei suggerimenti. Ne avevo postato uno (#24) ad un metodo per trovare le risposte più esaurienti ai quesiti che sembrano assillarti prioritariamente. Vediamo se il servizio a domicilio ti soddisfa: http://www.youtube.com/results?search_query=football+manager+2013+mac&oq=football+manager+2013&gs_l=youtube.1.9.0l10.1469.11397.0.23607.6.6.0.0.0.0.606.1024.4-1j1.2.0...0.0...1ac.2j1.11.youtube.NwkTa-0N_U8 Naturalmente bisogna affinare la ricerca per depurare l'elenco dei video dalla pletora di quelli improntati allo sport nazionale: cracking e pirataggio.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca il mio pentium dual core a 2,7 GHz tiene giochi pesanti benissimo. Non vedo perché un i5 dual core non dovrebbe ! Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

 

e perchè lo dici a me? non sono io quello che ha i dubbi!!!!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e già alla HD 4000) mi pare evidente che se si ha in programma di usare software esigenti, e schemi esterni grandi, sarebbe meglio puntare ad un Pro ed al massimo della RAM ora disponibile.

 

I dati tecnici di tutti (!) i Mac si trovano molto ben precisati e dettagliati su EveryMac. Geekbench compresi.


 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sarà sfuggito, ma sembra che tu lo faccia apposta a non leggere e a non utilizzare i miei suggerimenti. Ne avevo postato uno (#24) ad un metodo per trovare le risposte più esaurienti ai quesiti che sembrano assillarti prioritariamente. Vediamo se il servizio a domicilio ti soddisfa: http://www.youtube.com/results?search_query=football+manager+2013+mac&oq=football+manager+2013&gs_l=youtube.1.9.0l10.1469.11397.0.23607.6.6.0.0.0.0.606.1024.4-1j1.2.0...0.0...1ac.2j1.11.youtube.NwkTa-0N_U8 Naturalmente bisogna affinare la ricerca per depurare l'elenco dei video dalla pletora di quelli improntati allo sport nazionale: cracking e pirataggio.

Ho già guardato e vedo che funziona infatti ho chiesto se mi troverò tra le mani un piccoli forno con un gioco che non richiede tanto come fm!! E probabilmente sarà l'unico gioco che userò visto che sono dell'opinione se vuoi giocare comprati una play!! Però fm è l'unico gioco che uso su pc!! Comunque adesso sono quasi al famoso Apple reseller vi farò sapere tra poco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi calcolare il prezzo di ram e ssd per il macbook pro. la apple non si fa concorrenza in casa.

 

se prendi il PRO è ovvio che SSD e RAM NON la acquisti da mamma apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi calcolare il prezzo di ram e ssd per il macbook pro. la apple non si fa concorrenza in casa.

se prendi il PRO è ovvio che SSD e RAM NON la acquisti da mamma apple.

Me li aggiungevano quelli del negozio senza spese di installazione!! Solo con i costi delle componenti ma viene 1529!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare. ram e ssd per il pro li prendi a parte su amazon!!!

spese di installazione??????

Si scusa mi sono spiegato male cioè non mi fanno pagare il montaggio!! Io fatto che loro me li montano prima di darmi il computer!! Comunque anche se risparmiassi qualcosa alla fine con lo sconto studenti il retina lo pagherei 1459 e il pro costa 1229 senza ssd e ram davvero mi converrebbe comunque io pro normale Anche con 100 euro di differenza??
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato e ho puntato dritto sull'Air ma mi è stato sconsigliato perché non è adatto a fare il pc unico!! E a lavorare molto si deteriora!! Così mi è stato detto!!

Da venditore ti dico questo: Air già aggiornati + Pro che verranno aggiornati in futuro = dobbiamo eliminare la giacenza dei prodotti vecchi (in questo caso Pro non aggiornati). Ergo: la differenza tra i due è nel numero di porte Thunderbolt e nel display, in quanto per il tuo utilizzo un processore della serie U va tanto quanto un processore della serie M. Lascia perdere i GHz e chiediti: per il mio utilizzo/corso di studi che voglio frequentare mi conviene di più avere uno schermo ad altissima risoluzione o una batteria che duri a lungo? Non mi ricordo se sei tu lo studente di medicina, nel qual caso consiglierei il 15" per la scheda grafica dedicata.

 

Per tutti: per avere lo sconto education o si porta il libretto timbrato (ogni anno accademico viene messo un timbro a dimostrazione dell'avvenuto pagamento della retta) o, in caso si sia matricole, la ricevuta del modulo MAV relativo al pagamento della prima rata (se uniPr si scarica online).

:ciao: :ciao: :ciao:

 

Ps: io ho acquistato il MBPr ma se avessi saputo cosa avevano intenzione di fare con l'Air avrei optato per quello (mid 2013).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da venditore ti dico questo: Air già aggiornati + Pro che verranno aggiornati in futuro = dobbiamo eliminare la giacenza dei prodotti vecchi (in questo caso Pro non aggiornati). Ergo: la differenza tra i due è nel numero di porte Thunderbolt e nel display, in quanto per il tuo utilizzo un processore della serie U va tanto quanto un processore della serie M. Lascia perdere i GHz e chiediti: per il mio utilizzo/corso di studi che voglio frequentare mi conviene di più avere uno schermo ad altissima risoluzione o una batteria che duri a lungo? Non mi ricordo se sei tu lo studente di medicina, nel qual caso consiglierei il 15" per la scheda grafica dedicata.

 

Per tutti: per avere lo sconto education o si porta il libretto timbrato (ogni anno accademico viene messo un timbro a dimostrazione dell'avvenuto pagamento della retta) o, in caso si sia matricole, la ricevuta del modulo MAV relativo al pagamento della prima rata (se uniPr si scarica online).

:ciao: :ciao: :ciao:

 

Ps: io ho acquistato il MBPr ma se avessi saputo cosa avevano intenzione di fare con l'Air avrei optato per quello (mid 2013).

ecco è proprio quello che ho pensato quando mi hanno proposto il pro alla mediaworld... se ne devono liberare e quindi me lo vogliono rifilare... non che mi dispiaccia se acquistassi uno di quelli...anzi...però 1229 più soldi per la ram e l'ssd non mi conviene prendere direttamente un air o un pror?? io mi iscriverò a scienze politiche quindi più che altro sarà studio di diapositive file pdf file word e chi più ne ha più ne metta... forse mi converrebbe il retina per stancare meno gli occhi?? considerando che a casa lo uso comodamente sul letto/divano ma attaccato alla presa e al lavoro lo userò principalmente attaccato alla corrente, in treno non ci vado perchè all'università andrò per qualche sporadica lezione e per gli esami visto che non ho obblighi di frequenza.... quindi... il pror mi sembra l'ideale... ti dico la verità se non avessi bisogno di studiare più che altro al lavoro avrei preso l'imac anche rinunciando alla comodità di usare il pc spaparanzato :ghghgh: :ghghgh: ... ma purtroppo ho questa necessità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky invece per lo sconto studenti? :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

allora al negozio mi ha detto che io non sono iscritto quindi non possono farmelo... invece se portassi qualcuno che lo è per loro non ci sarebbe problema in quanto sarebbe questa persona che acquista il pc.... e serve un foglio scritto dalla segreteria della tua università/scuola superiore che attesta che tu frequenti il X anno del XXXXX corso.... nient'altro.... in negozio però non ti danno la cardda 80 eurini.... :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh almeno ti tolgono qualcosa sul mac.. Meglio di niente :D Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ma a questo punto lo compro direttamente sul sito e mi prendo anche la card, visto che mi hanno detto che nel mese di agosto loro ricevono la merce 2 settimane un utente che compra dal sito.... brutta storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...