Vai al contenuto

PRESTAZIONI MACBOOK AIR E MACBOOK PRO RETINA


Messaggi raccomandati

Diciamo che allo stesso prezzo del retina 13 base ho un mbp con stessa cpu, 16gb di ram, 750 di hdd e 256 di ssd, minitor esterno da 24", tastiera estesa apple, mause trust e 3 anni di garanzia sul mac... A parita di prezzo ho qualcosa di duraturo, con l evoluzione di adesso bisogna esser pronti. Usciranno i kit da 2x16gb di ram per 1600mhz?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Diciamo che allo stesso prezzo del retina 13 base ho un mbp con stessa cpu, 16gb di ram, 750 di hdd e 256 di ssd, minitor esterno da 24", tastiera estesa apple, mause trust e 3 anni di garanzia sul mac... A parita di prezzo ho qualcosa di duraturo, con l evoluzione di adesso bisogna esser pronti. Usciranno i kit da 2x16gb di ram per 1600mhz? Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Allo stesso prezzo di un retina base tutta sta roba?  :mhh:  :mhh:  In 300 euro ci fai stare 16Gb di ram, 256 di ssd, uno schermo da 24, tastiera estesa apple, mouse trust e apple care? Ma sei un mago??? 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Diciamo che hai un Mac che ti servirà per anni, e questo conta.

Poi i paragoni lasciamoli perdere, che tanto ogni tot mesi un prodotto diventa obsoleto o per specifici hw o per supporto sw, e a questo nulla può contrapporsi, che di questo vivono le aziende e noi con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato al mediaworld un MacBook Pro 13" con i5 e 4 GB di ram a 1159!! Pareri??

 

70 euro in meno rispetto ad apple....è un modello base. Spero sia almeno l'ultimo e non qualche fondo magazzino (non mi stupisco più di nulla dalla media world).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato al mediaworld un MacBook Pro 13" con i5 e 4 GB di ram a 1159!! Pareri??

Non avere fretta di acquistare... Pondera bene le tue necessità e valuta il modello di conseguenza. Nello specifico: risparmieresti 70€ rispetto al prezzo Apple; ne vale la pena? Acquistare con lo sconto Educational sul sito ti farebbe risparmiare di più dato che riceveresti 80€ da spendere in App/Libri/Musica/Film e se questa promo l'avessero fatto quando l'ho acquistato io sarei stato felicissimo... Tra Mac e iPad/iPhone ho speso un mucchio di quattrini per le App....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi credo di non aver mai avuto così tanta confusione in testa!! Sinceramente da quello che ho capito i nuovi processori saranno solo meno influenti sulla batteria ma a livello di potenza cambierà poco o niente!! L'unica cosa che potrà cambiare di un po' sarà l'ssd che avrà un attacco nuovo e più veloce!! Ma sembra anche che prima di novembre ottobre non si vedrà niente!! Io sinceramente faccio molta molta fatica ad aspetta anche perché il mio attuale pc mi abbandona insesorabilmente ogni giorno che passa!! Adesso non so proprio cosa fare!! Premesso che al 99% acquisterò da Apple store sfruttando lo sconto studenti e la utilissima card da 80 eurini che fanno sempre comodo soprattutto per chi come me vive di app ebook e musica!! A questo punto questa è la seconda discussione che apro (penso che ormai mi odieranno su questo forum) e entro fine settimana devo prendere una decisione definitiva e inderogabile!! L'air ha già i nuovi processori e la nuova ssd e questo sarebbe il suo punto positivo diciamo, il retina ha quello schermo fantastico che però mi dicono che da dei problemi sulle prestazioni (non so quanto sia vero) il pro ha il prezzo più basso dei tre e una espansibilità senza troppi problemi ma l'ultimo aggiornamento risale a esattamente un anno fa se non sbaglio!! Io vorrei un Macbook che mi duri almeno almeno 6 anni!! Naturalmente casistiche speciali permettendo ( es. Fulmini cadute eccetera eccetera).... Sono davvero indecisissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo devi prendere oggi credo che tutti siano d'accordo sull'air 13.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuno sa se comprando un retina in futuro potrò cambiare l'SSD e anche il connettore mettendo il PCIe??

 

Assolutamente no.

 

Cioè, l'SSD attuale dei retina funziona con una interfaccia SATA fra il suo connettore ed il Bus del Mac che è l'ormai classico e normale bus interno PCI express. Esistono SSD di OWC che si possono sostituire a quello originale per incrementare la capacità d'archiviazione, ma sono sempre pensati per lavorare via SATA.

Invece gli SSD dei nuovi Air sono concepiti per essere direttamente connessi sul Bus PCIe (abolendo il collo di bottiglia SATA) e quindi non possono essere utilizzati su Mac precedenti, come i Retina attuali, che non hanno quella connessione sulla scheda logica. Naturalmente prima o poi anche per quegli SSD verranno prodotti dei sostituti o succedanei.

 

Interventi sulla scheda logica dei laptop Apple sono praticamente impossibili per i normali centri di riparazione (solo qualche sciocchezza).

 

 

 

 

Io ragazzi credo di non aver mai avuto così tanta confusione in testa!! Sinceramente da quello che ho capito i nuovi processori saranno solo meno influenti sulla batteria ma a livello di potenza cambierà poco o niente!! L'unica cosa che potrà cambiare di un po' sarà l'ssd che avrà un attacco nuovo e più veloce!! Ma sembra anche che prima di novembre ottobre non si vedrà niente!! Io sinceramente faccio molta molta fatica ad aspetta anche perché il mio attuale pc mi abbandona insesorabilmente ogni giorno che passa!! Adesso non so proprio cosa fare!! Premesso che al 99% acquisterò da Apple store sfruttando lo sconto studenti e la utilissima card da 80 eurini che fanno sempre comodo soprattutto per chi come me vive di app ebook e musica!! A questo punto questa è la seconda discussione che apro (penso che ormai mi odieranno su questo forum) e entro fine settimana devo prendere una decisione definitiva e inderogabile!! L'air ha già i nuovi processori e la nuova ssd e questo sarebbe il suo punto positivo diciamo, il retina ha quello schermo fantastico che però mi dicono che da dei problemi sulle prestazioni (non so quanto sia vero) il pro ha il prezzo più basso dei tre e una espansibilità senza troppi problemi ma l'ultimo aggiornamento risale a esattamente un anno fa se non sbaglio!! Io vorrei un Macbook che mi duri almeno almeno 6 anni!! Naturalmente casistiche speciali permettendo ( es. Fulmini cadute eccetera eccetera).... Sono davvero indecisissimo!!

 

Se non puoi aspettare è un discorso, altrimenti non dare per scontato che i Retina seguiranno pari pari la logica degli Air, cioè riduzione dei consumi overall. Magari i modelli più economici si, ma le personalizzazioni dovrebbero seguire una logica PRO apprezzabile oltre ogni incertezza.

 

Io mi auguro, e se fossi in Apple ce ne vedrei anche una convenienza economica, che i MBP classici continuino ad avere uno sviluppo adeguato. Se ne potrebbe cercare una specializzazione e quindi una copertura più dettagliata delle esigenze degli utenti. Magari abbandonando il 13" ed invece reintroducendo il 17" ...  ma vabbe', questo è sognare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche portandolo da Apple non potranno mai intervenire sulla scheda logica??

Assolutamente no.

Cioè, l'SSD attuale dei retina funziona con una interfaccia SATA fra il suo connettore ed il Bus del Mac che è l'ormai classico e normale bus interno PCI express. Esistono SSD di OWC che si possono sostituire a quello originale per incrementare la capacità d'archiviazione, ma sono sempre pensati per lavorare via SATA.

Invece gli SSD dei nuovi Air sono concepiti per essere direttamente connessi sul Bus PCIe (abolendo il collo di bottiglia SATA) e quindi non possono essere utilizzati su Mac precedenti, come i Retina attuali, che non hanno quella connessione sulla scheda logica. Naturalmente prima o poi anche per quegli SSD verranno prodotti dei sostituti o succedanei.

Interventi sulla scheda logica dei laptop Apple sono praticamente impossibili per i normali centri di riparazione (solo qualche sciocchezza).

Se non puoi aspettare è un discorso, altrimenti non dare per scontato che i Retina seguiranno pari pari la logica degli Air, cioè riduzione dei consumi overall. Magari i modelli più economici si, ma le personalizzazioni dovrebbero seguire una logica PRO apprezzabile oltre ogni incertezza.

Io mi auguro, e se fossi in Apple ce ne vedrei anche una convenienza economica, che i MBP classici continuino ad avere uno sviluppo adeguato. Se ne potrebbe cercare una specializzazione e quindi una copertura più dettagliata delle esigenze degli utenti. Magari abbandonando il 13" ed invece reintroducendo il 17" ... ma vabbe', questo è sognare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche portandolo da Apple non potranno mai intervenire sulla scheda logica??

 

Assolutamente no. Un intervento del genere non lo può fare nessuno. Prima ancora che dal punto di vista logico ed elettrico, è impossibile perché la densità delle piste non lascia margine per fare nulla di diverso da ciò che è stato progettato in origine. Ed andare ad intercettare le linee del bus PCIe a monte e saltando il controller SATA non sarebbe affatto una passeggiata. Persino trovare il connettore sarebbe un'impresa, più facile autocostruirlo.

 

Guarda quanto sono duversi i contatti dorati delle schede dei 2 SSD degli Air ad un anno di distanza:

 

2012 - http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/oWVUKqj3aCglyK5B.huge

2013 - http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/liLmoyjvxQkAoXmB.huge

_

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Un intervento del genere non lo può fare nessuno. Prima ancora che dal punto di vista logico ed elettrico, è impossibile perché la densità delle piste non lascia margine per fare nulla di diverso da ciò che è stato progettato in origine. Ed andare ad intercettare le linee del bus PCIe a monte e saltando il controller SATA non sarebbe affatto una passeggiata. Persino trovare il connettore sarebbe un'impresa, più facile autocostruirlo.

