Vai al contenuto





  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Kwizzy
      Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...”
      Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro.
      Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?
    • Da beers.01
      Buonasera,
      ho preso un iMac 21,5 4k e praticamente subito ho dovuto installare anche Parallels. Il Mac è sempre stato lento e davo la colpa a Parallels e alla poca memoria sempre quasi tutta utilizzata. Ora Parallels l'ho tolto ma la situazione è rimasta invariata. Ho "scoperto" che l'HDD è ancora meccanico e potrebbe essere quello il primo fattore da controllare!
      Mi date un'occhiata ai valori registrati con EtreChek?
      Grazie

      (Ho 3 foto, spero che nei prossimi commenti possa caricare gli altri 2, essendo quasi 1 mb l'uno)

    • Da JacopoTore
      Salve, ho comprato circa un anno fa un Optibay per il mio Mac Book Pro da 15 pollici, dato che il lettore CD si è rotto (senza motivo) ho deciso di "convertirlo" in un HD interno. Tutto ok fino a pochi giorni fa.
      Il computer non faceva fare più parte delle operazioni di sistema più comuni e normali..tra queste lo spegnimento. Dopo aver scritto il mio testamento in momento di totale disperazione decido di smontarlo e levare l'hard disk supplementare, magia delle magie torna tutto a funzionare...così lo rimonto con più cura e attenzione, sembra funzionare di nuovo ma dopo poco tempo continua a bloccare il sistema operativo (il malfunzionamento è dato dal fatto che non riesce ad espellere il disco nonostante riesca a rilevarlo non riesce a interagire con lui...quindi anche software come utility disco si bloccano del tutto). Il problema può essere il cavetto (nelle foto) che purtroppo non era in dotazione con l'optibay ma era attaccato al lettore CD, quando lo attacco alla scheda logica non è perfettamente aderente (ma non ricordo se un anno fa lo fosse), fa un bel "clack" rassicurante ma continua a giocare e muoversi leggermente.
       
      DOMANDA:
      Che cosa faccio?
      Dove posso acquistare qusto cavetto?
      Come si chiama questo cavetto?
      È in realtà un cavetto?
      Consigli?
       


    • Da federasta
      Ciao ragazzi,
      da un po' di tempo Safari è a volte lento ad aprire siti e dà sempre più problemi con Facebook (apre solo in parte, mi dice che non ci sono notifiche quando invece ce ne sono, non scrolla nei post,...).
       
      Considerate che a casa ho la fibra e che come unica estensione, uso AdBlock (che anche se disattivato non risolve le cose).
       
      Devo fare qualche pulizia o operazione in particolare oltre a svuotare la cache (già fatta)?
       
      Grazie
       
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo