Vai al contenuto

Macbook non vuol cambiare lo sfondo della scrivania


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sarà pure un problema stupido ma è davvero fastidioso: quando cambio lo sfondo della mia scrivania e riavvio il pc è come se non avessi fatto nulla, lo sfondo è quello di prima. In realtà nel momento in cui, dopo il riavvio, vado alle preferenze, mi dice che lo sfondo corrente è quello che io ho selezionato ma in realtà non è così, perchè in realtà c'è quello precedente.

 

Avete idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco -> Seleziona il Disco -> Riparazione Permessi.

 

se non dovesse funzionare fa sapere qui nel forum

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che nella console ci sono questi 2 errori ...ma non so se c'entra...

 

05/08/13 19:20:27,479 System Preferences[194]: *** WARNING: -[NSImage compositeToPoint:operation:] is deprecated in MacOSX 10.8 and later. Please use -[NSImage drawAtPoint:fromRect:operation:fraction:] instead.

 


05/08/13 19:20:27,479 System Preferences[194]: *** WARNING: -[NSImage compositeToPoint:fromRect:operation:] is deprecated in MacOSX 10.8 and later. Please use -[NSImage drawAtPoint:fromRect:operation:fraction:] instead.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

COMEEEEEEE ???? aggiornandolo?

 

Sì! Anch'io avevo lo stessa problema ed aggiornando a Snow Lion si è risolto! ...sarà una delle tante feature!!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

più che aggiornato sei tornato indietro   :ghghgh: ......

 

 adesso ho il ML 10.8.4 mi sa che quando avevo il 3 non lo facevo, non ricordo esattamente se è stato dopo l'aggiornamento   :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa puoi mettere lo sfondo nella cartella dove ci sono gli sfondi di sistema. A quel punto selezioni lo sfondo dalla relativa sezione nelle preferenze di sistema.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...