Vai al contenuto

"Trova il mio iPhone" e consumo batteria.Esperienze?


Messaggi raccomandati

 Buongiorno a tutti,una settimana fa ho attivato sul mio iPhone 5 la funzione "trova il mio iPhone",senza attivare anche la localizzazione,quindi non localizzazione attiva.Ho notato un maggior consumo di batteria rispetto a quando questa funzione era disattivata.Volevo chiedervi se puo' essere vero un maggior consumo di batteria o e' solo una mia impressione/suggestione? :ok:

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che consumi così tanto.. E poi cosa te ne fai di trova il mio iPhone senza localizzazione? È come usare un Tom tom solo per vedere le mappe

Lo utilizzo per eliminare i dati personali.Hai ragione che per ritrovarlo serve la localizzazione,ma di avere un telefono che mi fa si e no mezza giornata con la localizzazione attiva,no grazie.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo tengo sempre acceso, compresa localizzazione etc quindi non so dirti riguardo ai consumi, però è meglio sperare un po' di batteria in più piuttosto che perderlo o farselo rubare, no?

Si hai ragione,a tal proposito 1 settimana fa abbiamo recuperato l'iPhone 5 di mia sorella con questo sistema,ma veramente consuma troppo con la localizzazione per le mie esigenze.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem io ho la localizzazione attiva per qualsiasi cagata (facebook messenger compreso) e non ho alcun problema di autonomia :) fatevi cambiare la batteria!

Anche perché la localizzazione di FMI non è attiva sempre, ma si attiva nel caso tu richieda la posizione. Il toggle che attiva o disattiva la localizzazione esclude il chip GPS e il geofencing ma per il resto mica è sempre attiva! Si attiva solo quando vedi la freccina sulla status bar, personalmente non la vedo mai a meno che l'app che sto usando non la richieda! Quando la freccina non c'e, il GPS è spento.,.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem io ho la localizzazione attiva per qualsiasi cagata (facebook messenger compreso) e non ho alcun problema di autonomia :) fatevi cambiare la batteria! Anche perché la localizzazione di FMI non è attiva sempre, ma si attiva nel caso tu richieda la posizione. Il toggle che attiva o disattiva la localizzazione esclude il chip GPS e il geofencing ma per il resto mica è sempre attiva! Si attiva solo quando vedi la freccina sulla status bar, personalmente non la vedo mai a meno che l'app che sto usando non la richieda! Quando la freccina non c'e, il GPS è spento.,.

Grazie,questa che il gps non e' sempre attivo non la sapevo,buona dritta.Io avevo sentito che l'iPhone consuma anche il 20% con il gps attivo

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il GPS consuma moltissimo, ma solo se è in uso! Altrimenti la batteria durerebbe a tutti poco :) se tu attivi la localizzazione, lui usa il GPS solo quando un'app o una funzione di sistema lo richiede e vedi la freccina sulla status bar. Quando la freccina non c'e, il GPS è disattivato! Poi iPhone usa anche la geolocalizzazione della cella a cui sei collegato per stabilire una posizione approssimativa in modo da non usare il GPS per certi tipi di localizzazione. Comunque puoi sempre fare una prova! Lo attivi una mattina e lo lasci così e usi il telefono come fai di solito, a fine giornata tiri le somme se è durato uguale o meno :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...