Vai al contenuto

POSTEPAY SU APP STORE


RikyTorres

Messaggi raccomandati

Personalmente ho creato ID Apple in luglio ed effettuato acquisti (iWork) su Appstore

Nessun problema con la PostePay.

ciao

g.

 

Lo chiedo anche a te (link): hai per caso un conto  BancoPosta o d'altro genere presso le Poste? Ti è stato chiesto questo dato all'atto dell'attivazione?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma per evitare di dare informazioni errate, chi sostiene che la postepay non è più accettata, potrebbe fornire qualche fonte che non sia "me l'ha detto l'operatore"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma per evitare di dare informazioni errate, chi sostiene che la postepay non è più accettata, potrebbe fornire qualche fonte che non sia "me l'ha detto l'operatore"

 

Bisogna precisare che non sostengono che non sia più accettata in senso lato, ma che non sia più possibile (recentemente) associare una PostePay all'ID Apple.

Che funzionino quelle attive da anni è indiscutibile, come che ad alcuni, me compreso, l'associazione all'ID Apple sia stata possibile +o- recentemente.

 

La cosa più assurda sarebbe che venisse accettata una carta standard, che può essere priva di copertura per tanti motivi temporanei o meno, mentre non lo sia una prepagata come Postepay la cui copertura viene normalmente verificata ed a cui è stato aggiunto un surplius che si chiama Verified by Visa con un'ulteriore verifica per bonifici e spese di un certo rilievo online (ma pure per una ricarica telefonoca di pochi euro).

 

Forse la chiave della spiegazione dei mancati funzionamenti è proprio in questa precisazione:

 

Mastercard SecureCode / Verified by Visa

I protocolli di sicurezza Mastercard SecureCode e Verified by Visa ti permettono di autorizzare tramite un codice di sicurezza da te scelto i pagamenti effettuati con la tua Postepay sui siti internet abilitati al servizio.

Per maggiori dettagli clicca qui»

 

Per altro io (dietrologo impenitente) sospetto che gli operatori che consigliano le card iTunes, o determinati circuiti, in realtà abbiano al minimo dei benefit per farlo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma per evitare di dare informazioni errate, chi sostiene che la postepay non è più accettata, potrebbe fornire qualche fonte che non sia "me l'ha detto l'operatore"

Tra i miei amici siamo in 10 ad essere iscritti su iTunes Store App Store eccetera...su 10 siamo in 2 ad acquistare ancora con postepay!! Gli altri non possono!! Dice metodo di pagamento non accettato!! Anche cambiando postepay facendo e una nuova ricaricandola di 10 euro...niente!! E guarda caso a tutti e 8 è stata data la stessa risposta dagli operatori del call center!! Non accettiamo più carte prepagate!! Poi non so in base a che cosa decidano a chi farla andare e a chi no fatto sta che io e l'altro siamo gli unici due iscritti da tempo!! Da 4 anni credo più o meno!! Gli altri sono tutti iscritti da un anno massimo!! Non so però davvero come funziona questa cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i miei amici siamo in 10 ad essere iscritti su iTunes Store App Store eccetera...su 10 siamo in 2 ad acquistare ancora con postepay!! Gli altri non possono!! Dice metodo di pagamento non accettato!! Anche cambiando postepay facendo e una nuova ricaricandola di 10 euro...niente!! E guarda caso a tutti e 8 è stata data la stessa risposta dagli operatori del call center!! Non accettiamo più carte prepagate!! Poi non so in base a che cosa decidano a chi farla andare e a chi no fatto sta che io e l'altro siamo gli unici due iscritti da tempo!! Da 4 anni credo più o meno!! Gli altri sono tutti iscritti da un anno massimo!! Non so però davvero come funziona questa cosa!!

 

Ma tu hai attivato i protocolli che ho linkato sopra? Gli altri l'hanno fatto?

A me Wind senza il passaggio e la password Verified by VISTA non rilascia nemmeno una ricarica da 5 euro mentre Apple non mi chiede assolutamente nulla.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più assurda sarebbe che venisse accettata una carta standard, che può essere priva di copertura

una carta di credito standard non può essere priva di copertura, quando si sottoscrive una carta di credito, viene aperto un fido, non entriamo nei dettagli perché non ne sono in grado :D ma di fatto chi riceve il pagamento non corre nessun rischio, se al 15 del mese successivo, quando solitamente viene addebitato l'importo della carta, non ci sono i soldi, è un problema tra titolare della carta e banca, ma chi ha ricevuto il pagamento non è coinvolto.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma per evitare di dare informazioni errate, chi sostiene che la postepay non è più accettata, potrebbe fornire qualche fonte che non sia "me l'ha detto l'operatore"

Più di dirti che "NON me l'ha detto l'operatore" e "NON me l'ha detto l'amico", IO ho creato l'account Apple al mio collega e A ME non permetteva di associare la PostePay!

Giusto per essere sicuro se la carta incriminata avesse problemi, ieri ho chiesto al mio collega se, oltre a quello dell'account Apple, ha avuto altri problemi con altri acquisti online... dice che la carta funziona regolarmente e che l'ha associata a PayPal senza problemi.

Bhò a sto punto non saprei che dire, sarei tentato di buttare 5€ e provare a prendere una nuova PostePay e creare un nuovo account Apple con quella carta per vedere cosa succede.

 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i miei amici siamo in 10 ad essere iscritti su iTunes Store App Store eccetera...su 10 siamo in 2 ad acquistare ancora con postepay!! Gli altri non possono!! Dice metodo di pagamento non accettato!! Anche cambiando postepay facendo e una nuova ricaricandola di 10 euro...niente!! E guarda caso a tutti e 8 è stata data la stessa risposta dagli operatori del call center!! Non accettiamo più carte prepagate!! Poi non so in base a che cosa decidano a chi farla andare e a chi no fatto sta che io e l'altro siamo gli unici due iscritti da tempo!! Da 4 anni credo più o meno!! Gli altri sono tutti iscritti da un anno massimo!! Non so però davvero come funziona questa cosa!!

ok, però pochi post fa Giacomo ha scritto di aver abbinato la postepay 1 mese fa, per questo chiedevo qualche fonte ufficiale diversa da "l'operatore mi ha detto" o "8 amici su 10 hanno problemi", non sto dicendo che non sia vero, ma qualche comunicazione scritta ufficiale ci sarebbe

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai attivato i protocolli che ho linkato sopra? Gli altri l'hanno fatto?

A me Wind senza il passaggio e la password Verified by VISTA non rilascia nemmeno una ricarica da 5 euro mentre Apple non mi chiede assolutamente nulla.

Ho attivi anche io il Verified by VISTA e, per ora, non ho mai avuto problemi con acquisti sullo store Apple.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, però pochi post fa Giacomo ha scritto di aver abbinato la postepay 1 mese fa, per questo chiedevo qualche fonte ufficiale diversa da "l'operatore mi ha detto" o "8 amici su 10 hanno problemi", non sto dicendo che non sia vero, ma qualche comunicazione scritta ufficiale ci sarebbe

Dai mi son convinto!

Domani vado in posta (sempre sperando di non doverci passar la mattina ovviamente), prendo una nuova PostePay e appena me lo permette la carico di 10€, una volta accertato che è la carta è attiva e carica (a proposito, come lo verifico senza dover fare per forza acquisti???) provo a creare un nuovo account Apple e vediamo se mi permette di associare la nuova carta!!!  :ok:

Se riesco cerco anche di fare gli screenshot dei vari passaggi e degli eventuali errori che da.  ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

48h lavorative ed é pronta.. Puoi provare se non sbaglio allo sportello se te la legge e se ti fa vedere il saldo ;) assicurati che ci siano almeno 2/3 euro nel saldo disponibile (non contabile) prima di associarla

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hanno cambiato ultimamente, per fare la postepay ci vogliono 5 minuti in ufficio postale, va caricata subito con minimo 5€ ed è utilizzabile da subito, questo almeno quando l'ho attivata io, ma sono passati parecchi anni

Per tenere traccia dei movimenti puoi usare l'app "Postepay", prima devi registrarti sul sito delle poste

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

48h lavorative ed é pronta.. Puoi provare se non sbaglio allo sportello se te la legge e se ti fa vedere il saldo ;) assicurati che ci siano almeno 2/3 euro nel saldo disponibile (non contabile) prima di associarla Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Hmmm quindi se la faccio domattina, andiamo alla settimana prossima...  :mhh: 

Dal sito della PostePay non riesco a capirlo? Io con l'attuale riesco a vedere lo stato del credito (contabile e disponibile) e i vari movimenti/tranzazioni!

Bhè si ovvio che cerco di avere un credito minimo disponibile, è per quello che dicevo che, appena me lo permette, la carico di almeno 10€!!!  :ok:

se non hanno cambiato ultimamente, per fare la postepay ci vogliono 5 minuti in ufficio postale, va caricata subito con minimo 5€ ed è utilizzabile da subito, questo almeno quando l'ho attivata io, ma sono passati parecchi anni

Per tenere traccia dei movimenti puoi usare l'app "Postepay", prima devi registrarti sul sito delle poste

Si si è lo stesso procedimento che avevo fatto anche io a suo tempo, vediamo domani cosa mi dicono!!!

Ah si è vero che ho scaricato anche l'app, me ne ero scordato hahaha... tra l'altro è parecchio comoda!  :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok esperimento fatto e effettivamente questa me l'ha accettata senza nessun problema al primo colpo, bhò non so più che dire...

Proverò a chiedere al mio collega se possiamo cambiare la sua carta attuale con la sua PostePay con cui abbiamo avuto problemi e vediamo se ora l'accetta.
 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai attivato i protocolli che ho linkato sopra? Gli altri l'hanno fatto?

A me Wind senza il passaggio e la password Verified by VISTA non rilascia nemmeno una ricarica da 5 euro mentre Apple non mi chiede assolutamente nulla.

Io non ho attivato proprio nessun protocollo!! Io mi sono limitato a registrarmi ormai 4 anni fa e a sostituire il numero della carta qualche mese fa quando ho sostituito la postepay!! E non ho nessun problema per adesso!! Tranne il fatto che per qualche giorno non mi ha fatto fare acquisti!! Ma adesso funziona tutto bene!! Gli altri anche con postepay nuove e con altre ricaricabili non riescono a fare niente!! Anche se alcuni sono correntisti bancoposta!! Non so!!
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque questa "problematica" delle postepay spunta ogni tanto e infatti anche io sapevo non fossero più accettate, nonostante sul mio Apple ID sia agganciata appunto una postepay, ma sono anche correntista BancoPosta

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho attivato proprio nessun protocollo!! Io mi sono limitato a ... Non so!!

 

Mi spiace per la fine di questo thread, ma (a meno che Datilogin non sia un mentitore spudorato) mi pare confermato al di là di ogni dubbio che quello che abbiamo fatto io ed altri negli ultimi mesi non è né un'eccezione né un'invenzione forumistica da bastiancontrari.

 

Ok esperimento fatto e effettivamente questa me l'ha accettata senza nessun problema al primo colpo, bhò non so più che dire...

Proverò a chiedere al mio collega se possiamo cambiare la sua carta attuale con la sua PostePay con cui abbiamo avuto problemi e vediamo se ora l'accetta.

 

Che possano esserci dei problemi a carico dei codici di qualche singola carta è nel novero delle cose ...

... ma che da questo qualcuno (non tu) sia passato al "me l'ha detto il call center" mi pare ce ne passi, non credi?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per la fine di questo thread, ma (a meno che Datilogin non sia un mentitore spudorato) mi pare confermato al di là di ogni dubbio che quello che abbiamo fatto io ed altri negli ultimi mesi non è né un'eccezione né un'invenzione forumistica da bastiancontrari.

Che possano esserci dei problemi a carico dei codici di qualche singola carta è nel novero delle cose ...

... ma che da questo qualcuno (non tu) sia passato al "me l'ha detto il call center" mi pare ce ne passi, non credi?

E cosa me ne verrebbe in tasca a mentire? Non è che divento il più figo del forum!

