Vai al contenuto

Fla92

Dubbio su modello portatile -> Air o Pro Retina?

Recommended Posts

io ne avrò fino al 26....sperando che l'enel non ci faccia lo "scherzetto" dello scorso anno,lasciandoci a lume di candele... :mad: era pure domenica.... :mad::mad:

Io spero di cavarmi da qui Venerdì, per almeno 2 settimane, dato che ho lavorato pure a Natale e avrò fatto 20 giorni di ferie negli ultimi 3 anni... Sono cotto.

Mi serve solo un centro benessere, 4 patate e 3 bulloni. :tv_show:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero di cavarmi da qui Venerdì, per almeno 2 settimane, dato che ho lavorato pure a Natale e avrò fatto 20 giorni di ferie negli ultimi 3 anni... Sono cotto.

Mi serve solo un centro benessere, 4 patate e 3 bulloni. :tv_show:

a natale ero di notte.......

però ti dirò...lasciare alle 21:00  i parenti e tutto il trambusto non mi scocciò più di tanto....ero quasi sollevato! :segreto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:facepalm:

Ma per favore.. Confrontiamo le stesse generazioni di prodotto, con le medesime tecnologie, perdio, non patate e bulloni.

Meglio in tutto.. :rolleyes:

Riesce ad essere persino più ingombrante pur avendo uno schermo più infimo e cpu ulv, ma di che parliamo?

io ho preso a riferimento il confronto che era stato postato e nel caso concreto l'air risulta superiore al pro retina. Poi quando usciranno i nuovi retina il discorso sarà diverso ma per ora la situazione e' questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso a riferimento il confronto che era stato postato e nel caso concreto l'air risulta superiore al pro retina. Poi quando usciranno i nuovi retina il discorso sarà diverso ma per ora la situazione e' questa.

Che poi perché diavolo si confrontava l'Air i7 contro Retina i5?

io direi ottobre-novembre

Eh cavolo così sarebbe veramente un po' tardi però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm::facepalm::facepalm: è il confronto che non sta in piedi e che - quindi - non si dovrebbe fare... Provo a spiegarmi, forzando la situazione:

Esempio di paragone che si può fare: è più performante e/o consuma meno benzina una Kawasaki Z400 o una Suzuki GSX400, entrambe della prima metà degli anni '80?

Esempio di paragone che non si può fare: è più performante e/o consuma meno benzina una Kawasaki Z400 o una Honda CB400 Super Four prodotta nel 2012?

Che poi perché diavolo si confrontava l'Air i7 contro Retina i5?

Quoto!!!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm::facepalm::facepalm: è il confronto che non sta in piedi e che - quindi - non si dovrebbe fare... Provo a spiegarmi, forzando la situazione:

Esempio di paragone che si può fare: è più performante e/o consuma meno benzina una Kawasaki Z400 o una Suzuki GSX400, entrambe della prima metà degli anni '80?

Esempio di paragone che non si può fare: è più performante e/o consuma meno benzina una Kawasaki Z400 o una Honda CB400 Super Four prodotta nel 2012?Che poi perché diavolo si confrontava l'Air i7 contro Retina i5?

Quoto!!!

si son d'accordo ma non sono stato io a farlo e in quel caso e' inevitabile che l'air sia superiore. Comunque come già detto in altre situazioni anche da altri utenti, se una vuole una macchina per vedere le differenze farebbe bene a

orientarsi su un 15 retina in quanto tra 13 retina e air 13 non ci sono differenze di prestazioni.

Modificato da mirkoeyes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegamele..processore un po' più potente?!?!

Display IPS (può essere guardato con un angolo di visione superiore rispetto ai monitor tradizionali)

Processore della serie M (mobile) e non U (Ultramobile)

Presenza di due porte Thunderbolt che danno la possibilità di effettuare collegamenti più veloci ed 'a cascata'

Presenza di una porta HDMI

Ingombro ridotto nonostante schermo superiore e tutto il resto

Limite max di RAM installabile di 16Gb contro 8Gb

Queste quelle che ricordo su due piedi.

