Vai al contenuto

Maghetto

Presentazione nuovi iPhone 5S e 5C - Commenti in diretta

Recommended Posts

Nah, non ci credo.

Il 5c sta subendo lo strapotere del 5s, specie il Gold.

Il suo problema è che tutti vogliono l'alto di gamma, perché per questa tipologia di cliente un iPhone nuovo ma di fascia media non vale la spesa.

Apple rallenterà la produzione e col tempo le quote andranno in equilibrio, specie con le sostituzioni dei rinnovi contrattuali.

Il 5c ha un target diverso, e per ora tutti aspettano il 5s.

Certo sarà difficile strutturare la domanda del 5c sui teen, se i prezzi si mantengono tali, ma tant'è, a Cupertino avranno le loro strategie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché chi lo usa LTE? Sul serio dico, non negli spot.

Con le offerte di TIM, a "soli" 8€ a settimana in più, solo uno stupido non lo userebbe.

:ghghgh:

L'opzione LTE di TIM costa 8€ al mese, sono tanti comunque però devo dire che io ora ho il mese di prova e sono stra soddisfatto della velocità! Peccato che si ha solo 1Gb, alla fine io ho la Special e ne ho 2 inclusi, non in LTE ma alla fine preferisco 2Gb in 3G che 1Gb in LTE.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'opzione LTE di TIM costa 8€ al mese, sono tanti comunque però devo dire che io ora ho il mese di prova e sono stra soddisfatto della velocità! Peccato che si ha solo 1Gb, alla fine io ho la Special e ne ho 2 inclusi, non in LTE ma alla fine preferisco 2Gb in 3G che 1Gb in LTE.

Provata anche io a milano l' altra sera, bello schifo! Con la rete Vodafone che avevo prima (non LTE) ho superato di gran lunga quella di Tim spacciata per LTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vadano a zappareâ„¢.

Tanto per quel che devo caricare io va bene pure il 3G, che ha ancora problemi nonostante sia tecnologia "arcaica".

Figuriamoci se quei 4 ricottari di operatori investono in coperture del segnale in LTE, ma neanche alla presentazione della prossima specifica! :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivato e sto usando da due giorni un Iphone 5C verde, 16GB.. che dire? Beh, mi ha stupito la qualità che si percepisce avendolo in mano. Sarà di plastica, sarà meno "nobile" del metallo dell'iphone 5/5S, ma è fatto veramente bene. 

Discorso LTE/4G.. io le sfrutto, utilizzando il telefono in Svizzera, dove la copertura 4G è decisamente migliore che in Italia. Boh, non trovo differenze di velocità o di ricezione rispetto all'Iphone 5 che possiedo e con cui ho fatto un test comparativo...

Avendo bisogno di due telefoni e avendoli entrambi beh, prestazionalmente sono pressoché identici...l'estetica fa la differenza...e quella dell'iphone 5C secondo me è davvero bella. La percezione della qualità vi stupirà, secondo me. ;-)

Modificato da Cat383

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata anche io a milano l' altra sera, bello schifo! Con la rete Vodafone che avevo prima (non LTE) ho superato di gran lunga quella di Tim spacciata per LTE.

Non so come sia il segnale a Milano, ma dove sto io (Torino centro), la differenza tra 3G e LTE è abissale. Con LTE di TIM l'iPhone aggancia tranquillamente in media i 50-60Mbps di banda in downlink e 30Mbps in uplink. Ho provato anche a Genova ma la velocità è inferiore, in media su 5 test che ho fatto ho ottenuto circa una media di 30-35Mbps in downlink e 20Mbps in uplink.

Negli stessi luoghi, in 3G senza LTE attivo non superavo i 10-15Mbps in downlink e i 5-8Mbps in uplink. Direi una discreta differenza.

Come copertura, siamo ancora indietro però direi che l'unica messa "bene" sia TIM. I dati sono presi da Wikipedia:

gyduze8e.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da me in Sardegna il segnale c'è, ma il 3G va 10m si e 10m no..

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Modificato da Michelinu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro?

Peccato aver cancellato il messaggio, perché sono certo che fossero 8€ a settimana.  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché chi lo usa LTE? Sul serio dico, non negli spot.

Adesso forse in pochi, ma in futuro...chissà.

sembra che alcuni operatori stiano abbassando i prezzi del 5c. era prevedibile per un telefono simil 5, che punta sui colori ma non ha il retro intercambiabile?  :ghghgh:  (correggetemi se sbaglio)

http://www.melablog.it/post/117449/iphone-5c-i-prezzi-calano-e-apple-taglia-la-produzione

Sì vabbè, abbassano il prezzo...come no. Sono solo di importazione, per questo costano meno  :rolleyes:

Vadano a zappareâ„¢.

Tanto per quel che devo caricare io va bene pure il 3G, che ha ancora problemi nonostante sia tecnologia "arcaica".

Figuriamoci se quei 4 ricottari di operatori investono in coperture del segnale in LTE, ma neanche alla presentazione della prossima specifica! :facepalm:

Questo è un altro, giusto, discorso.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro?

Peccato aver cancellato il messaggio, perché sono certo che fossero 8€ a settimana. :mhh:

Si, il pacchetto Ultra Internet costa 8€ al mese. Io sto valutando se tenerlo. Alla fine spendo 10€ si Special e ho tutto compreso. Con 18€ avrei 3Gb di cui 1 LTE... Valuterò :)

ra8ehyqy.jpg

Modificato da Nico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come sia il segnale a Milano, ma dove sto io (Torino centro), la differenza tra 3G e LTE è abissale. Con LTE di TIM l'iPhone aggancia tranquillamente in media i 50-60Mbps di banda in downlink e 30Mbps in uplink. Ho provato anche a Genova ma la velocità è inferiore, in media su 5 test che ho fatto ho ottenuto circa una media di 30-35Mbps in downlink e 20Mbps in uplink. Negli stessi luoghi, in 3G senza LTE attivo non superavo i 10-15Mbps in downlink e i 5-8Mbps in uplink. Direi una discreta differenza. Come copertura, siamo ancora indietro però direi che l'unica messa "bene" sia TIM. I dati sono presi da Wikipedia: gyduze8e.jpg

Piccolo OT di commozione:

Questo mi fa capire come nel 2014 la wind o regala le offerte o chiude bottega .

La Tim si sta espandendo di brutto e io confido molto nel LTE perchè è quel colpo gobbo che secondo me puo dare una botta concorrenziale alla fibra delle adsl (Dopo decenni ancora inesistente su gran parte del territorio).

Cmq gia sulla pagina principale dell'Apple store è presente la dicitura che dal 25 ottobre si potra comprare l'iphone 5c/s, peccato che , per quanto siano gia ufficiali, non vengano mostrati ancora ne prezzi ne abbonamenti da parte degli operatori .

Modificato da Windowsvista

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi cosa? :ghghgh:

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT di commozione:

Questo mi fa capire come nel 2014 la wind o regala le offerte o chiude bottega .

La Tim si sta espandendo di brutto e io confido molto nel LTE perchè è quel colpo gobbo che secondo me puo dare una botta concorrenziale alla fibra delle adsl (Dopo decenni ancora inesistente su gran parte del territorio).

Cmq gia sulla pagina principale dell'Apple store è presente la dicitura che dal 25 ottobre si potra comprare l'iphone 5c/s, peccato che , per quanto siano gia ufficiali, non vengano mostrati ancora ne prezzi ne abbonamenti da parte degli operatori .

concorrenza alle adsl e alla fibra? con i prezzi che ha? vedremo quando saranno collegati tutti al 4g la reale velocità! per non parlare dei limiti di gb offerti

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato un iphone 5 con opzione LTE attiva.

Nell'uso quotidiano, quindi senza mettersi li a fare speed test a ripetizione, la batteria si prosciuga ad una velocità incredibile.

E dire che dove abito io la copertura è buona, e raramente c'è lo switch tra 4G e 3G...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato un iphone 5 con opzione LTE attiva.

Nell'uso quotidiano, quindi senza mettersi li a fare speed test a ripetizione, la batteria si prosciuga ad una velocità incredibile.

E dire che dove abito io la copertura è buona, e raramente c'è lo switch tra 4G e 3G...

La situazione non è proprio così drammatica, ma la differenza tra 4G e 3G in termini di batteria si sente parecchio. Diciamo che ha un buon 20-25% in meno di durata... però nel mio caso non c'è switch tra 4G e 3G e continue ricerche di rete...prende 4G sempre.. ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, no.  :ghghgh:

Un 25% in meno su una batteria che arriva a sera, vuol dire rimanere a piedi di telefono durante il pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenotato al Mediaworld versando un acconto di 50€. Ho visto già la confezione che domani passerò a ritirare. Non pensavo assolutamente che riuscissi ad acquistarlo al dayone. Ho preso il nero da 16gb... l'oro (che detesto) ovviamente era terminato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sull'Apple Store gli iPhone te li portano a casa in 2-3 settimane... : (

MacBook Air (13-inch, Mid 2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordinato ieri sera all'una tramite apple store, consegna prevista fra l'11 e il 15 Novembre..

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io all' una e tre minuti mi dice consegna prevista 12-18 Novembre :( speriamo prima!

iMac 27 late 2012 Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz Turbo Boost fino a 3,9GHz, 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GTX 675MX 1GB GDDR5 Apple Magic Mouse Apple Wireless Keyboard, Macbook, iPhone 16gb 5s Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già preso il telefono? Io l'ho ritirato a un MW... perfetto esteticamente ma fa un rumore strano scuotendolo lievemente nella parte superiore. So che l'autofocus fa un po' di gioco ma così mi sembra un pochino esagerato. Qualcuno può fare delle prove?

Comunque mi si è già crashato una volta riavviandosi :(  e tutto questo con il telefono avviato come nuovo senza nemmeno aver installato altre applicazioni.

Per il resto sembra essere perfetto... cosa consigliereste? Sentire prima in un applestore oppure tornare al mediaworld e farglielo testare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha già preso il telefono? Io l'ho ritirato a un MW... perfetto esteticamente ma fa un rumore strano scuotendolo lievemente nella parte superiore. So che l'autofocus fa un po' di gioco ma così mi sembra un pochino esagerato. Qualcuno può fare delle prove?

Comunque mi si è già crashato una volta riavviandosi :( e tutto questo con il telefono avviato come nuovo senza nemmeno aver installato altre applicazioni.

Per il resto sembra essere perfetto... cosa consigliereste? Sentire prima in un applestore oppure tornare al mediaworld e farglielo testare?

preso ieri al day One a mediaworld anche io, 32gb nero. Ho controllato anche il mio fa quel rumorino, non me ne sarei mai accorto se non lo avessi letto qui. Il telefono comunque va quindi non me ne preoccupo più di tanto ;)

Il rumore almeno nel mio viene dal tasto di blocco/sblocco che ha un pochino di gioco

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Modificato da Radacast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso ieri al day One a mediaworld anche io, 32gb nero. Ho controllato anche il mio fa quel rumorino, non me ne sarei mai accorto se non lo avessi letto qui. Il telefono comunque va quindi non me ne preoccupo più di tanto ;)

Il rumore almeno nel mio viene dal tasto di blocco/sblocco che ha un pochino di gioco

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Stavo per scriverlo io... è proprio il tastino di blocco/sblocco che fa gioco. Sono più tranquillo adesso... avevo il timore che fosse un difetto interno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo