Vai al contenuto

MacBook white unibody: lo tengo, lo vendo o...?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

vorrei chiedervi un parere riguardo un dubbio che mi affligge da diverso tempo.

 

Possiedo un MacBook white unibody late 2009: è in ottime condizioni ed è stato il mio primo Mac. Ultimamente mi è sembrato che avesse bisogno di un upgrade hardware e mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio venderlo piuttosto che aggiornarlo. Inoltre, mi sono pentito di non aver preso il Pro da 13", visto che la versione bianca (migliore qualità/prezzo a quel tempo) richiede più impegno per tenerla pulita..

 

Ciò però che mi trattiene dal venderlo è più che altro il valore affettivo, come vi ho già detto è stato il mio primo Mac. E poi, se lo vendessi, con il poco budget che disporrei potrei solo permettermi un PC, che però avrebbe comunque delle caratteristiche hardware migliori rispetto al mio MacBook.

 

Secondo voi, è meglio tenerlo e aggiornarlo o venderlo? E se lo vendessi per prendermi un Pro da 13" usato da aggiornare? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso Mac, l'anno scorso ho aggiunto un ssd da 128gb al posto del SuperDrive

è un altro computer, ovviamente non è un computer professionale, ma questo dipende dalle tue esigenze, con 100€ circa te la cavi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con te: l'hardware non è per niente da buttare, ha solo bisogno di un upgrade.

Mi rompe solo il rimpianto di non aver preso il modello in alluminio.. :D

Andando un attimo off topic: come e quanto pulisci il tuo?

mai pulito da quando ce l'ho, soffio solo la tastiera ogni tanto, devo dire che però io lo tengo solo in casa

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho il modello unibody 2010 che è praticamente uguale !

ci ho messo 8 gb di ram un hdd 7200 giri e ora fila che sembra un pro :)

se vuoi ancora di più prenditi una bella ssd e hai rimandato il problema computer nuovo per un po di anni ;) 

 

p.s.

ti consiglio l'ssd con un hdd da 7200 come me ti ritrovi con un bel po' di rumorosità in più

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'idea di venderlo per prendere un Pro da 13" usato come ti sembra? :)

 

Mi rispondo da solo: non ne vale la pena, per la sporcizia basta una cover.

 

Come mi avete consigliato, penso che andrò di upgrade. Ora come ora si trovano SSD della stessa dimensione dell'hd del MacBook a prezzi piuttosto accessibili. Un po' di RAM e usarlo tranquillamente per altri 2-3 anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...