Ps: Chi ha postato il confronto ha detto che non ha senso farlo, ma che se proprio si insiste quelli sono i risultati. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Display IPS (può essere guardato con un angolo di visione superiore rispetto ai monitor tradizionali)

Processore della serie M (mobile) e non U (Ultramobile)

Presenza di due porte Thunderbolt che danno la possibilità di effettuare collegamenti più veloci ed 'a cascata'

Presenza di una porta HDMI

Ingombro ridotto nonostante schermo superiore e tutto il resto

Limite max di RAM installabile di 16Gb contro 8Gb

Queste quelle che ricordo su due piedi.

Ps: Chi ha postato il confronto ha detto che non ha senso farlo, ma che se proprio si insiste quelli sono i risultati. :ciao:

Occhio..credo si stia parlando del retina 13..ram saldata quindi non si installa nulla ( quindi max 8)..

Poi non mi ricordavo della doppia tb e della hdmi, però è vero... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiegamele..processore un po' più potente?!?!Display IPS (può essere guardato con un angolo di visione superiore rispetto ai monitor tradizionali)Processore della serie M (mobile) e non U (Ultramobile)Presenza di due porte Thunderbolt che danno la possibilità di effettuare collegamenti più veloci ed 'a cascata'Presenza di una porta HDMIIngombro ridotto nonostante schermo superiore e tutto il restoLimite max di RAM installabile di 16Gb contro 8GbQueste quelle che ricordo su due piedi.Ps: Chi ha postato il confronto ha detto che non ha senso farlo, ma che se proprio si insiste quelli sono i risultati. :ciao:
il display e' superiore ed è' stato detto 1000 volte, ma qui si sta parlando di prestazioni nel caso non l'avessi capito. La presenza di due porte thunderbolt anziché di una non credo che incida sulle prestazioni; stessa cosa per l'hdmi. Inoltre la RAM massima e' di 8 gb anche nel momento della configurazione on line. Prova a dargli un'occhiata e vedi.
Display IPS (può essere guardato con un angolo di visione superiore rispetto ai monitor tradizionali)Processore della serie M (mobile) e non U (Ultramobile)Presenza di due porte Thunderbolt che danno la possibilità di effettuare collegamenti più veloci ed 'a cascata'Presenza di una porta HDMIIngombro ridotto nonostante schermo superiore e tutto il restoLimite max di RAM installabile di 16Gb contro 8GbQueste quelle che ricordo su due piedi.Ps: Chi ha postato il confronto ha detto che non ha senso farlo, ma che se proprio si insiste quelli sono i risultati. :ciao: Occhio..credo si stia parlando del retina 13..ram saldata quindi non si installa nulla ( quindi max 8)..Poi non mi ricordavo della doppia tb e della hdmi, però è vero... ;)
che poi alla fine l'hdmi si può ottenere tramite adattatore😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il display e' superiore ed è' stato detto 1000 volte, ma qui si sta parlando di prestazioni nel caso non l'avessi capito. La presenza di due porte thunderbolt anziché di una non credo che incida sulle prestazioni; stessa cosa per l'hdmi. Inoltre la RAM massima e' di 8 gb anche nel momento della configurazione on line. Prova a dargli un'occhiata e vedi.

che poi alla fine l'hdmi si può ottenere tramite adattatore

Vero, però spendi 20euro di adattatori e hai la porta occupata.

A me non cambia nulla tanto non ho periferiche tb, però da valutare.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, ho capito male io.

Non ci sono differenze. :ciao:

Exactly! I'm sorry

:ciao: :ciao: :)

Ps: avevo dimenticato si parlasse di 13"... :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende a cosa ti serve, cmq io ti consiglio pro retina, io c'è l'ho ed è stupendo sopratutto nella grafica dei giochi come f1 2012 o i giochi di simulazione come farming simulator 2013

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no, ho capito male io.

