Vai al contenuto

Capire quali file importanti salvare prima di formattare HDD dopo installazione SSD


ffmt

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sul mio macbook bianco 13'' 2010 ho sostituito il superdrive con un SSD samsung 840 120 GB. Ed ho installato una copia pulita di mountain lion su questo SSD, e vorrei appunto far girare osx e le applicaioni sull'ssd e tenere tutto lo starage sull'hdd. IL PROBLEMA E' che sull'HDD ho ancora il vecchio osx con tutti i miei vecchi file e devo spostare i file importanti su un HDD esterno, prima di formattare quello interno per usarlo come storage e togliere osx, per poi rimetterli su quello interno dopo la formattazione . Oltre a i miei file come libreria iphoto, libreria iTunes , documenti , download ecc.. QUALI ALTRI FILE E' NECESSARIO COPIARE? FILE DI SISTEMA? 

spero di essermi spiegato con chiarezza... icon_biggrin.gif


GRAZIE MILLE!

Link al commento
Condividi su altri siti

se reinstalli non hai alcun bisogno di trasferire file di sistema.

 

metti l'ssd e installa il sistema operativo da zero.

 

il vecchio disco lo puoi mettere in un case. lo tieni finchè non sei sicuro che hai copiato tutti i dati e poi lo puoi formattare e usare come storage aggiuntivo.

 

volendo puoi usare ccc per fare una copia carbone del disco cosi sei sicuro che copi tutto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! se vuoi fare meno fatica puoi:

 

1) usare time machine (richiede un altro disco esterno)

 

2) dopo che hai installato l'OS sul ssd puoi usare "assistente di migrazione" e importare i dati che ti servono dal vecchio hard disk (che deve essere dentro un case e collegato via usb).

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...