Vai al contenuto

acquisto ssd per imac e macbook


Messaggi raccomandati

raga ho la necessità di acquistare due ssd per i miei due mac, abbastanza datati, solo che non so quali scegliere( non vorrei spendere troppo perchè per l'anno prossimo ho in mente di acquistare un nuovo imac)

 

il primo è un Imac 07' 20"  2.4 GHz intel core 2 duo ( che sinceramente, almeno per l'uso che ne faccio io, va ancora bene..anche se è rimasto a snow leopard :ghghgh: )

l'altro è un macbook white unibody 13" fine 2009, aggiornato a mountain lion e devo dire che ci gira(va) abbastanza bene ....

 

in ogni caso prima di tutto volevo farvi valutare questo ssd che ho trovato su amazon, sperando che vada bene per entrambi, voi che dite ...? http://www.amazon.it/gp/product/B009LI7C5I/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

leggendo le recensioni pare sia ottimo ..il dubbio è se sia o meno compatibile con i miei modelli..  sinceramente che sia di soli 120 gb non mi interessa più di tanto, ho
due hd esterni da 500 gb + uno da 250 quindi nel caso saprei dove
archiviare la mia roba :DD

 

(ho dato anche un'occhiata su buydifferent ma rispetto ad amazon i prezzi mi sembrano abbastanza altini .-. ..altrimenti mi sarei potuto rivolgere a loro =(

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iMac sarebbe sicuramente indicato, ma verifica esattamente perché ricordo qualche problema di compatibilità che dipendeva esclusivamente da alcuni di quegli iMac, non da tutti. Potresti interpellare l'assistenza via email dettagliando il numero di serie del tuo iMac perché ricordo che era appunto quello che consultavano per decidere che HD sostituire all'originale.

 

Per il MacBook scrivere sia White che Unibody non ha senso. O è un White, o è un Aluminun ma sarebbe un Late 2008.

Comunque quell'SSD va bene per entrambi.

 

Comunque per Mac relativamente lenti come quelli se servisse anche spazio d'archiviazione potrebbe andar meglio un HD ibrido Seagate Momentus XT 750 (dati tecnici, prezzi) che però continua lentamente a lievitare di costo. Si trovava a meno di 100 euro qualche mese fa.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponiblità, contatto l'assistenza e  vedo cosa mi dicono ^_^ ..in ogni caso per quanto riguarda il macbook io intendevo questo, nello specifico il modello uscito fine 2009Apple_2009_Unibody_White_MacBook.jpg?__S

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...