Non ci sono differenze. :ciao:

Exactly! I'm sorry

:ciao: :ciao: :)

Ps: avevo dimenticato si parlasse di 13"... :facepalm:

se si tratta di 15 allora il discorso cambia (processore quad core, scheda dedicata e così via) ma quando rimaniamo sui 13 allora tra pro retina, pro (con Ssd e RAM aggiunta) e air non ci sono differenze prestazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando rimaniamo sui 13 allora tra pro retina, pro (con Ssd e RAM aggiunta) e air non ci sono differenze prestazionali.

Quoto :ciao:

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh cavolo così sarebbe veramente un po' tardi però...

Oggi mi hanno detto diversamente in un negozio che è anche Apple consultant network comunque ti invito a leggere la discussione che ho aperto in cui spiego cosa mi è stato detto!! Così ti fai un idea!! La discussione è quella che ti ha consigliato junior prima!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno detto diversamente in un negozio che è anche Apple consultant network comunque ti invito a leggere la discussione che ho aperto in cui spiego cosa mi è stato detto!! Così ti fai un idea!! La discussione è quella che ti ha consigliato junior prima!!

Quindi fine settembre? mmmh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così dicono!! Anche io sono molto combattuto!! Non vorrei aspettare inutilmente per poi

Scoprire che magari annunciano il tutto a novembre!! Però in quel negozio sembravano sicuri!! Quindi non so!! Naturalmente se decidessimo di prendere l'air non avremmo problemi di aspettare visto che questo è già quello nuovo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così dicono!! Anche io sono molto combattuto!! Non vorrei aspettare inutilmente per poi

Scoprire che magari annunciano il tutto a novembre!! Però in quel negozio sembravano sicuri!! Quindi non so!! Naturalmente se decidessimo di prendere l'air non avremmo problemi di aspettare visto che questo è già quello nuovo!!

ragazzi io prenderei con le pinze quello che viene detto in un negozio: alla fine solo la Apple sa quando verranno presentati; certo si presume settembre ottobre ma di certo nulla (solo la morte e le tasse:-). Io trovandomi nella vostra stessa situazione ho optato per il nuovo air 13 con i7 e 8gb di RAM. Spero di non pentirmene: domani vi farò sapere visto che mi arriva in giornata😃 Modificato da mirkoeyes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io prenderei con le pinze quello che viene detto in un negozio: alla fine solo la Apple sa quando verranno presentati; certo si presume settembre ottobre ma di certo nulla (solo la morte e le tasse:-). Io trovandomi nella vostra stessa situazione ho optato per il nuovo air 13 con i7 e 8gb di RAM. Spero di non pentirmene: domani vi farò sapere visto che mi arriva in giornata😃

Ecco si dai facci sapere come va!! Potresti anche farci avere qualche foto della risoluzione dello schermo?? :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io prenderei con le pinze quello che viene detto in un negozio: alla fine solo la Apple sa quando verranno presentati; certo si presume settembre ottobre ma di certo nulla (solo la morte e le tasse:-). Io trovandomi nella vostra stessa situazione ho optato per il nuovo air 13 con i7 e 8gb di RAM. Spero di non pentirmene: domani vi farò sapere visto che mi arriva in giornata😃

Ecco si dai facci sapere come va!! Potresti anche farci avere qualche foto della risoluzione dello schermo?? :) :)

lo schermo non sarà il retina ma da quello che ho visto non è' male (fa il suo egregio lavoro diciamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, cioè, in realtà -probabilmente- potrei aspettare anche fino ad ottobre senza portatile, arrangiandomi con iPhone e iPad che mi verrà consegnato in loco, però è più la partenza senza certezza che mi infastidisce.

ragazzi io prenderei con le pinze quello che viene detto in un negozio: alla fine solo la Apple sa quando verranno presentati; certo si presume settembre ottobre ma di certo nulla (solo la morte e le tasse:-). Io trovandomi nella vostra stessa situazione ho optato per il nuovo air 13 con i7 e 8gb di RAM. Spero di non pentirmene: domani vi farò sapere visto che mi arriva in giornata

Già, quello è probabile, ciononostante è verosimile che la data di rilascio sia in settembre. Speriamo solo che non facciano qualche altra mossa di viscido marketing come il non montare il retina sull'air, perché quello si che è fastidioso.

