Vai al contenuto

iMovie


Lukracc

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi oggi ho una domanda semplice alla quale non so dare una risposta. Ho un iMac del 2010 con il sistema operativo snowleopard. Ecco il mio problema: avevo un filmato di circa 4 ore in formato .mov, l'ho importato con iMovie ho tagliato una parte e poi ho cercato di esportarlo come filmato .m4v, sono circa tre ore di filmato. Il programma mi ha detto: occorrono 7 ore per l'esportazione. Ho detto va bene lo lascio cosi il tempo di cui ha bisogno, dopo un paio di ore circa mi ha scritto che il filmato era troppo grande per essere esportato. Ho riprovato con la condivisione con iDvd ma lo stesso mi ha detto che è troppo grande il filmato. Ho consultato l'aiuto e non ho trovato una risposta a questo problema. Quindi mi chiedo: c'è un limite massimo di grandezza di un filmato oltre il quale non si può esportare?  Ho cè qualche settaggio che mi sfugge? Credo che iMovie non sia un programma professionale tuttavia questo problema mi sembra stupido che ce l'abbia.  Penso che sia qulcosa che sfuge a me!. Grazie fin da ora per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho usato spesso iMovie e iDvd e ho ottenuto risultati decenti solo con filmati che durano meno di un'ora.

Non ricordo un limite massimo ma se vai oltre l'ora il programma comprime in modo drastico i dati con risultati pessimi per qualità.

Secondo me, se vuoi registrarlo su dvd, ti conviene dividere il filmato in parti di 50 minuti circa (specie se hai aggiunto titoli, transizioni, musica ...)

 

:ciao:  

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un tempo massimo oltre il quale non puoi esportare un filmato.

il fatto è che se esporti un filmato di 3 ore in hd e lo vuoi mettere in un dvd,il dvd non possiede "fisicamente" il posto dove metterlo.

l'intoppi più comuni che possono capitare in una codifica così lunga sono essenzialmente 2:

1-spazio insufficiente sul disco per archiviare\lavorare il file.

2-memoria ram insufficiente ma in questo caso dovrebbe "se non ricordo male" darti un codice di errore.

 

ti consiglio quindi di verificare il tuo spazio su hard-disk,ricordandoti che mentre imovie esporta il filmato si crea dello spazio "virtuale"sul disco che potrebbe superare addirittura la dimensione del file finale.

una volta terminata l'esportazione quello spazio utilizzato verrà cancellato e tornerà a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a questo punto conviene utilizzare qualche software professionale come Adobe Premiere credo?.....  lo spazio sul disco c'è ho 600 gigabyte forse la memoria ram? ho 4 giga di ram e di fatto quel messaggio che il file era troppo grande per essere esportato forse è quel messaggio di errore che dicevi..... ? a questo punto non so che fare forse conviene usare un altro programma per file cosi grandi.......mentre se sono piccoli basta Imovie....grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il file era un vlf da circa 1.4 gigabyte l'ho convertito in .mov per poterlo importare in I Movie e pesava circa 4.9 gigabyte, una volta importato in IMovie il filmato durava circa 4 ore e 30 ed io l'ho tagliato di circa 1 ora quindi sulle tre ore e qualcosa, pertanto il filmato sarà pesato sui 3 giga e mezzi.......grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...