Vai al contenuto

I Cloud


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

volevo avere delle informazioni maggiori su Icloud, perchè sinceramente non ho ben capito sul sito apple come funziona.

Io ho un macbookpro da 13,3 del 2011, ma ho aggiornato il sistema operativo a mountain lion, inoltre ho un imac da 27 del 2011 con snowleopard, ma presto aggiornerò anche qui il sistema operativo.

Quello che volevo sapere è se funziona fondamentalmente come un dropbox, ovvero esiste una cartella condivisa "online" dove inserisco dei file, ma l'unica differenza da dropbox è che invece di dover downloadare manualmente sul computer a casa, si aggiornano autamaticamente i file da soli nelle relative cartelle?

Oppure qualunque cosa faccio e salvo sul portatile, mi comparirà poi uguale a casa?

In questo ultimo caso non va bene, perchè ovviamente lo spazio di archiviazione del portatile è nettamente inferiore a quello del imac, e se sincronizzassi i due computer ovviamente mi ritroverei il portatile con l'hd pieno saturo...

Poi però leggo che icloud offre solamente 5gb di spazio libero, poi lo spazio ulteriore bisogna pagarlo...

Quindi, voi come lo utilizzate? potete farmi degli esempi pratici, in modo che possa capire se davvero ha senso installarlo, per lavorarci professionalmente (sono un grafico e avrei bisogno per esempio di andare in vacanza col portatile e lavorare su alcuni file, e avere i file aggiornati poi anche sull'imac....(per questo ho bisogno dell'icloud) ma se non funziona bene e non è pratico, piuttosto mi porto un'hd esterno e poi trasferisco i file manualmente...

 

Grazie a tutti anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...