elFeliz Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho bisogno del vostro prezioso aiuto per connettermi a internet via wireless. Possiedo un router Sitecom connesso a internet con TeleTu. Purtroppo riesco a navigare su internet solo con il PC che è connesso direttamente al dispositivo mentre non ci riesco connettendomi al wi-fi né col Mac né con l'iPhone. Se provo a connettermi a internet via wireless con il mio MacBook Pro, mi appare sulla barra accanto all'orario l'icona del wi-fi col punto esclamativo e l'avviso "nessuna connessione". Cliccandoci, appare il seguente stato del network: Wi-Fi: pallino verde Impostazioni Wi-Fi: verde Imp. network: giallo ISP: verde Internet: rosso Server: rosso Col servizio diagnosi non riesco a risolvere il problema... ho smanettato un po' ma non so davvero che pesci prendere. Ancora peggio, se possibile, se provo a connettermi con il mio iPhone 4S. Selezionando la rete e inserendo la password la rotellina del tempo inizia a girare senza fine e senza alcun esito... Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a risolvere il problema? Confido molto in voi come fatto altre volte, siete la mia unica speranza per connettere il mio Mac e l'iPhone e poter lavorare senza problemi! Se sono necessari altri dati e parametri tecnici, dite pure. Intanto vi ringrazio da subito per la vostra attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Col MacBookPro, riesci a connetterti se ti colleghi col cavo ethernet? Se il Sitecom è un router, vai a controllare le impostazioni. Hai un minimo di preparazione? Bastano pochi controlli... Uno: il tipo di autenticazione della rete WiFi, che deve essere del tipo WPA2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elFeliz Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Col MacBookPro, riesci a connetterti se ti colleghi col cavo ethernet? Se il Sitecom è un router, vai a controllare le impostazioni. Hai un minimo di preparazione? Bastano pochi controlli... Uno: il tipo di autenticazione della rete WiFi, che deve essere del tipo WPA2. Ciao 167-761 e prima di tutto grazie mille per la disponibilità . Purtroppo no, non riesco a navigare nemmeno col cavo ethernet. Mi connette alla rete ma la diagnosi network mi dà lo stesso risultato: Ethernet: verde Imp. network: giallo ISP: verde Internet: rosso Server: rosso Pensi che sia un problema di WPA? Quello attuale è WPA (TKIP). Ho la possibilità di cambiarlo in WPA2 (AES) che WPA2 Mixed, ci ho provato ma in entrambi i casi non è cambiato niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Si, lascia pure WPA2 (AES) oppure Mixed. Ma scusa, ti colleghi col PC e funziona. Stacchi il cavo ethernet del PC, al suo posto colleghi il cavo ethernet del Mac, e non funziona. E' così? Strano assai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elFeliz Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Come non detto, avevo fatto un pasticcio con il cavo: se lo connetto direttamente al Mac navigo che è una meraviglia. Ho copiato i parametri della connessione (IP, Maschera di sottorete, Router, ecc...), ho staccato il cavo dal Mac e inserito i dati nell'iPhone e ora riesco a navigare col telefonino! Peccato che non funzioni uguale anche col MacBook... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 Ho copiato i parametri della connessione (IP, Maschera di sottorete, Router, ecc...), ho staccato il cavo dal Mac e inserito i dati nell'iPhone e ora riesco a navigare col telefonino! Peccato che non funzioni uguale anche col MacBook... Ma perchè così difficile? Se il Sitecom è configurato bene, assegna lui indirizzo IP e altro a ciascuna macchina che vuole collegarsi, sia via cavo, sia via wireless. Sul client basta lasciare "ottieni indirizzo tramite DHCP", e tutto avviene automaticamente. Sitecom DHCP: attivo range da XXX.XXX.101 a XXX.XXX.199 (così tieni i primi 100 disponibili per indirizzi IP fissi) WLAN: autenticazione WPA2 MacBook: elimina il punto di accesso WiFi che avevi. Crealo ex novo dopo aver riconfigurato il Sitecom. P.S.: per provare se il WiFi funziona: al Mac che si collega bene, stacca il cavo ethernet e attiva il WiFi. Funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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