Guarda quanto sono duversi i contatti dorati delle schede dei 2 SSD degli Air ad un anno di distanza:

2012 - http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/oWVUKqj3aCglyK5B.huge

2013 - http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/liLmoyjvxQkAoXmB.huge

_

Ok ok adesso credo di aver capito!! La differenza è notevole!! Be' quindi sarà una cosa di cui tener conto nella scelta!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il Macbook Air è fragile?!? Vuol dire che non lo conoscete affatto.....guardate questo video!

ecco un video su come buttare nel cesso mille euro :clap: :clap: ... no cmq a parte gli scherzi mi viene male al cuore a vedere 1000 euro trattati così!! :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buonasera a tutti!! sono stato in un negozio di computer in un paese a 5 km dal mio che è un APPLE CONSULTANT NETWORKS e parlando con un ragazzo che lavora li e che conosco di vista in quanto abbiamo la stessa età mi ha detto di aspettare ancora un po se non ho moltissima fretta perchè a loro è stato detto che i nuovi macbook pro saranno annunciati insieme al nuovo sistema operativo e che questo succederà a settembre massimo inizio ottobre... e mi ha detto inoltre che i pro ( non retina ) attuali saranno tolti dal mercato... e ipoteticamente come fasce di prezzo avremo quelle attuali visto che hanno avuto un abbasso di vendite abbastanza consistente e quindi non avrebbe senso proporre nuovi modelli che costino di più di quanto costano quelli di adesso e che in pochi riescono a comprare... riassumendo la situazione i pro vecchi verranno tolti dal sito apple...chi li vorrà potrà fiondarsi in uno store fisico o in grandi magazzini che li venderanno a prezzi bassissimi, i retina probabilmente verranno ribassati e i nuovi prenderanno i prezzi dei retina attuali più o meno se non avranno prezzi un pochino più bassi per il discorso delle poche vendite e che apple si sta accorgendo che non è momento di pensare ad alzare i prezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un video su come buttare nel cesso mille euro :clap: :clap: ... no cmq a parte gli scherzi mi viene male al cuore a vedere 1000 euro trattati così!! :shock: :shock:

 

Fortuna il mio il water test l'ha passato a pieni voti.....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna il mio il water test l'ha passato a pieni voti.....

:shock: :shock: :shock: cioè... il tuo Air ha avuto un 'incontro revvicinato del quarto tipo (solido vs liquido)'? :shock: :shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che allo stesso prezzo del retina 13 base ho un mbp con stessa cpu, 16gb di ram, 750 di hdd e 256 di ssd, minitor esterno da 24", tastiera estesa apple, mause trust e 3 anni di garanzia sul mac... A parita di prezzo ho qualcosa di duraturo, con l evoluzione di adesso bisogna esser pronti. Usciranno i kit da 2x16gb di ram per 1600mhz? Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Allo stesso prezzo di un retina base tutta sta roba? :mhh::mhh: In 300 euro ci fai stare 16Gb di ram, 256 di ssd, uno schermo da 24, tastiera estesa apple, mouse trust e apple care? Ma sei un mago???

Era scontato di suo e preso tutto con fattura a meno di 1500.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock: cioè... il tuo Air ha avuto un 'incontro revvicinato del quarto tipo (solido vs liquido)'? :shock: :shock:

 

Ci ho rovesciato sopra un bicchiere d'acqua.

Mi è caduto sulla scrivania mentre lo estraevo dallo zaino.

Mi è caduto dalla sgabello (dentro la sua second skin) al pub.

 

Non ha un segno e nessun problema.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho rovesciato sopra un bicchiere d'acqua.

Mi è caduto sulla scrivania mentre lo estraevo dallo zaino.

Mi è caduto dalla sgabello (dentro la sua second skin) al pub.

 

Non ha un segno e nessun problema.

Ho capito tutto: tu sei un 'Hardware tester"!! :ok: :ok: :ok: A parte le str... sciocchezze ( ;) ) meno male che son davvero robusti questi portatili... In quanto "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi qualche numero che lo gioco

 

13 42 54 65 78

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 42 54 65 78

 

-.- Vincenti Junior, perdio!

 

A parte l'ironia gradevole, questo non è un gioco. È una contribuzione erariale camuffata ed ingannevole, immoralmente pubblicizzata.

 

13-42-54-65-78 ha una possibilità di essere vincente e (90x89x88x87x86) 5 miliardi 273 milioni e 912.160 meno una di non esserlo. Questo è anche il numero di chances contro il 5 del Superenalotto. La sestina ha contro 448 miliardi 282.533.599 possibili alternative. Il proverbiale "terno all'otto" ha 704.879 possibilità contro una di venire mancato. Ci sono ciarlatani che si riempiono la bocca, e le tasche, di calcoli probabilistici che sono ancor più ingannevoli perché "pseudo" scientifici.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi miei numeri saranno vincenti...in qualche sagra di paese magari ma vincenti....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...