Vai al contenuto

creare un sito


alesium

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

io avrei bisogno di un aiuto =) praticamente dovrei creare un sito internet per un ristorante, che programma mi consigliate di usare??

premetto che me la cavo col pc ma non sono una pro =) ho già fatto un sito con iweb un po di anni fa ma essendo passata recentemente da un iMac a un Macbook Air non ho piu iWeb e non riesco neanche a scaricarlo =)

Grazie mille a tutti <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che tipo di target ha il sito. Sarà un sito "artigianale" alla buona, oppure ti serve un qualcosa di interattivo? Personalmente io lavoro tanto con i CMS, anche perché sono parecchio versatili. Però dipende dal tipo di sito che devi fare, se devi fare un sitarello con 4 pagine per la trattoria del paese (per dire), ti conviene un sito statico in HTML ben realizzato, piuttosto che star li ad installare e configurare un CMS.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io avrei bisogno di un aiuto =) praticamente dovrei creare un sito internet per un ristorante, che programma mi consigliate di usare??

premetto che me la cavo col pc ma non sono una pro =) ho già fatto un sito con iweb un po di anni fa ma essendo passata recentemente da un iMac a un Macbook Air non ho piu iWeb e non riesco neanche a scaricarlo =)

Grazie mille a tutti <3

Io iweb c'è l'ho, lo puoi trovare in internet, cmq io ti consiglio qualche editor visuale se non conosci molto l'html, se no qualche editor "normale" in codice html, anche se non c'è ne sono molti.

P.S.: io iweb te lo posso passare

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato a scaricare iWeb da internet ma non poi non funzionava, mi piacerebbe anche imparare a fare siti un po' più elaborati e complessi xo a dire la verità adesso non ho molto tempo e ho la necessità di fare questo sito abbastanza in fretta :(

Mi passeresti veramente iWeb? Mi faresti un grosso favore :)

Grazie mille delle vostre risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anche a me non va iweb

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato a scaricare iWeb da internet ma non poi non funzionava, mi piacerebbe anche imparare a fare siti un po' più elaborati e complessi xo a dire la verità adesso non ho molto tempo e ho la necessità di fare questo sito abbastanza in fretta :( Mi passeresti veramente iWeb? Mi faresti un grosso favore :) Grazie mille delle vostre risposte :)

Se mi dai la tua e-mail ti mando iweb

 

Cmq, basta che cerchi in internet download ilife, include iweb e idvd...se non lo trovi cerco di mandarti iweb

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

iWeb via mail lol è un app che pesa centinaia di mb. Su ML a me funziona ma ho iLife 2011...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

iWeb via mail lol è un app che pesa centinaia di mb. Su ML a me funziona ma ho iLife 2011...

ho provato a spedire iweb a un mio amico e gli è arrivato, cmq pesa solo 170 mb

 

Per ilife mi sembra che l'ultima versione e 2011, ho sentito dire che adesso non li aggiornano più e non li preinstallano sui mac

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla casella di posta, inviare 170Mb comunque è un bello sbatti :) Io ho la versione 3.0.4 che era nel DVD di iLife 2011 e funziona su Mountain Lion. Quindi sicuramente una versione compatibil esiste!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla casella di posta, inviare 170Mb comunque è un bello sbatti :) Io ho la versione 3.0.4 che era nel DVD di iLife 2011 e funziona su Mountain Lion. Quindi sicuramente una versione compatibil esiste!

Come casella di posta ho usato quella della apple (@me.com)...

Su internet, come dici te si trova...

__________________________________________________________

Ma per allargare la pagina di iweb come si fa, io ho provato a pubblicare un sito ma la pagina è stretta...

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anche a me non va iweb

Quanta nostalgia di iWEB. Probabilmente andava migliorato ma fu comodo e stabile.

Con un poco di fantasia vi era la possibilità, senza perdere ore, di creare un sito

dignitoso. APPLE, purtroppo, continua la sua strada in direzione di prodotti e

installazioni "consumer". Peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di cms se non hai alba di html,css, javascript e ammenicoli vari

 

concordo, soprattutto ora con i vari CMS puoi realizzare o trovare già pronti dei template responsive, il che non è poco per chi naviga dal telefono o dai tablet. Allarghi il bacino d'utenza. Una volta capito il funzionamento con quelle migliaia di tutorial e community che puoi trovare online non ne potrai fare a meno. Non lo uso molto ma ti consiglio Wordpress, anche solo per il fatto di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...