Vai al contenuto

problema password firmware


edox5

Messaggi raccomandati

salve

 

avevo intenzione di formattare il mio mac, ma quando all'avvio tenendo premuto il tasto alt (option), e' comparsa una schermata con un lucchetto che richiede una password, che ovviamente non ho impostato io. cercando su internet ho scoperto che e' la password del firmware e volevo sapere se qualcuno sa come rimuoverla.

 

all'apple store mi hanno proposto come rimedio il cambio della scheda madre, soluzione che ovviamente non ho neanche preso in considerazione dal fatto del prezzo di tale pezzo. 

 

il computer e' un macbook pro 15" del 2009 con installato mountain lion

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo intenzione di formattare il mio mac, ma quando all'avvio tenendo premuto il tasto alt (option), e' comparsa una schermata con un lucchetto che richiede una password, che ovviamente non ho impostato io. cercando su internet ho scoperto che e' la password del firmware e volevo sapere se qualcuno sa come rimuoverla.

 

All'Apple Store mi hanno proposto come rimedio il cambio della scheda madre, soluzione che ovviamente non ho neanche preso in considerazione dal fatto del prezzo di tale pezzo.

 

Contatta il precedente proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pensa bene a quale potrebbe essere la password e ti serva di lezione per il futuro.

il fatto e' che uso sempre le stesse password da quando ho comprato il computer e secondo quando lho acceso la prima volta io questa cavolo di password del firmware non lho impostata e' un blocco che imposta la apple mi pare efi, volevo solo sapere se qualcuno conosce qualche trucco per levarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn ci sono trucchi, è la password per poter formattare e reinstallare tutto....praticamente la password che su win è settata nel Bios.Senza di essa non puoi fare nulla

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi era successa la stessa cosa e per qualche botta di fortuna mettendo 123456 ha funzionato. 

altrimenti sfrutta il bug del reset della pram (

  1. Shut down your Mac.
  2. Locate the following keys on the keyboard: Command (⌘), Option, P, and R. You will need to hold these keys down simultaneously in step 4.
  3. Turn on the computer.
  4. Press and hold the Command-Option-P-R keys before the gray screen appears.
  5. Hold the keys down until the computer restarts and you hear the startup sound for the second time.
  6. Release the keys.)

vedi se riesci così sennò non hai molte speranze ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho trovato un metodo abbastanza efficace ipoteticamente 

prova a rimuovere momentaneamente un banco di ram e dovresti risolvere ;)

questo non è più possibile con i mac dal 2011 in poi in quanto hanno un chip amtel che ricorda il codice efi 

 

sei sicuro che togliendo un banco di ram si resetta la password dell'efi?

 

fonte?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hai risolto rimuovendo o invertendo i banchi ram?

Questa password del firmware la richiede anche il mio mac,

dopo che, sbadatamente, ho cambiato la password di trova il mio mac e

non la ricordo più...

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai risolto rimuovendo o invertendo i banchi ram?

Questa password del firmware la richiede anche il mio mac,

dopo che, sbadatamente, ho cambiato la password di trova il mio mac e

non la ricordo più...

tutto dipende dal modello del tuo mac... in caso prova. leva un banco di ram tanto non è difficile e non invalida la garanzia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...