Vai al contenuto

interprete python su os x


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i compagni della community! :)

anzichè utilizzare una macchina virtuale con linux, per avere il mio interprete python, non ho la possibilità di installarne uno su mac os x? ho provato a fare uno script e salvarlo in .py e dal terminale tramite il comando cal ad esegurilo ma nada...

chi di voi conosce qualche idle o qualche interprete di python per mac os x ML?

Grazie 1000 :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Python è già installato di serie su Mac.

Per far partire un programma devi scrivere nel terminale: python nomeprogramma

(Ovviamente nomeprogramma è il nome del programma che vuoi far girare. Sarà necessario fornire tutto il percorso al programma se ti trovi in una directory diversa).

Comunque se vuoi aggiornare il python attualmente presente basta che vai su: www.python.it

P.S.

Ci sono dei caso dove dovrai usare pythonw al posto di python. In genere dovrebbero essere i programmi che usano l'interfaccia grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io volessi eseguire un file sulla scrivania che si chiama name.py dovrei scrivere sul terminale "python /Users/nomeutente/Desktop/name.py"

Giusto?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo. Più semplicemente puoi scrivere python e poi fare il drag and drop del file direttamente nel terminale. Il sistema scriverà apposta per te tutto il percorso.

Comunque se preferisci usare IDLE, al posto del terminale, lo trovi compreso nel pacchetto da scaricare dal sito che ti ho indicato prima (www.python.it). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...