Vai al contenuto

• 0
ffmt

Capire quali file importanti salvare prima di formattare HDD dopo installazione SSD

Domanda

Ciao ragazzi, sul mio macbook bianco 13'' 2010 ho sostituito il superdrive con un SSD samsung 840 120 GB. Ed ho installato una copia pulita di mountain lion su questo SSD, e vorrei appunto far girare osx e le applicaioni sull'ssd e tenere tutto lo starage sull'hdd. IL PROBLEMA E' che sull'HDD ho ancora il vecchio osx con tutti i miei vecchi file e devo spostare i file importanti su un HDD esterno, prima di formattare quello interno per usarlo come storage e togliere osx, per poi rimetterli su quello interno dopo la formattazione . Oltre a i miei file come libreria iphoto, libreria iTunes , documenti , download ecc.. QUALI ALTRI FILE E' NECESSARIO COPIARE? FILE DI SISTEMA? 

spero di essermi spiegato con chiarezza... icon_biggrin.gif

GRAZIE MILLE!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

se reinstalli non hai alcun bisogno di trasferire file di sistema.

metti l'ssd e installa il sistema operativo da zero.

il vecchio disco lo puoi mettere in un case. lo tieni finchè non sei sicuro che hai copiato tutti i dati e poi lo puoi formattare e usare come storage aggiuntivo.

volendo puoi usare ccc per fare una copia carbone del disco cosi sei sicuro che copi tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

insomma mi copio solo i miei file di lavoro, foto, musica  ecc ?

Grazie mille Gianluca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

esatto! se vuoi fare meno fatica puoi:

1) usare time machine (richiede un altro disco esterno)

2) dopo che hai installato l'OS sul ssd puoi usare "assistente di migrazione" e importare i dati che ti servono dal vecchio hard disk (che deve essere dentro un case e collegato via usb).

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Mattia Stigliano
      Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum!
      Ho voluto mettere a punto un foglio Numbers per tener traccia delle schedine che gioco, metto delle immagini che indicano le operazioni che ho fatto.
      Il problema è che quando vinco una schedina, mi somma anche i soldi che ho giocato (importo), cosa che non vorrei, dato che alla sezione vincite totali preferirei il guadagno netto. Chiedo una mano e grazie!

• Da samuelemagnani
      ciao a tutti, mi date un consiglio? la batteria del mio Pro 15 fine 2011 ha ormai raggiunto la cifra onorevole di 1500 cicli di ricarica. dura ancora 3 orette e a parte scaldare un po' non mi da problemi e infatti il Mac la riconosce come "normale". mi domando però se non è il caso di portarla in un centro autorizzato Apple per farla sostituire, visto che dopo i 1000 cicli andrebbe fatto. che dite, guadagnerei autonomia e magari anche meno calore? vale la pena? ogni consiglio è ben accetto scusate la domanda banalissima e buona serata a tutti!!!!
    • Da luciensabre
      Salve. Io ho un problema, credo stupido, con il mio Mac.
      Si tratta di un MacBook Pro Retina del 2014 usato (ovviamente), acquistato appena prima di Natale, già aggiornato a macOS Mojave; io sono utente amministratore di quel Mac e come tale dovrei avere tutti i permessi....peccato che non sia così: come si vede nell'immagine allegata, quando provo a cambiare i permessi mi dice che non ho i permessi necessari; lo stesso messaggio appare quando provo a fare "ripristina modifiche". In quanto amministratore, però, io dovrei già avere tutti i permessi necessari...quindi perché non ce li ho? Non compaio neanche nell'elenco utenti.
      Grazie infinite sin d'ora per le vostre risposte. Auguri di un felicissimo anno nuovo a tutti.

• Statistiche forum

528870
    Discussioni Totali
    6332124
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122009
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    dario71
    Nuovo iscritto