Facci sapere come va l'Air, anche io, come avrai letto poco sopra, sarei tentato, però mi è già successo di acquistare qualcosa poco prima dell'entrata sul mercato di un innovazione che lo ha stravolto, e mi ricordo quella fastidiosa sensazione che ho provato quando l'ho saputo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, cioè, in realtà -probabilmente- potrei aspettare anche fino ad ottobre senza portatile, arrangiandomi con iPhone e iPad che mi verrà consegnato in loco, però è più la partenza senza certezza che mi infastidisce.

ragazzi io prenderei con le pinze quello che viene detto in un negozio: alla fine solo la Apple sa quando verranno presentati; certo si presume settembre ottobre ma di certo nulla (solo la morte e le tasse:-). Io trovandomi nella vostra stessa situazione ho optato per il nuovo air 13 con i7 e 8gb di RAM. Spero di non pentirmene: domani vi farò sapere visto che mi arriva in giornata

Già, quello è probabile, ciononostante è verosimile che la data di rilascio sia in settembre. Speriamo solo che non facciano qualche altra mossa di viscido marketing come il non montare il retina sull'air, perché quello si che è fastidioso.

Facci sapere come va l'Air, anche io, come avrai letto poco sopra, sarei tentato, però mi è già successo di acquistare qualcosa poco prima dell'entrata sul mercato di un innovazione che lo ha stravolto, e mi ricordo quella fastidiosa sensazione che ho provato quando l'ho saputo...

penso che tutti vogliano sempre l'ultimo uscito, però aspettando sempre si rischia di non comprare mai nulla e di certo non si può vivere con la "paura" che se compri una cosa dopo poco ne venga presentata una nuova (purtroppo o per fortuna e' così che va il mercato:-).

Quello che compri sarà vecchio nel giro di poco tempo e così via. Alla fine l'air lo hanno aggiornato adesso e stai tranquillo almeno per un annetto credo.

Modificato da mirkoeyes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che tutti vogliano sempre l'ultimo uscito, però aspettando sempre si rischia di non comprare mai nulla e di certo non si può vivere con la "paura" che se compri una cosa dopo poco ne venga presentata una nuova (purtroppo o per fortuna e' così che va il mercato:-). Quello che compri sarà vecchio nel giro di poco tempo e così via. Alla fine l'air lo hanno aggiornato adesso e stai tranquillo almeno per un annetto credo.

Questo è senz'altro vero, ma c'è una bella differenza ad aspettare ed aspettare cercando un traguardo che non ci sarà mai e comprare un mese prima del lancio di una nuova generazione di prodotti, no? :)

E date le premesse mi sembra proprio di essere in quella situazione, tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è senz'altro vero, ma c'è una bella differenza ad aspettare ed aspettare cercando un traguardo che non ci sarà mai e comprare un mese prima del lancio di una nuova generazione di prodotti, no? :)

A me pare la sintesi corretta.

Chi l'ha provato sulla sua pelle lo sa benissimo. A me è capitato "di striscio".

Nel '99 ho accompagnato una mia amica al Media World per acquistare un iMac. Era un po' che non mi tenevo aggiornato (personalmente acquistavo per scelta "un buon penultimo", ma a livello PowerBook e PowerMac) e quindi non badai più di tanto al modello. Era uscito il giorno prima esatto il modello DV 400 (il primo con lettore ottico a caricamento slot-loading) e per fortuna me ne accorsi in poche ore e le feci ottenere facilmente il cambio aspettando solo una settimana (lo prese arancione, iMac tangerine). Però non dimenticherò mai come mi sono sentito dopo averla convinta a passare a Mac dovendole dire che quel modello che aveva acquistato per una cifra vicina ai 5 milioni di lire, e che stava ammirando appena appena acceso, era andato fuori commercio da solo 24 ore :-(((

Sarà anche per questo che ora sono un po' maniacale nelle fonti e coi dati ;-)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi l'ha provato sulla sua pelle lo sa benissimo. A me è capitato "di striscio".

Nel '99 ho accompagnato una mia amica al Media World per acquistare un iMac. Era un po' che non mi tenevo aggiornato (personalmente acquistavo per scelta "un buon penultimo", ma a livello PowerBook e PowerMac) e quindi non badai più di tanto al modello. Era uscito il giorno prima esatto il modello DV 400 (il primo con lettore ottico a caricamento slot-loading) e per fortuna me ne accorsi in poche ore e le feci ottenere facilmente il cambio aspettando solo una settimana (lo prese arancione, iMac tangerine). Però non dimenticherò mai come mi sono sentito dopo averla convinta a passare a Mac dovendole dire che quel modello che aveva acquistato per una cifra vicina ai 5 milioni di lire, e che stava ammirando appena appena acceso, era andato fuori commercio da solo 24 ore :-(((

hai senz'altro ragione, anche io aspettavo i nuovi retina ma non avendo più un computer tra le mani ho optato per l'air che tra l'altro oggi dovrebbe arrivarmi; spero di aver fatto la scelta giusta e non pentirmene quando vedrò i nuovi retina😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel '99 ho accompagnato una mia amica al Media World per acquistare un iMac. Era un po' che non mi tenevo aggiornato (personalmente acquistavo per scelta "un buon penultimo", ma a livello PowerBook e PowerMac) e quindi non badai più di tanto al modello. Era uscito il giorno prima esatto il modello DV 400 (il primo con lettore ottico a caricamento slot-loading) e per fortuna me ne accorsi in poche ore e le feci ottenere facilmente il cambio aspettando solo una settimana (lo prese arancione, iMac tangerine). Però non dimenticherò mai come mi sono sentito dopo averla convinta a passare a Mac dovendole dire che quel modello che aveva acquistato per una cifra vicina ai 5 milioni di lire, e che stava ammirando appena appena acceso, era andato fuori commercio da solo 24 ore :-(((

Ecco è quello che vorrei evitare io e credo anche gli altri...anche perché se ho capito bene dal

Tizio del negozio i prezzi degli attuali verranno ribassati e i pro attuali verranno messi fuori produzione...quindi nel caso che uno voglia comprare i nuovi è meglio aspettare, nel caso uno voglia comprare il modello precedente conviene aspettare comunque visto che i retina attuali verranno ribassati ( anche loro mi hanno confermato che Apple si è accorta di non poter giocare molto con i prezzi ) e i pro attuali verranno solo venduti come avanzi di magazzino e quindi a prezzi notevolmente bassi... Sarebbe inutile spendere 1200/ 1500 euro minimo per un prodotto che tra un mese costa 900/1200 ( cifre ipotetiche) !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco è quello che vorrei evitare io e credo anche gli altri...anche perché se ho capito bene dal

Tizio del negozio i prezzi degli attuali verranno ribassati e i pro attuali verranno messi fuori produzione...quindi nel caso che uno voglia comprare i nuovi è meglio aspettare, nel caso uno voglia comprare il modello precedente conviene aspettare comunque visto che i retina attuali verranno ribassati ( anche loro mi hanno confermato che Apple si è accorta di non poter giocare molto con i prezzi ) e i pro attuali verranno solo venduti come avanzi di magazzino e quindi a prezzi notevolmente bassi... Sarebbe inutile spendere 1200/ 1500 euro minimo per un prodotto che tra un mese costa 900/1200 ( cifre ipotetiche) !!

Ricorda comunque di non prendere troppo alla lettera quello che dice qualsiasi commesso... Solo a One Infinite Loop sanno quando mettere fuori produzione un dispositivo e quando introdurre un nuovo modello, il resto sono tutte speculazioni, fondate o meno. Non sarebbe la prima volta che un commesso affetto da manie di protagonismo spara sentenze che poi si rivelano totalmente campate per aria. Prendere sempre con le pinze quello che ti dicono senza dati oggettivi è il minimo.

Comunque visto che in generale il consiglio comune è aspettare per acquistare i Retina, aspettiamo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo