Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

POSTEPAY SU APP STORE

RikyTorres

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ma è vero che la postepay non è più utilizzabile sull'app store?? io ho avuto problemi un mese fa e mi diceva che il mio metodo di pagamento non era valido anche se mi aveva già scalato i soldi dell'ultima app che avevo comprato... mentre non ero a casa qualche settimana dopo mi è arrivata la fattura del mio acquisto e ora tornando sull'app store e aprendo il mio account non mi dice che il mio metodo di pagamento non è valido...anzi mi fa aggiornare anche le mie app cosa che quando non  hai il metodo di pagamento inserito non mi faceva fare.... ho visto anche che la mia postepay è registrata come visa normale... può essere per quello che funziona ancora??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Credo sia vero per chi fa adesso un ID Apple, mentre chi lo aveva creato tempo fa inserendo la PostePay può continuare ad usarla. Anch'io un anno fa avevo avuto problemi, proprio perché Apple decise di rimuovere la possibilità di registrare la carta di credito ricaricabile ma, successivamente, mi venne nuovamente accettata per il motivo di cui sopra (creazione account ed inserimento della PostePay precedente al 'cambio politica'). :):ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia vero per chi fa adesso un ID Apple, mentre chi lo aveva creato tempo fa inserendo la PostePay può continuare ad usarla. Anch'io un anno fa avevo avuto problemi, proprio perché Apple decise di rimuovere la possibilità di registrare la carta di credito ricaricabile ma, successivamente, mi venne nuovamente accettata per il motivo di cui sopra (creazione account ed inserimento della PostePay precedente al 'cambio politica'). :):ciao:

E quando scadrà l'attuale postepay in uso?? Non potremmo registrare una nuova??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quando scadrà l'attuale postepay in uso?? Non potremmo registrare una nuova??

Appunto, interesserebbe saperlo anche a me...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PENSO che a noi sarà comunque possibile registrarne un'altra (la mia scade fra un paio di mesi quindi vi saprò dire... ;) ). Devo però ammettere una cosa: considerato il costo che devo sopportare per ricaricare la postepay dal mio conto, ultimamente uso sempre le carte con i codici che reputo più comode.

:ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PENSO che a noi sarà comunque possibile registrarne un'altra (la mia scade fra un paio di mesi quindi vi saprò dire... ;) ). Devo però ammettere una cosa: considerato il costo che devo sopportare per ricaricare la postepay dal mio conto, ultimamente uso sempre le carte con i codici che reputo più comode.

:ghghgh:

Io invece trovo comodo usare la postepay solo per il semplice fatto che per andare a prendermi una card devo farmi un sacco di km e magari una domenica o una sera trovo una app che mi piace e non posso scaricarla perché magari non ho credito!! Comunque io la mia postepay l'ho sostituita verso febbraio-marzo!! Può già essere un indizio??
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente la postepay andava bene come metodo di pagamento ma adesso pian piano stanno facendo dei controlli e bloccare quelle in uso sui vari account. La ragione non si sa qual'e' ma comunque si può facilmente ripiegare utilizzando le varie carte ricaricabili n vendita presso tutti i negozi di elettronica (euronics, mediaworld..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove l'avete letta questa cosa? -.- io ho sempre usato la postepay anche su Apple store online e la uso ancora

si infatti, dove l'avete letta? mi sa tanto di bufala

la postepay gira su circuito VISA quindi non ha problemi con AppStore, ovvio che essendo una ricaricabile, dev'essere carica con almeno 2€ perché se Apple fa un controllo della carta, per farlo simula un prelievo(solitamente di €1,98) quindi se la carta è scarica per Apple è come se non fosse valida, perché non riesce a verificarla

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ti ha dato errore perché il saldo era "contabile" ma non disponibile. Contabile è quello che c'è sulla carta, disponibile quello che puoi spendere. Capita spesso che non tutto il traffico contabile sia disponibile ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove l'avete letta questa cosa? -.- io ho sempre usato la postepay anche su Apple store online e la uso ancora

si infatti, dove l'avete letta? mi sa tanto di bufala

la postepay gira su circuito VISA quindi non ha problemi con AppStore, ovvio che essendo una ricaricabile, dev'essere carica con almeno 2€ perché se Apple fa un controllo della carta, per farlo simula un prelievo(solitamente di €1,98) quindi se la carta è scarica per Apple è come se non fosse valida, perché non riesce a verificarla

vedrai che tra qualche tempo non potrai più utilizzarla..non le bloccano tutte insieme ovviamente ma pian piano. Chiama l'apple e vedi che ti dicono.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Apple non sanno neanche loro cosa dicono.. È un call center e non possono sapere se le carte sono postepay o altro.. E poi a quale scopo?voglio proprio vedere dove avete letto sta cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: la postepay è riconosciuta come carta di credito perché è nel circuito visa. Si acquistato anche biglietti aerei senza problemi, esperienza personale. La Apple non può sapere se la tua è una postepay o altro, però quando la aggiungi viene richiesto un addebito di 2/3 euro che devono essere nel saldo DISPONIBILE non contabile. Non dite che la Apple non accetta più postepay sennò qualcuno ci può credere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo: la postepay è riconosciuta come carta di credito perché è nel circuito visa. Si acquistato anche biglietti aerei senza problemi, esperienza personale. La Apple non può sapere se la tua è una postepay o altro, però quando la aggiungi viene richiesto un addebito di 2/3 euro che devono essere nel saldo DISPONIBILE non contabile. Non dite che la Apple non accetta più postepay sennò qualcuno ci può credere ;)
ip ti ho detto quello che è' successo a me e ad altre 4 persone che hanno iphone e avevano una postepay collegata all'account poi sei libero di crederci o meno😉
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io riporto solo quello che mi è stato detto, da Apple, all'incirca un anno fa. Non so se verranno disattivate tutte o meno ma, se si guardano le condizioni contrattuali di iTunes, avrete la risposta ai vostri dubbi. Sappiate comunque che, in base al numero della carta, si può risalire - in maniera univoca - a tutte le sue caratteristiche: il titolare, il tipo di circuito e quale istituto di credito l'ha emessa. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti fino a ieri pomeriggio non ne sapevo niente neanche io poi per caso sono capitato su un articolo che parlava di questa cosa e sono andato subito a controllare se il mio account diceva ancora modalità di pagamento non accettata!! Comunque da quello che so io non accettano più VISA electron!! Se la registri come VISA dovrebbe essere ancora accettata!! Poi non so!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto RikyTorres, la postepay gira su circuuito VISA Electron e non VISA, per cui una carta di credito ricaricabile è ben diversa dalla carta di credoto normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo