Vai al contenuto

SSD e iphoto ?


luca67

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un "problema" . Io ho sempre fatto foto con la mia Nikon D60 e scaricate nell'iphoto, alcuni mesi fa ho installato un SSD nel mio imac 24 e ho praticamente reinstallato SO e iLife e caricato la libreria di iPhoto già esistente. 

Ebbene il problema è questo, prima del SSD quando aprivo un evento in iPhoto le foto le "scartabbellavo" con le frecette destra sinistra e tutto risultava fluido e veloce.... Ora quando invece scartabello un evento tra una foto e l'altra passa un momento ... E' come se il tutto si fosse rallentato. Il sistema Operativo va che è una scheggia e tutto è molto più performante anche l'apertura di iPhoto ma le foto le scartabella in maniera lenta . 

Qualcuno ha qualche idea ?? Macchina fotografica sempre la stessa quindi sempre le stesse dimensioni e risoluzioni delle foto in formato RAW. 

 

MAHH che sia l'SSD ??? Mi pare strano , o forse bisogna reindiccizzare la libreria di iPhoto ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

strano.

 

mi è venuto il dubbio che magari l'ssd fosse lento con la scrittura randomica.

 

però non mi risulta che quel samsung sia lento.

 

non saprei.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato, ho fatto tutte le opzioni e dopo aver fatto la ricostruzione delle miniature volava , faceva come volevo io . Però dopo aver chiuso e riaperto iPhoto tutto è tornato come prima . 

La cosa strana è che la stessa libreria l'ho presente sul mac air e la non fa . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che ti spiego ? Non ho copiato le librerie , le foto le ho scaricate dal sd della nikon sia sul imac che sull'air .

Per quanto riguarda il problema dello "scartabellare" le foto dell'evento con le freccette dx e sx niente da fare . Ho notato inoltre che in alcuni eventi non lo fa .... 

 

Bha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...