Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

POSTEPAY SU APP STORE

RikyTorres

Recommended Posts

A me, al momento, funziona ancora la PostePay, ma è comunque vero che attualmente per le nuove registrazioni Apple non accetta più la PostePay... non saprei le altre ricaricabili.

Posso confermarlo perché un paio di mesi fa ho creato un nuovo Apple ID per un mio collega e non c'è stato verso di fargli accettare la suddetta carta, ed era carica con 50€ di saldo disponibile!

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Io l'ho collegata appunto un paio di mesi fa e un meno di un annetto fa ho comprato anche nell'apple store online. Magari la carta doveva essere ancora attivata oppure sbagliavi te in qualche passaggio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho collegata appunto un paio di mesi fa e un meno di un annetto fa ho comprato anche nell'apple store online. Magari la carta doveva essere ancora attivata oppure sbagliavi te in qualche passaggio ;)

Se la carta non era attiva, come faceva ad aver caricato 50€ il giorno prima (e dal sito PostePay risultava carica e con saldo diponibile)... sopra tutto... dopo un mese non era ancora attiva???  :mhh:

Allora, visto che sbagliavo, com'è che dopo un ora a provare con la PostePay non ci sono riuscito e con la normale Visa della sua banca l'ha presa al primo colpo? cos'è, ad Apple non gli piaceva il numero della carta o il codice di sicurezza?  :mhh: 

Ora l'errore di lettura di un numero ci può stare e potrei darti ragione se avessi provato una sola volta, ma visto che ci sono stato a dietro per un ora abbondante, ripetendo non so quante volte l'inserimento dei dati della carta (numero della carta, codice di sicurezza e data scadenza, numeri attaccati, separati e con trattini) e visto che dopo il tempo perso mi sono fatto dare la sua normale carta di credito Visa (non prepagata) e questa l'ha presa al primo colpo, per me il problema è la PostePay!

Non discuto che tu abbia ragione, ci credo... ma nemmeno io ho torto!  ;)

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la carta non era attiva, come faceva ad aver caricato 50€ il giorno prima (e dal sito PostePay risultava carica e con saldo diponibile)... sopra tutto... dopo un mese non era ancora attiva??? :mhh:

Allora, visto che sbagliavo, com'è che dopo un ora a provare con la PostePay non ci sono riuscito e con la normale Visa della sua banca l'ha presa al primo colpo? cos'è, ad Apple non gli piaceva il numero della carta o il codice di sicurezza? :mhh:

Ora l'errore di lettura di un numero ci può stare e potrei darti ragione se avessi provato una sola volta, ma visto che ci sono stato a dietro per un ora abbondante, ripetendo non so quante volte l'inserimento dei dati della carta (numero della carta, codice di sicurezza e data scadenza, numeri attaccati, separati e con trattini) e visto che dopo il tempo perso mi sono fatto dare la sua normale carta di credito Visa (non prepagata) e questa l'ha presa al primo colpo, per me il problema è la PostePay!

Non discuto che tu abbia ragione, ci credo... ma nemmeno io ho torto! ;)

Si probabilmente ai nuovi utenti é stato vietato in partenza di usare postepay!! Vedremo per noi vecchi utenti!! Fatto sta che secondo me le poste italiane e altri banche che forniscono carte ricaricabili si arrabbieranno e non poco visto che la maggior parte degli utenti Apple si recava in posta per fare la postepay!!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, al momento, funziona ancora la PostePay, ma è comunque vero che attualmente per le nuove registrazioni Apple non accetta più la PostePay... non saprei le altre ricaricabili.

Posso confermarlo perché un paio di mesi fa ho creato un nuovo Apple ID per un mio collega e non c'è stato verso di fargli accettare la suddetta carta, ed era carica con 50€ di saldo disponibile!

L'ho già chiesto da qualche parte ma non ho avuto risposta.

Oltre che una PostePay a quel nome è intestato anche un conto corrente Banco Posta o no?

Questo perché io ho l'esperienza diametralmente opposta di un'attivazione avvenuta intorno a Pasqua. Però l'intestataria, una mia congiunta, è appunto una correntista e quindi probabilmente valgono tipi d'informazioni diverse.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho riprovato ad associarla e me la legge, sarà un problema vostro ;)

Cosa vuol dire "riprovato"? sei andato alla posta a fare una nuova PostePay e hai creato un nuovo ID Apple?

L'ho già chiesto da qualche parte ma non ho avuto risposta.

Oltre che una PostePay a quel nome è intestato anche un conto corrente Banco Posta o no?

Questo perché io ho l'esperienza diametralmente opposta di un'attivazione avvenuta intorno a Pasqua. Però l'intestataria, una mia congiunta, è appunto una correntista e quindi probabilmente valgono tipi d'informazioni diverse.

Ah questo non te lo so dire onestamente, io non ho il conto corrente con le poste e nemmeno il collega a cui ho provato ad associare la PostePay.

Non saprei se una PostePay ricaricabile emessa per utenza non correntista alle poste e una emessa per correntista alle poste sia la stessa cosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato anche a fare acquisti e funziona, non capisco da dove tirate fuori queste bufale.

Non sono bufale!! Se chiami Apple ti rispondono che postepay non è più accettato come metodo di pagamento!! Non è che la mattina ci svegliamo e decidiamo di andare in giro a dire che la postepay non è più accettata!! Se sai leggere capirai che stiamo cercando di capire il criterio con cui Apple decide se accettare o meno la postepay a un utente!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari saranno mal informati al call center ;) io faccio acquisti senza problemi. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Pure io faccio acquisti regolari con Postepay su AppStore, ho preso una canzone giusto la settimana scorsa... quindi dove vuoi arrivare? Che hai ragione tu e io sono un incapace?  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho creato ID Apple in luglio ed effettuato acquisti (iWork) su Appstore

Nessun problema con la PostePay.

ciao

g.

Lo chiedo anche a te (link): hai per caso un conto  BancoPosta o d'altro genere presso le Poste? Ti è stato chiesto questo dato all'atto dell'attivazione?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma per evitare di dare informazioni errate, chi sostiene che la postepay non è più accettata, potrebbe fornire qualche fonte che non sia "me l'ha detto l'operatore"

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo