Vai al contenuto

Ipod 4th bloccato


iLebowski

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri mentre ascoltavo un brano il mio iPod 4th generazione si è improvvisamente bloccato e ha cominciato a fare strani rumori come di lettura dell'hd.

Successivamente sono riuscito a spegnerlo ma quando riprovo ad accenderlo mi viene fuori l'icona di un iPod triste con l'URL del supporto apple.

Ho seguito tutte le procedure sul sito apple e ho capito che si tratta di un problema hardware, e che purtroppo non riuscendo ad avviare la modalità disco devo contattare il supporto apple.

Il problema è che il mio iPod è del gennaio 2005 e quindi quando inserisco il seriale sul sito mi dicono che purtroppo no nforniscono più assistenza per questo genere di prodotti.

 

Che cosa posso fare?

E' un iPod magnifico, dopo 8 anni di servizio continuo mi tiene ancora 6-7 ore di batteria...pazzesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

È partito l'hard disk. Cercane uno su eBay, li vendono a prezzi accessibili. Sono dischi se non ricordo male della toshiba da 1.8 pollici. Il tuo forse ha ancora l'attacco IDE e non ZIF

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo iPod è questo modello?

 

ipodclassic4th.jpg

 

 

Se si, allora ecco il disco che ti serve:

 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=ipod+20gb+disk&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3Dipod%2B20gb%2Bdisk%26_arr%3D1

 

Io l'ho cercato da 20GB ma si trova anche da 30 e 40GB ;)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi O_O ma avevo guardato...boh :/

 

Ti ringrazio molto, si il modello è quello, e per quello che costano gli hd varrebbe la pena di provare!
Per caso hai dei tutorial? dovrei configurare l'hd nuovo per l'ipod (e qui sarebbe un grosso problema per me :( ), e poi aprire l'ipod e incrociar ele dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi configurare nulla, basta aprirlo e sostituire il disco, poi lo attacchi a iTunes e fai ripristina! ;) per aprirlo è facilissimo... Basta inserire un tool tra il guscio bianco e il retro e alzarlo, è tutto a incastro!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però fai attenzione che i 60Gb (e non ricordo se anche i 40Gb) sono un pelo più spessi e se il tuo iPod in origine era da 20Gb non so se ci stanno dentro. Lo so per certo perché avevo un iPod photo da 60Gb ed era imbarazzantemente spesso rispetto a quello da 20Gb :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ieri mentre ascoltavo un brano il mio iPod 4th generazione si è improvvisamente bloccato e ha cominciato a fare strani rumori come di lettura dell'hd.

Successivamente sono riuscito a spegnerlo ma quando riprovo ad accenderlo mi viene fuori l'icona di un iPod triste con l'URL del supporto apple.

Ho seguito tutte le procedure sul sito apple e ho capito che si tratta di un problema hardware, e che purtroppo non riuscendo ad avviare la modalità disco devo contattare il supporto apple.

Il problema è che il mio iPod è del gennaio 2005 e quindi quando inserisco il seriale sul sito mi dicono che purtroppo no nforniscono più assistenza per questo genere di prodotti.

Che cosa posso fare?

E' un iPod magnifico, dopo 8 anni di servizio continuo mi tiene ancora 6-7 ore di batteria...pazzesco!

vuoi dire che nemmeno uno rigenerato te ne darebbero?

sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...