Vai al contenuto

iPhone 5c: vendere o no il mio iPhone 5?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Come ben si sa e come altri han scritto, l'uscita di questo orribile iPhone colorato sembra ormai certa.

Passatemi i termini ma la trovo una mossa di cattivo gusto che toglie quel poco di esclusività ormai rimasta al melafonino (solo una mia personale opinione).

Arriviamo al dunque: io ho un iPhone 5 da 64gb acquistato a gennaio. Da quel che si dice, iPhone 5c dovrebbe montare stesso hardware (spero vivamente di NO e che monti chip a5 e fotocamera mediocre) ed essere offerto a prezzo vantaggioso. Questo non farebbe altro che distruggere il valore del 5. Insomma, è una tattica che sto odiando fortemente.

La mia domanda: non so se è conveniente rivenderlo adesso e passare alla concorrenza senza bruciare troppo denaro (iPhone è un buon prodotto ma ho sempre preferito android e l'S4 mi fa decisamente gola) oppure aspettare col rischio di vedere la quotazione scendere inesorabilmente.

Ancora: un'altra opzione sarebbe tenerlo fino alla prossima generazione. Forse la più ragionevole, ma mi piace leggere pareri altrui ;)

Grazie :).

Ps. spero che questo iPhone economico sia uno scherzo e che mettano a basso prezzo il 4s se proprio vogliono fare qualcosa di intelligente.

Pps. il policarbonato lasciamolo a Samsung (per quanto ne apprezzo i prodotti).

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai comunque intenzione di passare a S4 vendilo adesso. Altrimenti tienilo fino alla prossima generazione.

Finchè non si sa qualcosa di certo non si può ipotizzare di più secondo me.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con te per quanto riguarda il colore e l'esclusività, comunque per me di iphone ce ne deve esser solo uno, non apprezzo la scelta di questo nuovo iphone più economico. nel caso in cui uscisse spero venga limitato per paesi emergenti.

ho anch'io un 5 e non penso assolutamente di venderlo in qualsiasi caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero vivamente che sia limitato solo ai paesi emergenti...e penso che l'iPhone debba essere uno e di livello. Così facendo sembra davvero aver paura della concorrenza...

S4 mi blocca perché dicono che a breve uscirá una versione aggiornata con LTe-A e processore migliore, giá uscita in South Korea. Ogni due mesi Samsung rilascia un nuovo modello -___- mi vien voglia di mandare al diavolo tutti e tenermi un 3310!

L'iPhone colorato, per rispondere a Giuca, lo considero io orribile, sicuramente ad altri può piacere ma fará diventare iPhone un telefono come un altro...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe intanto deve ancora uscire per cui.. poi anche gli iPod colorati all'inizio non piacevano e poi...

 

la samsung ogni 3/4 mesi butta fuori "novità". LTE ... 2GB di ram, S4 mini.. ecc ecc

 

io ho preso un HTC ONE X che non è stato mai "aggiornato" se non a livello di SW.

 

cmq tutti i telefoni dotati di LTE hanno 2GB di ram.

 

guarda su gsmarena.com

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

da androidiano ti do un saggio consiglio. Stai lontano dal samsung gs4. È pieno zeppo di bug ed è pieno di lag. Se proprio ti piace punta sempre su s4 google edition (che però in italia deve ancora uscire). Un ottimo smart phone Android al momento è l' HTC One, con quello non puoi rimanere deluso. Comunque.....ti consiglio di aspettare ottobre, li puoi fare le tue scelte con più saggezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

da androidiano ti do un saggio consiglio. Stai lontano dal samsung gs4. È pieno zeppo di bug ed è pieno di lag. Se proprio ti piace punta sempre su s4 google edition (che però in italia deve ancora uscire). Un ottimo smart phone Android al momento è l' HTC One, con quello non puoi rimanere deluso. Comunque.....ti consiglio di aspettare ottobre, li puoi fare le tue scelte con più saggezza. 

Sapevo dri lag, ma pensavo avessero giá provveduto con un aggiornamento software. Assurdo con quel processore che sará due volte e mezzo superiore a quello di iPhone 5! Power is nothing without control...

Settembre sará un mese ricco di sorprese per la telefonia...chissá...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe intanto deve ancora uscire per cui.. poi anche gli iPod colorati all'inizio non piacevano e poi...

 

la samsung ogni 3/4 mesi butta fuori "novità". LTE ... 2GB di ram, S4 mini.. ecc ecc

 

io ho preso un HTC ONE X che non è stato mai "aggiornato" se non a livello di SW.

 

cmq tutti i telefoni dotati di LTE hanno 2GB di ram.

 

guarda su gsmarena.com

non tutti.. ad esempio galaxy express e galaxy mega..

 

cmq, tornando al topic, io sto per acquistare galaxy note  2... lo trovo avanti rispetto ad iphone 5!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se a

 

Ciao ragazzi. Come ben si sa e come altri han scritto, l'uscita di questo orribile iPhone colorato sembra ormai certa.

Passatemi i termini ma la trovo una mossa di cattivo gusto che toglie quel poco di esclusività ormai rimasta al melafonino (solo una mia personale opinione).

Arriviamo al dunque: io ho un iPhone 5 da 64gb acquistato a gennaio. Da quel che si dice, iPhone 5c dovrebbe montare stesso hardware (spero vivamente di NO e che monti chip a5 e fotocamera mediocre) ed essere offerto a prezzo vantaggioso. Questo non farebbe altro che distruggere il valore del 5. Insomma, è una tattica che sto odiando fortemente.

La mia domanda: non so se è conveniente rivenderlo adesso e passare alla concorrenza senza bruciare troppo denaro (iPhone è un buon prodotto ma ho sempre preferito android e l'S4 mi fa decisamente gola) oppure aspettare col rischio di vedere la quotazione scendere inesorabilmente.

Ancora: un'altra opzione sarebbe tenerlo fino alla prossima generazione. Forse la più ragionevole, ma mi piace leggere pareri altrui ;)

Grazie :).

Ps. spero che questo iPhone economico sia uno scherzo e che mettano a basso prezzo il 4s se proprio vogliono fare qualcosa di intelligente.

Pps. il policarbonato lasciamolo a Samsung (per quanto ne apprezzo i prodotti).

Ma se anche il 5c montasse lo stesso hardware del 5 non vorrai certo mettere un telefono in plastica con 1 in alluminio e vetro.

Mica si puo' vivere pensando stando preoccupati di quando vendere il telefono perche' esce quello nuovo.

Personalmente cambio il telefono una volta ogni 2 anni e me ne frego cosa esce l'anno successivo, ritengo 2 anni la data mina per ammortizare (si fa per dire) l'importo esoso di un telefono come l'iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo più orribile il telecomando 5, anche perché Apple prodotti in plastica colorata ne ha fatti a iosa.

Comunque per esclusività puoi prendere il prossimo iPhone alto di gamma, 5s a 128 Gb, e vai sereno.

Oppure, se non ti interessa buttare i soldi delle app, passa ad Android, lì l'esclusività è più facilmente percepibile, dimensioni dello schermo, gestures in aria tipo santone e così via.

Se lo tieni si deprezza un sacco, e comunque vendere un 64gb "esclusivo" usato non sarà semplice, ma confido nel buon acquirente medio.

Liberatene: e più esclusivo aver un cameriere che risponde al telefono per te. :diavoletto: scherzo eh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SJ si pascia nella sua nuova forma mortale, i suoi cari navigano sereni sullo yacht nel Mediterraneo, la board Apple sarà felice dei nuovi introiti.

Che il 5 fosse esclusivo non se n'è accorto nessuno.. Forse lo era troppo. :facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le mani di merda che mi ritrovo un iphone di plastica tipo 3GS mi fa solo piacere!!!

Anche se secondo me non sarà poi tanto economico, alla fine una scocca mica la puoi far pagare 200 o 300€, altrimenti, se così sarà, sarà una bella presa per il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scocca? :mhh::facepalm:

Propensione all'acquisto: quanto è disposto a spendere il target principale per assicurarsi il prodotto? Quello è più o meno il prezzo.

Non avrà 18 tagli di memoria: avrà 16 Gb, forse 32 ma dubito.

32/64 e chissà se 128 saranno riservati all'alto di gamma.

400/500€ sarà più o meno il prezzo, in abbonamento con gli operatori sarà gratuito o giù di lì.

Più che altro vorrei capire dove andrà a parare l'alto di gamma, come target e prezzi. :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto android e avevo un Note 2 che reputo due spanne sopra iPhone 5. Ho sbagliato acquistando iPhone ! Ma tutti commettono errori...basta non perseverare!

Comunque conoscendo Apple il 5c sará proposto da 16 gb e basta secondo me.

Di sicuro non prendo il 5s perché non mi va di rimetterci altri 400 euro pur vendendo questo. Ma manco! Con 400 euro mi prendo uno xiaomi mi3 che sará presentato a breve. Sarò anche taccagno ma giá mi viene da mordermi il naso ogni volta che ripenso alla cifra spesa per iPhone 5...

Peccato solo che s4 lagghi da schifo, altrimenti avrei provveduto. Htc One no: ha solo 26gb (credo) netti di storage. Troppo pochi per me ( il mio melafonino ha 7 mesi e 9000 foto sul groppone e mi piace averle sempre dietro...).

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto android e avevo un Note 2 che reputo due spanne sopra iPhone 5. Ho sbagliato acquistando iPhone ! Ma tutti commettono errori...basta non perseverare!

Comunque conoscendo Apple il 5c sará proposto da 16 gb e basta secondo me.

Di sicuro non prendo il 5s perché non mi va di rimetterci altri 400 euro pur vendendo questo. Ma manco! Con 400 euro mi prendo uno xiaomi mi3 che sará presentato a breve. Sarò anche taccagno ma giá mi viene da mordermi il naso ogni volta che ripenso alla cifra spesa per iPhone 5...

Peccato solo che s4 lagghi da schifo, altrimenti avrei provveduto. Htc One no: ha solo 26gb (credo) netti di storage. Troppo pochi per me ( il mio melafonino ha 7 mesi e 9000 foto sul groppone e mi piace averle sempre dietro...).

 

Vabbè, le conosci anche tu le bellezze di dropbox. Io tutte le foto le ho li (56gb di memoria virtuale) e quindi non pesano nulla :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io non ho capito, sei partito chiedendo se tenere il 5 per l'esclusività e ora stai a far le pulci su 400€?!

Ma di che siamo parlando, Mr. Esclusività? :mhh:

Ma veramente ho chiesto tutto tranne di tenere l'iPhone per esclusivitá xD. Il problema era ed è la sua forte svalutazione...dell'esclusivitá sticavoli! L'ho citata solo perché a mio parere era l'unico punto di forza di iPhone fino a qualche tempo fa. Ho preso il modello da 64 gb perché col mio utilizzo ce ne vorrebbero anche di più.

Comunque, ora spero sia chiaro che sto parlando solo del valore che sta crollando a vista d'occhio (basta spulciare i mercatini, non mi sembra che stia tenendo molto bene il valore). :-)

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scocca? :mhh::facepalm:

Propensione all'acquisto: quanto è disposto a spendere il target principale per assicurarsi il prodotto? Quello è più o meno il prezzo.

Non avrà 18 tagli di memoria: avrà 16 Gb, forse 32 ma dubito.

32/64 e chissà se 128 saranno riservati all'alto di gamma.

400/500€ sarà più o meno il prezzo, in abbonamento con gli operatori sarà gratuito o giù di lì.

Più che altro vorrei capire dove andrà a parare l'alto di gamma, come target e prezzi. :mhh:

Ovviamente mi riferivo solo all'aspetto materiale dell'iPhone, per il resto non ci sto nemmeno a pensare.

Per il taglio di gb mi vanno benone visto che sul mo 4s ho occupato ben 2,5 gb!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto android e avevo un Note 2 che reputo due spanne sopra iPhone 5. Ho sbagliato acquistando iPhone ! Ma tutti commettono errori...basta non perseverare!

Comunque conoscendo Apple il 5c sará proposto da 16 gb e basta secondo me.

Di sicuro non prendo il 5s perché non mi va di rimetterci altri 400 euro pur vendendo questo. Ma manco! Con 400 euro mi prendo uno xiaomi mi3 che sará presentato a breve. Sarò anche taccagno ma giá mi viene da mordermi il naso ogni volta che ripenso alla cifra spesa per iPhone 5...

Peccato solo che s4 lagghi da schifo, altrimenti avrei provveduto. Htc One no: ha solo 26gb (credo) netti di storage. Troppo pochi per me ( il mio melafonino ha 7 mesi e 9000 foto sul groppone e mi piace averle sempre dietro...).

se vuoi IO ho un note 2 da vendere o scambiare con il tuo iphone 5 .. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai ci dovesse essere un 5c, penso che monterà una configurazione ibrida 4/4s (componenti interne) e la mem interna disponibile sia solo 8GB...

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai..

Le configurazioni ibride hanno un costo non solo hw ma anche di supporto sw, non ha senso impelagarsi in accrocchi simili a meno che il comparto computazionale del 4 sia ancora disponibile ad un costo nettamente inferiore del 4s.

8 Gb sono pochi per iOS.

So che Apple vendeva ancora i 4 8 Gb (l'ha preso mia sorella in sostituzione del 3GS 16, senza consigliarsi) non molto tempo fa, ma sono inutili, sia per iOS sia per le app (lei non poteva aggiornare ad iOS 6 perché TomTom chiedeva 3gb).

Apple sti telefoni li deve vendere, mica tenere sugli scaffali, a quel punto meglio non presentarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...