Vai al contenuto

problema installazione osx


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

 

il mio macbook improvvisamente ha smesso di funzionare(ha iniziato a bloccarsi di continuo) cosi ho deciso di fare un installazione pulita di mountain lion sperando che tornasse a funzionare come prima, erano un paio di giorni che avevo notato una serie di rallentamenti abbastanza inspiegabili, ma non avevo dato tanto peso alla cosa anche perchè facendo la diagnosi con utility disco era tutto ok

 

In ogni caso ho provato a installare mountain lion da dvd ma dopo più di 20 minuti di attesa nella schermata di avvio del computer non è partito l'installer; pensando che fosse un problema dovuto al disco ho rispolverato i vecchi dvd di Leopard, snow leopard, Lion(masterizzato da me) e l'osx di default( il disco grigio che esce dalla confezione) e in tutti questi casi dopo attese estenuanti l'installazione non è andata a buon fine.

 

Non sapendo più cosa fare ho avviato il computer da recovery Hd ho fatto una verifica con utility disco

6fwghs.jpg

 

, anche in questo caso nessun problema, e infine ho inizializzato il disco(per sicurezza)...mi sono procurato una pendrive con mountain lion e ho provato di nuovo a fare l'installazione ma per la seconda volta mi è comparsa  questa schermata di errore:

 

2lub6ed.jpg

 

Spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione...prima di dover ricorrere all'assistenza :facepalm:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno :(?

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm dai sintomi fa pensare proprio ad un problema al HD anche se utility disco dice che è tutto ok non mi affiderei molto, in passato avevo un HD con settori danneggiati e mi diceva che funzionava alla grande, ma non potevo installarci ne windows ne linux ( ex portatile )

Prova a fare una diagnosi con qualche tool linux ( ora non ricordo proprio come si chiama ) faccio una ricerca su google e provo a dirtelo.

Cerca anche tu "check stato HD utility linux"

Se riusciresti a smontarlo sarebbe meglio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con felixos890:  tutti i sintomi fanno pensare ad un disco marcio, da sostituire.

 

Ti si era rallentato il Mac? HD ha più di tre/quattro anni?

Sostituisci HD e vivi felice.

 

Reinstallare OS senza un motivo preciso è la peggior pratica si possa adottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con felixos890:  tutti i sintomi fanno pensare ad un disco marcio, da sostituire.

 

Ti si era rallentato il Mac? HD ha più di tre/quattro anni?

Sostituisci HD e vivi felice.

 

Reinstallare OS senza un motivo preciso è la peggior pratica si possa adottare.

 

si un po si era rallentato ma avevo associato la cosa all'upgrade a mountain lion che, proprio per questo motivo, non mi aveva mai convinto appieno....comunque si l'hd ha più di 3 anni..se non sbaglio a dicembre ne sono 4.

 

per quanto riguarda un nuovo hd( avevo pensato di mettere un ssd :>) ..ho trovato questo se vi va potete darmi qualche consiglio

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...