Vai al contenuto

MacBook morto dopo averlo caricato con MagSafe nn originale, aiuto


imac72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

 

questa volta l'ho combinata bella, il Magsafe originale del mio MacBook è spirato e ho pensato bene di acquistarne uno nn originale su eBay. Al primo collegamento con il MacBook la lucina arancio si è accesa e sembrava andare tutto bene.

Dopo un pò che era in carica ho notato che il MacBook era completamente morto e la luce del MaGsafe spenta.

Ho staccato tutto, ho verificato se la batteria fosse carica ma i led sul fianco del Mac nn si accendono. Se provo ad attaccarci un altro Magsafe originale funzionante la luce nn si accende, ne arancio ne verde.Ho provato a togliere la batteria e ad inserirla di nuovo ma niente, nessun segno di vita....

Cosa devo fare? secondo voi cosa è successo?

 

 

a presto

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimpostazione dell'SMC (System Management Controller)

 

 

  1. Spegni il computer.
  2. Scollega l'alimentatore MagSafe dal computer, se è collegato.
  3. Rimuovere la batteria.
  4. Tenere premuto il pulsante di alimentazione per 5 secondi.
  5. Rilasciare il pulsante di alimentazione.
  6. Ricollega la batteria e l'alimentatore MagSafe.
  7. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimpostazione dell'SMC (System Management Controller)

 

 

  1. Spegni il computer.
  2. Scollega l'alimentatore MagSafe dal computer, se è collegato.
  3. Rimuovere la batteria.
  4. Tenere premuto il pulsante di alimentazione per 5 secondi.
  5. Rilasciare il pulsante di alimentazione.
  6. Ricollega la batteria e l'alimentatore MagSafe.
  7. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.

procedura già effettuata senza risultato....

 

ma secondo voi rischi di perdere anche i dati?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

 

questa volta l'ho combinata bella, il Magsafe originale del mio MacBook è spirato e ho pensato bene di acquistarne uno nn originale su eBay. Al primo collegamento con il MacBook la lucina arancio si è accesa e sembrava andare tutto bene.

Dopo un pò che era in carica ho notato che il MacBook era completamente morto e la luce del MaGsafe spenta.

Ho staccato tutto, ho verificato se la batteria fosse carica ma i led sul fianco del Mac nn si accendono. Se provo ad attaccarci un altro Magsafe originale funzionante la luce nn si accende, ne arancio ne verde.Ho provato a togliere la batteria e ad inserirla di nuovo ma niente, nessun segno di vita....

Cosa devo fare? secondo voi cosa è successo?

 

 

a presto

l

Puoi mettere il tipo di MacBook ....

 

La o meglio le possibili cause ......

 

1 - la peggiore tanto per iniziare ....

   è successo sui macbook 13 (per intenderci quelli bianchi) il connettore non si è capito il perché si dissaldano le saldature o si sono come si dice crepate causando vari problemi di ricarica e funzionamento da parte del " Magsafe" led sul jak che diventa di vari colori o non si accende del tutto......

 

e qui ti dei rivolgere alla assistenza.....

 

2 - la meno peggio.....  

potrebbe essere andato in palla ma bene o male si dovrebbe accendere il led giallo sul connettore mi devi dire il modello per dirti quale procedura seguire ...

se è un modello datato segui la procedura data da emiliano78m

 

se no fai sapere....,.

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

a MacBook spento nn posso essere più preciso comunque MacBook in alluminio anno 2010 con OS SnowLeopard

 

Il danno sarà circoscritto alla batteria o rischio di perdere anche l'HD ?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Assistenza.

È possibile che tu abbia usato un alimentatore troppo poco potente o comunque inadatto e che si sia danneggiato mettendo in corto la batteria del Mac e perciò  danneggiando anche quella. Prese e spine Magsafe potrebbero pure essersi danneggiate.

Non vedo altro che andare al più presto in assistenza per salvare il salvabile. Potresti rimetterci oltre 200 euro.

 

Magari si potrebbe dire di più se pubblichi le caratteristiche del tuo MacBook e dell'alimentatore (al minimo la pagina web da cui l'hai scelto).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assistenza.

È possibile che tu abbia usato un alimentatore troppo poco potente o comunque inadatto e che si sia danneggiato mettendo in corto la batteria del Mac e perciò  danneggiando anche quella. Prese e spine Magsafe potrebbero pure essersi danneggiate.

Non vedo altro che andare al più presto in assistenza per salvare il salvabile. Potresti rimetterci oltre 200 euro.

 

Magari si potrebbe dire di più se pubblichi le caratteristiche del tuo MacBook e dell'alimentatore (al minimo la pagina web da cui l'hai scelto).

ho preso appuntamento al Genius Bar per Mercoledì, spero di cavarmerla solo con la sostituzione della batteria e un Magsafe nuovo.

questa è la pagina eBay dove ho acquistato il Magsafe http://www.ebay.it/itm/261198928968?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

 

E' possibile accedere il Mac senza batteria?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

a MacBook spento nn posso essere più preciso comunque MacBook in alluminio anno 2010 con OS SnowLeopard

 

Il danno sarà circoscritto alla batteria o rischio di perdere anche l'HD ?

No, se non ha preso una scarica "elettrostatica" (causa temporale o/e affini) il danno si limita al connettore e alla circurteria di ricarica della batteria....

la batteria potrebbe anche essere ma così a naso è difficile dirti se è partita o solo scarica poi se fosse la batteria toglendola e alimentando il mac si dovrebbe accendere se non succede nulla vi è sicuramente qualche danno sull'elettronica di controllo....

 

bye bye

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avevi cambiato il Magsafe perchè non caricava più la batteria e non accendeva?

Potrebbe essere che il tuo Macbook abbia fatto fuori entrambi gli alimentatori?

Comunque penso che li circuito di carica e controllo si trovi sulla scheda logica e potrebbe essere necessaria la sostituzione...  :ninja:  :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso appuntamento al Genius Bar per Mercoledì, spero di cavarmerla solo con la sostituzione della batteria e un Magsafe nuovo.

questa è la pagina eBay dove ho acquistato il Magsafe http://www.ebay.it/itm/261198928968?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

 

E' possibile accedere il Mac senza batteria?

 

Se ti diagnosticheranno un danno dovuto all'alimentatore penso che dovresti richiedere i danni (con la diagnosi nero su bianco e firmata e timbrata dall'App Store). Leggo in fondo alla pagina che il foro competente è quello di Roma ... meno male che non ci sarebbe da litigare coi cinesi.

 

Se invece è stata la batteria morta a fondere sia l'alimentatore originale che il succedaneo ... allora pronuncia un mea culpa.

 

Senza batteria probabilmente non funziona, ma sarebbe comunque un rischio perché essa si comporta da stabilizzatore quando si utilizza l'alimentazione da rete elettrica. poi non è detto che la presa non sia essa stessa danneggiata. Non rischiare di compronmettere un terzo alimentatore.

 

Per più informazioni consulta le guide di iFixit per il tuo modello A1278.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato il MacBook al Genius Bar e il tecnico dice che probabilmente si e' bruciato il connettore dove si applica il Magsafe.

Mi ha preso il MacBook ed entro tre giorni mi chiamano e mi comunicano l'entità del danno, speriamo bene....

Vi aggiorno appena si fanno sentire

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

a MacBook spento nn posso essere più preciso comunque MacBook in alluminio anno 2010 con OS SnowLeopard

 

Il danno sarà circoscritto alla batteria o rischio di perdere anche l'HD ?

Lo puoi sapere lo stesso.... Tutti i dati relativi al modello e numero seriali li trovi pure scritti sul case inferiore....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dal Genius Bar, brutte notizie la scheda logica bruciata, importo riparazione 404,00 €uro!

 

per il momento nn l'ho riparato ma ho acquistato un MacBook Air 13" , è da tempo che lo volevo acquistare e ho preso la palla al balzo. 

 

Adesso vedo che fare con il mio vecchio MacBook....

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dal Genius Bar, brutte notizie la scheda logica bruciata, importo riparazione 404,00 €uro!

per il momento nn l'ho riparato ma ho acquistato un MacBook Air 13" , è da tempo che lo volevo acquistare e ho preso la palla al balzo.

Adesso vedo che fare con il mio vecchio MacBook....

Fallo aggiustare e rivendilo se in buono stato.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo aggiustare e rivendilo se in buono stato. Sent from my iPhone using Tapatalk 2

 

credo proprio che lo farò aggiustare e lo vendo, volevo valutare un riparatore nn ufficiale Apple per risparmiare un po' , avete qualche consiglio da darmi?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che lo farò aggiustare e lo vendo, volevo valutare un riparatore nn ufficiale Apple per risparmiare un po' , avete qualche consiglio da darmi?

Non so perché ma quando ho letto il primo post, ho pensato subito alla scheda logica. Quello che non dava segni di vita ne la batteria (i led di stato) ne il led del magsafe che li gestisce entrambi la scheda logica. Se no fosse stata quella uno dei due avrebbe dovuto funzionare. Comunque anche dai riparatori non ufficiali la somma è pressoché uguale. Secondo me non ti conviene nemmeno aggiustarlo e poi rivenderlo. Su quel macbook in perfette condizioni non so se ci riesci a ricavare 500€ , quindi per 100€  di guadagno secondo me non ne vale la pena, senza considerare che devi comprare anche un magsafe originale per quel prezzo (79€ mi pare) Proprio se vuoi puoi vendere le componenti. Solo con lo chasis ci guadagni  fino a 100€ . 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma quando ho letto il primo post, ho pensato subito alla scheda logica. Quello che non dava segni di vita ne la batteria (i led di stato) ne il led del magsafe che li gestisce entrambi la scheda logica. Se no fosse stata quella uno dei due avrebbe dovuto funzionare. Comunque anche dai riparatori non ufficiali la somma è pressoché uguale. Secondo me non ti conviene nemmeno aggiustarlo e poi rivenderlo. Su quel macbook in perfette condizioni non so se ci riesci a ricavare 500€ , quindi per 100€  di guadagno secondo me non ne vale la pena, senza considerare che devi comprare anche un magsafe originale per quel prezzo (79€ mi pare) Proprio se vuoi puoi vendere le componenti. Solo con lo chasis ci guadagni  fino a 100€ . 

 

E' una considerazione che ho fatto anche io, nn so fino a che punto mi conviene aggiustarlo.... ma se devo smontarlo e vendere i pezzi lo tengo chiuso nella sua scatola mi dispiace troppo...

 

Intanto mi godo il nuovo MacBook Air (FANTASTICO) vedrò

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...