Vai al contenuto

Studiare su iPad


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!! Mi hanno appena regalato un iPad 4 e volevo sapere se qualcuno può consigliarmi programmi che mi aiutino nello studio!! Io uso molto leggere file in PDF in word in Excel e avrei anche la necessità di lavorarci su questi file e modificarli e poi magari rimetterli sul pc!! Si può fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modificare i PDF mi pare proprio che c'è Adobe Reader, sviluppata da Adobe!

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo spendi un po' e compra pages e scaricati documents di readdle!

Vedrai che ti troverai da dio...io li uso spesso per l'università!!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo studio potrebbero essere utili:

 

- un word processor (io mi trovo abbastanza bene con pages anche se è piuttosto limitato)

- un lettore di pdf (io uso PDF Expert che mi permette anche di sottolineare ed evidenziare)

- documenti di consultazione (vocabolari, dizionari)

- uno scanner per documenti (io uso genius scan)

- un programma OCR per trasformare le immagini scansionate in testo (io uso text grabber, anche se è per iPhone gira bene anche su iPad)

- un programma che trasformi in audio i tuoi testi (io uso voice reader)

- un programma che permetta di registrare l'audio (es. lezione scolastica) e contemporaneamente scrivere gli appunti (io uso AudioNote)

- una calcolatrice

- lettori di ebook (es. iBooks o Stanza)

- un Task manager. Su iPad trovi già Promemoria. Io uso Cloud Outliner ma ne trovi moltissimi (Evernote, Wunderlist, ...)

- un programma per disegnare (io a volte uso PaperDesk e per gli schemi c'è Grafio)

- un corso di lettura veloce (io ho provato LeggereVeloce) 

- app apposite per studenti (cercare su AppStore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...