Vai al contenuto

Lo screen saver non parte su iMac late 2012


Messaggi raccomandati

Allora,

 

impostando l'avvio dello screen saver a 5 minuti e il monitor in stop a 10 e il computer in stop a 15 mi da un'infinità di problemi che vi ho sopra elencato ma, cambiando le impostazioni così: avvio screen saver sempre 5 minuti ma col monitor in stop a 16 minuti e computer a 25, non si è più ripresentato il problema. Come può essere che aumentando la durata dello screen saver tutto sembra essersi risolto?

Voi ci capite nulla?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i file di log adesso non mi danno più l'errore di prima. Leggendo un forum in inglese ho evinto che il mio problema riguardava lo screen saver di National Geografic che, a detta di "esperti", per entrare in funzione userebbe un server online chiamato ServerWindow e se tale server è troppo occupato si verificherebbe la mancata entrata dello screen saver ma questo non lo condivido perché se così fosse anche adesso, che ho modificato le impostazioni del salvaschermo dovrei continuare ad avere gli stessi problemi. 

Forse il problema era il lasso di tempo che intercorreva tra l'entrata del salvaschermo e lo stop del monitor, troppo breve e magari buggato.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Adesso provo. C'è da dire che lo stesso identico problema ce l'avevo con Mountain Lion (SO di serie) da subito, dal primo giorno di utilizzo ha sempre avuto questo tipo di problema. Comincio a pensare che possa essere il pannello difettoso...  :infuriato:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso provo. C'è da dire che lo stesso identico problema ce l'avevo con Mountain Lion (SO di serie) da subito, dal primo giorno di utilizzo ha sempre avuto questo tipo di problema. Comincio a pensare che possa essere il pannello difettoso... :infuriato:

Un pannello difettoso che visualizza tutto ma non lo screen saver?

Era una battuta da buontempone, spero...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque adesso ho un'altro problema importante, oggi pomeriggio ho contattato pure la apple ma non hanno saputo aiutarmi. In pratica quando vado a spegnere totalmente il Mac, anziché comparirmi la schermata completamente bianca con l'ingranaggio che gira, mi  resta impresso lo sfondo del desktop in dissolvenza e la barra del dock in basso si abbassa leggermente e non riesce a scomparire, come se si congelasse l'immagine un attimo prima dello spegnimento del computer. Alla Apple Hanno avanzato l'ipotesi che possa essere un effetto ghost del pannello, praticamente un problema hardware ma io mi sento di escluderlo perché lo fa soltanto in fase di spegnimento mentre se visualizzo una schermata bianca non si presenta nessun effetto ghost. Adesso ho pure provato a cancellare le preferenze del desktop per vedere se risolvevo ma niente. Avete consigli da darmi? Tenete presente che il problema si presenta anche con un'altro utente con privilegi di amministratore, così come succedeva pure per lo screensaver... Considero anche la possibilità di reinstallare il SO senza installazione pulita in modo che vada a cancellare solo le preferenze ma in questo momento ho un serio problema con la mia linea DSL che non riesce a raggiungere nemmeno un mega di velocità.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di cui sopra è normale, credevo di avercelo solo io ma mi sono reso conto, andando su you tube, che ce l'hanno tutti i mac con installato Mavericks. Ho fatto pure delle prove presso un centro commerciale vicino a casa mia e tutti i mac presentavano lo stesso problema allo spegnimento. Presumo sia un bug.

Meglio cosi.

Comunque i problemi dello screensaver sono ancora presenti nonostante abbia formattato tutto e riscaricato Mavericks... Vattela a pesca...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...