Vai al contenuto

HDD Per Gaming, dubbi SSHD


linker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei comprare un Hard disk per gaming (Non consigliatemi l'ssd per quest' acquisto non la voglio) e ho letto che sono molto buoni i nuovi SSHD della Seagate, ho letto in qualche benchmark che sono addirittura meglio dei WD da 10000 rpm.
Voi che dite? quale mi consigliate per il gaming? Da star sotto i 100 euro, possibilmente
Inoltre non trovo da Nessuna Parte quelli da 3.5 pollici per comprarli, ho cercato ma non li trovo da nessuna parte, con il codice "ST1000DX001" Che corrisponde al modello da 1 TB sshd da 3.5 non trovo dove comprarlo su internet.
Poi rileggendo vari articoli, dicono che il 5400 rpm (quindi una delle versioni 2.5") sia più veloce del 7200 rpm desktop, allora qual'è meglio prendere? Sapete dove comprarli? cercando proprio non ho trovato nulla, apparte il 750gb 2.5.
Se il 5400 rpm è più veloce prenderei quello, ditemi voi, che mi consigliate? Sono in confusione completa 
Salve, e grazie

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che un 3,5" da 7200 abbia prestazioni che potrebbero corrispondere ad un 5400rpm 2,5"; ma ne dubito (San Tommaso, se hai un link sarò lieto di ricredermi). 

Ad ogni modo, potresti anche acquistare un 2,5" da >7200 rpm e poi comprare un adattatore da 3,5" (così da infilarci il 2,5" in modo che ci stia in un bay per un 3,5"), e così risolvere i tuoi problemi.

Un'altra questione riguarda il fatto che tu non voglia un SSD ma prendi in considerazione un ibrido SSD-HDD… Perché? :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: perchè vuoi cambiare l'hd?

 

La domanda te la faccio per un semplice motivo. Non esistono hd per gaming. Ossia l'hd è ininfluente ai fini delle prestazioni del pc in gioco.

L'unica cosa che varia sono i tempi di caricamento. 

Ora se tu hai già un hd e lo vuoi cambiare per le prestazioni il mio consiglio è di non farlo. Ossia il gioco vale la candela solo se prendessi un ssd. Le migliorie nei tempi di caricamento da un hd da 5400 a 7200 a 10000 non giustificano la spesa.

Se invece hai un hd pieno e devi comunque comprarne uno vai di 7200 rpm o 10000 rpm ma non aspettarti prestazioni o tempi di caricamento decimati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...