Vai al contenuto

Messaggi raccomandati



Secondo voi è un buon acquisto?? Suono la chitarra elettrica e mi servirebbe qualcosa per collegare la chitarra al mac e registrare, ho provato con un jack ma niente, non va... se avete qualche altro metodo me lo dite ??


MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai grosse pretese è un'alternativa valida ad una scheda Audio. Certo la qualità audio in registrazione non so quanto sia valida.

MacBook Pro Unibody 17" Anti-Glare, 2,8 Ghz, 8 Gb ram, 500gb 7200Rpm, OSX 10.8.2, M-Audio Firewire 1814, Pro Tools M-Powered 8.0.5, KRK Rokit5 GP2 Active Monitor, iPhone5 16Gb Black.
"Pro Tools 101 Certified"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho grosse pretese, ma è meglio prendere l'irig hd (€99) o l'irig (€29.90), e l'ultima domanda, dove vado a prendere l'irig, ho girato tutti i negozi di elettronica anche l'apple store ma ho trovato solo l'irig hd, o altri prodotti ma non compatibili per mac

grz

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi l apoge jam, nettamente meglio del irig hd, irig normale evitalo, troppo rumore , non è male neppure istomp sempre del ik ma non credo funzioni con Mac

Quindi prima scelta apogee jam (puoi usarlo anche con Mac e la qualità è davvero buona prezzo sempre sui 90)

Se invece vuoi spendere di più e avere tanta qualità da sfruttare su Mac e iOS prendi apogee one

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo: Apogee Jam!!

MacBook Pro Unibody 17" Anti-Glare, 2,8 Ghz, 8 Gb ram, 500gb 7200Rpm, OSX 10.8.2, M-Audio Firewire 1814, Pro Tools M-Powered 8.0.5, KRK Rokit5 GP2 Active Monitor, iPhone5 16Gb Black.
"Pro Tools 101 Certified"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa intorno ai €30-50??

Ho appena trovato un jack 6.5/3.5 tra tutti i cavi che ho a casa, potrebbe andare bene momentaneamente intanto che decido cosa comprare ?? mi serve solo per registrare e suonare per svago, niente di professionale o ad alti livelli

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa intorno ai €30-50??

Ho appena trovato un jack 6.5/3.5 tra tutti i cavi che ho a casa, potrebbe andare bene momentaneamente intanto che decido cosa comprare ?? mi serve solo per registrare e suonare per svago, niente di professionale o ad alti livelli

Nel Mac hai ingresso e uscita audio separati ?

Se si puoi, ma sconsiglio l uso del ingresso con adattatori, ci sono anche schedine audio per chitarra a 50 euro della peavey ma non le ho mai provate

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Mac hai ingresso e uscita audio separati ?

Se si puoi, ma sconsiglio l uso del ingresso con adattatori, ci sono anche schedine audio per chitarra a 50 euro della peavey ma non le ho mai provate

no, ho solo un entrata unica In e Out.

 

Cmq per il jack?

 

Una scheda così potrebbe andar bene ?

http://www.musicalstore2005.com/numark-stereo-io-scheda-audio-per-pc-mac-p-16218.html?gclid=CKL8u9Wg6bgCFc7C3godsBMA0Q&ref=55

Se no, postami qualche link, grz

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso dovrei comprarla, alla mediaworld chiedo una scheda audio esterna con ingresso per chitarra compatibile con mac ??

 

P.S.: Il jack (6.5/3.5) non va, il computer me lo rileva ma non si sente niente

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
C è qualche bravo utente che mi consiglia quale irig comprare per registrare demo Band in sala domestica??? Vi prego

Se necessiti di un solo canale i consigli sono apogee one (un po' cara) apogee jam (ottima) o ik multimedia irig pro (molto versatile ), tutte e tre finzionano ma Mac e iOS , ma solo quella ik multimedia funziona con Windows .

Se necessiti di due canali ci sono ottime scelte con avid mbox (qualche modello compatibile anche con iOS e tutti con win e Mac).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per registrare un demo non credo basti l'iRig. Può bastarti per chitarre e basso.

Per la scelta direi, dipende dal budget.

Se hai poche decine di euro prendi l'iRig classico, che credo alla fine sia poco più di un adattatore per il jack. L'iRig HD invece dev'essere molto meglio, più simile all'Apogee Jam, cioè un convertitore analogico-digitale.

Come altri che hanno scritto in questo thread ho preso anch'io la Jam, che mi sembra veramente ottima come interfaccia. Ci farei un pensierino  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...