Vai al contenuto

Condivisione HDD ntfs tra due mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei condividere in lan un hard disk ntfs tra due mac, ma quando dal mac1 imposto l'hard disk in condivisione, sul mac2 non lo vedo.

Penso sia un problema di impostazione di permessi per il fatto che il formato è ntfs ma non riesco a venirne a capo.

Su entrambi i comuputer ho pre-installato programmi che mi permettono la scrittura sull'hard disk.

 

Come posso procedere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragon NTFS 10 per Mac: la recensione di TAL | The Apple Lounge

 

Software open source alternativo sembra essere sempre meno prestante e, a volte, pure problematico.

 

Paragon NTFS for MAC® OS X – Panoramica

Paragon NTFS for MAC® OS X - download demo

 

Se quel disco lo devi ancora impostare e "riempire" ti consiglierei di valutare il consiglio di Apple che per supporti d'archiviazione da condividere fra Mac e PC suggerisce l'inizializzazione in ExFAT (link).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per le risposte!

Allora paragon penso sia già installato, perchè comunque non ho problemi a leggere/scrivere sull'hardisk singolarmente, il problema e che non riesco a farlo visualizzare all'altro computer (e anche quello ha installato paragon).

 

L'hard disk è collegato al mac1.

Il mac1 e il mac2 sono collegati in lan tra di loro.

Vorrei quindi che il mac2 vedesse l'hdd condiviso dal mac1.

 

Se collego singolarmente al mac1 o al mac2 un hdd ntfs li vedono e riescono a scriverci.

Il problema è che non riesco a impostare la condivisione verso altri utenti.

Praticamente mi accade come in questo screenshot a destra:

http://cf-static.slidetomac.com/wp-content/uploads/2012/07/NTFS-per-Mac-pic1-570x594.jpg

 

Mi dice che posso leggere e scrivere ma in basso non mi fa aggiungere persone alla condivisione!

 

Sfortunatamente l'hdd è pieno :( e la formattazione in journaled è proprio l'ultima spiaggia!

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...