Comunque non obbligo nessuno a credermi, ho solo esposto quelle che sono le mie esperienze personali.

Mai chiamato Apple per chiedere questa cosa, al massimo ho chiesto al mio negozio di fiducia se aveva notizie riguardo questa storia e il commesso non ne sapeva nulla.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Dattilogin, in quanto era quello che volevo scrivere ed aggiungo: se a me l'ha detto l'operatrice del CallCenter e se non ho altre fonti, non posso farci nulla. Di sicuro non mi invento notizie, né per creare polemica né per altro. Io ho chiamato Apple due anni fa e quello che mi è stato detto è stato "Apple non accetta più carte di credito ricaricabili" e siccome le condizioni contrattuali per una carta di credito 'reale' emessa dall'istituto di credito ove ho i (pochi) risparmi non sono - per me - vantaggiose, vado di iTunes Card. Mi si vuole credere? bene. Non mi si vuole credere? bene comunque. Nel momento in cui sono venuto a conoscenza del 3d ho voluto portare la mia esperienza personale, esattamente secondo l'ottica di funzionamento dei Forum. Tutto qui. Come ho già detto in un'altra discussione... (V) Peace and love!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa me ne verrebbe in tasca a mentire? Non è che divento il più figo del forum!

Comunque non obbligo nessuno a credermi, ho solo esposto quelle che sono le mie esperienze personali.

Mai chiamato Apple per chiedere questa cosa, al massimo ho chiesto al mio negozio di fiducia se aveva notizie riguardo questa storia e il commesso non ne sapeva nulla.

 

In risposta al tuo post ci sono solo le due righe sotto di esso, mentre il "mentitore sudorato" nella risposta a Riky Torres era evidentemente un paradosso dato che tu hai confermato l'esattezza di quel che io ed altri abbiamo testimoniato.

 

Il  "me l'ha detto il call center" è un link al post in cui si trova scritto che ben 8 utenti avrebbero avuto questa risposta dal call center.

 

... Mi si vuole credere? bene. Non mi si vuole credere? bene comunque ...

 

Non ricordavo il tuo intervento.

A te non sembra strano che già 2 anni fa il call center comunicasse procedure che ad oggi non sono mai state messe in atto? 

 

Comunque la questione è risolta:

 

CONTRARIAMENTE A QUANTO PIÙ VOLTE AFFERMATO

SI PUÃ’ ABBINARE UNA RICARICABILE postepay VISA prodottoPostepay_sola.jpg

AL PROPRIO ID APPLE NEL PROPRIO ACCOUNT iTUNES

iTunes Store: modifica dei dati dell'account

Informazioni su come utilizzare un ID Apple esistente in iTunes Store e Mac App Store

 

Punto e basta.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta al tuo post ci sono solo le due righe sotto di esso, mentre il "mentitore sudorato" nella risposta a Riky Torres era evidentemente un paradosso dato che tu hai confermato l'esattezza di quel che io ed altri abbiamo testimoniato.

 

Il  "me l'ha detto il call center" è un link al post in cui si trova scritto che ben 8 utenti avrebbero avuto questa risposta dal call center.

 

 

Non ricordavo il tuo intervento.

A te non sembra strano che già 2 anni fa il call center comunicasse procedure che ad oggi non sono mai state messe in atto? 

 

Comunque la questione è risolta:

 

CONTRARIAMENTE A QUANTO PIÙ VOLTE AFFERMATO

SI PUÃ’ ABBINARE UNA RICARICABILE postepay VISA prodottoPostepay_sola.jpg

AL PROPRIO ID APPLE NEL PROPRIO ACCOUNT iTUNES

iTunes Store: modifica dei dati dell'account

Informazioni su come utilizzare un ID Apple esistente in iTunes Store e Mac App Store

 

Punto e basta.

Scusa effettivamente dal mio precedente post sembra che me la sia presa, ma non è così... è che ho risposto dal cell durante la pausa pranzo in fretta e furia e senza specificare o mettere smile è facile fraintendere!  :DD 

Avevo capito che non mi stavi criticando, volevo solo far presente che non me ne viene in tasca nulla a inventarmi balle.  ;) 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...