Vai al contenuto

Apple deve fare un phablet, altrimenti samsung se la mangia


Messaggi raccomandati

Mi trovo a Berlino, nota metropoli multiculturale, piena di gente, di storia e di birra.

 

Allora la situazione direi ...evidente è questa (sono in strada tutti i giorni, quindi sono FATTI):

1. i portatili che vedo sono al 90% apple: o air, o pro. 

Windows 8 = fallito

In un saturn c'era addirittura il tavolino touch della microsoft (quello che tiene 40 dita, si puo' toccare a 8 mani, eccc), uno stand speciale, non se lo filava nessuno.

 

2. i telefoni sono tutti iphone (vari, girano ancora i 4 o 4s) o samsung.

Brutte notizie per microsoft, Blackberry e gli altri produttori di android (acer, sony ericcson, lg, htc), praticamente prevedo che tempo 1 anno qualcuno fallisca, perché questa situazione non tiene. 

Mi pare che samsung sia al 80% degli android, quindi qualcuno degli altri dovra' per forza ritirarsi o fallire, non e' economicamente sostenibile, non vendono.

 

3. I samsung sono tutti S3 o S4

 

e qui viene il punto:

secondo me alla gente mediamente non gliene frega niente di android o ios. SOno pochissimi quelli che hanno interesse a personalizzare le rom, o a customizzare ogni singolo dettaglio del telefono.

LA gente prende android (e in particolare un SAMSUNG) solo perché:

 

a) alcuni costano poco (apple NON HA un telefono che costa 200, 300 , 400 euro)

b) offre piu' scelta di apple (apple NON HA la SD, la batteria maggiorabile, varie dimensioni)

 

 

al punto a) apple risolve ora con il prossimo ipod touch 5g + telefono, ovvero iphone 5 "economico", fra 1 mese lo sapremo, ma non credo costi solo 200 euro o 300.... costera' 400... quindi boh.... se costasse 300 euro l'ipod touch che senso avrebbe? l'hanno fatto nuovo, dovrebbero gia' killarlo... @300 euro c'e' anche l'entry del ipad mini....quindi e' un target di prezzo affollato....secondo me lo piazzano a 399.

 

al punto b).... grande rischio!!!! secondo me non esce iphone 5S grande (intendo con schermo da 5,5 pollici), e questo sara' un errore madornale. perché il 90% di quelli che comprano un S4 o S3, avrebbero preso un iphone se avesse avuto la SD , la batteria e lo schermo da 5pollici. Non mi dite che la gente preferisce android perché vi seppellisco di risate.

Per il consumatore medio, ignorante e capra, l'OS e' indifferente. 

Posto di avere un apple allo stesso prezzo e stesse caratteristiche di samsung.

 

Quindi Jobs ha ROVINATO apple, perché ha imposto una ridicola idolatria consumistica americana.

Tutti quanti gli ridiamo dietro quando diceva "non e' apple che ha sbagliato l'antenna, sei tu che non lo impugni bene", oppure "ipad ha le dimensioni perfette" "iphone e' perfetto" , salvo poi far uscire ipad MINI e iphone 4 allungato.... 

 

APPLE POTEVA CHIUDERE LA STORIA E DIVENTARE MONOPOLISTA, INVECE CON LA SUA RIDICOLA PRESUNZIONE SI E' DI NUOVO RINCHIUSA A NICCHIA.

Ed e' incredibilmente fortunata perché le aziende competitor sono un BRANCO DI INCAPACI: MICROSOFT, BLACKBERRY, NOKIA: TUTTI COLOSSI CHE NON SONO STATI IN GRADO DI FARE NIENTE IN 7 ANNI. DOPO 7 ANNI DI MOBILE, SONO STATI UMILIATI DA APPLE CHE NON SAPEVA FARE MOBILE! VERGOGNA! AHAHHAHA RIDICOLI INCAPACI AHAHHA

 

Io davvero non capisco apple.

 

con un iphone da 300 euro, fatto ancora anni fa, e un iphone phablet.... agli stessi prezzi di Samsung.... sarebbe stato game over, Apple sarebbe stata la nuova microsoft del mobile, con tipo il 90%, cosi' come windows e' sul 90% dei pc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo a Berlino, nota metropoli multiculturale, piena di gente, di storia e di birra.

birra.....birra...tantissima birra....dopo aver letto il post ne sono sicuro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Glie le adatti te tredici milioni di applicazioni progettate per andare solo a una determinata risoluzione per fare in modo che vadano su display più grandi e con risoluzioni diverse? Poi una volta uscito un 5 pollici lamentati che anche iPhone è frammentato quanto android! I 4 pollici sono perfetti, è un telefono ma la gente sembra dimenticarselo! È se ancora vende più di un galaxy s4 pur costando un secchio di soldi significa che Apple ha ragione! Se android ha l 80% del mercato è perché quell OS è montato su tutti i telefoni da quello da 100€ fino ad arrivare ai top di gamma, confronta le quote di mercato solo con i top di gamma non penso che iPhone sia così in svantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Glie le adatti te tredici milioni di applicazioni progettate per andare solo a una determinata risoluzione per fare in modo che vadano su display più grandi e con risoluzioni diverse? Poi una volta uscito un 5 pollici lamentati che anche iPhone è frammentato quanto android! I 4 pollici sono perfetti, è un telefono ma la gente sembra dimenticarselo! È se ancora vende più di un galaxy s4 pur costando un secchio di soldi significa che Apple ha ragione! Se android ha l 80% del mercato è perché quell OS è montato su tutti i telefoni da quello da 100€ fino ad arrivare ai top di gamma, confronta le quote di mercato solo con i top di gamma non penso che iPhone sia così in svantaggio

infatti! è un telefono! nient'altro.

e va bene così come dimensioni!

per il resto c'è l'ipad mini.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo? hahahah

va bene cosi?

allora perché la gente compra i galaxy S3 e S4?

 

iphone e' gia' frammentato, ci sono milioni di 4 e 4S che hanno lo schermo piccolo. Non e' frammentazione quella che ha introdotto il 5? come la chiami , sentiamo ..... ahahahha

 

e' ridicolo che apple non supporti la microsd, che arriva fino a 2TB, o che faccia solo 1 modello di telefono quando di ipad ce ne sono 2 e di ipod 8

 

nessuno che ha l'onesta intellettuale di rispondere a questo:

ipod esiste in varie forme e prezzi, fino al touch.

ipad in 2 versioni

iphone solo uno (il 5, perché solo un malato comprerebbe oggi un 4S o un 4).

 

iphone solo uno, perché va bene a tutti?? ahahhahah ma bevete di meno! 

 

Apple vende 48 milioni di iphone

Nello stesso periodo sono stati venduti 16 milioni di galaxy NOTE (1 e 2).

 

Se apple avesse fatto iphone piu' grande (NON ipAD MINI, ma iphone, perché deve telefonare, con ipad mini non telefoni.... ah sugli android telefoni pure sui tablet hahah), avrebbe preso il pure quei 16 milioni facendo:

apple : 48 + 16

samsung : 0 e a casa

 

ma evidentemente a fare i fighetti si diventa imbecilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo? hahahah

va bene cosi?

allora perché la gente compra i galaxy S3 e S4?

perché in qualsiasi settore, per qualsiasi prodotto, ci sarà sempre qualcuno che sceglierà altro, i motivi possono essere vari, perché costa meno, perché esteticamente piace di più, perché preferisce Android, ecc. ecc.

iphone e' gia' frammentato, ci sono milioni di 4 e 4S che hanno lo schermo piccolo. Non e' frammentazione quella che ha introdotto il 5? come la chiami , sentiamo ..... ahahahha

definire 2 formati una frammentazione mi sembra un'esagerazione....hai presente quanti dispositivi diversi ha Android?? quella è frammentazione, non credo comunque che sia questo il motivo, da 2 a 3 formati diversi non farebbe una differenza esagerata, io non so se mai faranno un phablet, forse si, chi lo sa?

e' ridicolo che apple non supporti la microsd, che arriva fino a 2TB

hai un po' di confusione, ad oggi sono in commercio microSD da 64Gb, forse 128Gb, è la tecnologia che permette un limite massimo di 2Tb, ma chissà fra quanti anni ci saranno

 

iphone solo uno (il 5, perché solo un malato comprerebbe oggi un 4S o un 4).

di solito funziona così, chi è sano di mente riconosce i pazzi, ma non dice niente per correttezza ed educazione

chi è pazzo crede di essere l'unico sano e vede tutti gli altri come dei malati.....

 

ma evidentemente a fare i fighetti si diventa imbecilli.

evidentemente non solo a fare i fighetti......

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente a te interessa il flame e non un'analisi seria.

 

Prima cosa la concorrenza è sana ed il monopolio non lo è!

 

Poi magari una maggior differenziazione della gamma sarà utile, concordo, ma soprattutto perché siamo in periodo di crisi ed i soldi mancano per prodotti che si pongono a priori nella fascia dei "cari". Quindi il mercato vuole una differenziazione di prezzi, fondamentalmente, non di caratteristiche che la maggior parte degli utenti o non conosce o non usa massicciamente, concordo. Gli iPod così variegati però vendono poco, sempre meno.

 

Sulle dimensioni dello schermo dell'iPhone secondo me hai torto.

Il modello 5 non si è affatto allargato, si è allungato credo di 8 millimetri (una misura minima) e quello che è cresciuta concretamente è stata l'area dello schermo. La più grossa rivoluzione è appunto il formato diventato 16:9 che, secondo me, per il video amatoriale e veloce è decisamente meglio. In subordine si vedono più icone e la consultazione del web è più agevole.

Se crescesse cambierei smarphone, ho le mani piccole e le dita corte.

 

Sulla questione SD sembra che tu non abbia capito che Apple punta tutto sulla nuvola e sul Wi-Fi (la "i" continua ad esserci davanti ai nomi di tutti i prodotti mobili). Scomodo in Italia? Evidentemente siamo una fetta minima del mercato ed è colpa nostra essere arretrati tecnologicamente ed essere così dipendenti da impostazioni vecchie (cavi, USB, schede...)

 

Comunque sarebbe il caso che Apple calasse i prezzi delle opzioni con capacità maggiori i cui importi sono pura speculazione non giustificata dai costi aggiuntivi reali. Questo vale anche per i Mac.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'altra sciocchezza: tanti auguri a telefonare coi tablet, coi nostri gestori attuali. Se metti una sim dati non telefoni, se metti una sim voce devi badare che quando navighi l'apn sia giusto per l'offerta che hai sulla sim o paghi un sacco di soldi ogni volta che ti colleghi.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo? hahahah

va bene cosi?

allora perché la gente compra i galaxy S3 e S4?

iphone e' gia' frammentato, ci sono milioni di 4 e 4S che hanno lo schermo piccolo. Non e' frammentazione quella che ha introdotto il 5? come la chiami , sentiamo ..... ahahahha

e' ridicolo che apple non supporti la microsd, che arriva fino a 2TB, o che faccia solo 1 modello di telefono quando di ipad ce ne sono 2 e di ipod 8

nessuno che ha l'onesta intellettuale di rispondere a questo:

ipod esiste in varie forme e prezzi, fino al touch.

ipad in 2 versioni

iphone solo uno (il 5, perché solo un malato comprerebbe oggi un 4S o un 4).

iphone solo uno, perché va bene a tutti?? ahahhahah ma bevete di meno!

Apple vende 48 milioni di iphone

Nello stesso periodo sono stati venduti 16 milioni di galaxy NOTE (1 e 2).

Se apple avesse fatto iphone piu' grande (NON ipAD MINI, ma iphone, perché deve telefonare, con ipad mini non telefoni.... ah sugli android telefoni pure sui tablet hahah), avrebbe preso il pure quei 16 milioni facendo:

apple : 48 + 16

samsung : 0 e a casa

ma evidentemente a fare i fighetti si diventa imbecilli.

Potrei farti il ragionamento al contrario, se i galaxy s3 e s4 sono così strepitosi perché la gente compra iPhone? Una cosa sono 2 risoluzioni diverse, ben altra questione sono le centinaia di modelli android diversi, ognuno fatto da un produttore differente e modificato di conseguenza! Apple non supporta di proposito le microsd esattamente come fa google con i nexus, anche google è deficiente? Ah e informati bene perché ci sono milioni di malati che comprano iPhone 4 e 4s piuttosto che il 5, per il resto... Posa la boccia prima di scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

padella.jpg

penso che potrei trovarmi bene a telefonare con questa. Ha anche il manico, al contrario di Phablet e Tablet!

 

- ma per favore… 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

 

APPLE POTEVA CHIUDERE LA STORIA E DIVENTARE MONOPOLISTA, INVECE CON LA SUA RIDICOLA PRESUNZIONE SI E' DI NUOVO RINCHIUSA A NICCHIA.

Ed e' incredibilmente fortunata perché le aziende competitor sono un BRANCO DI INCAPACI: MICROSOFT, BLACKBERRY, NOKIA: TUTTI COLOSSI CHE NON SONO STATI IN GRADO DI FARE NIENTE IN 7 ANNI. DOPO 7 ANNI DI MOBILE, SONO STATI UMILIATI DA APPLE CHE NON SAPEVA FARE MOBILE! VERGOGNA! AHAHHAHA RIDICOLI INCAPACI AHAHHA

 

(...)

 

Come ti è stato fatto notare, il monopolio non è utile di certo al consumatore (e a lungo termine anche alle aziende).

Il tuo buonumore per aziende 'umiliate' come dici è perlomeno bizzarro, definire poi Microsoft una società governata da un 'branco di incapaci' la dice lunga su quanto tu veda poo al di là del tuo naso.

Inoltre ti segnalo che in Giappone gli Experia di Sony vanno tantissimo (certamente dopo Iphone e Galaxy) quindi considera che oltre alla Germania esistono altri mercati...

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma per fare statistica basta girare per Berlino?

Ma va là

 

Allora ti dico che sono da poco tornato da Cesenatico quindi di giorno in spiaggia e la sera in giro e ho visto si Samsung tanti ma la maggioranza con iPhone e molti "pazzi o" con 4/4s

E poi da una azienda che non sapeva fare mobile bè credo che hanno fatto un buon lavoro visto che dopo, tutti (Samsung compreso) hanno copiato clamorosamente l'iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo "visto da berlino" e "visto da Cesenatico" dico anche la mia "visto da Parigi". Una marea di iphone 5 e un po' meno ma sempre consistenti, 4 (in metro o per strada non capisco se 4s o 4 e basta). Anche, ovviamente, parecchi Samsung però quasi esclusivamente S3 e S4. Il resto di quanto si incontra in giro è quasi nullo dal punto di vista di "statistiche peripatetiche". Questo almeno per quanto riguarda Parigi città, probabilmente nelle periferie disastrate sarà un tripudio di Samsung da 100 euro e Nokia di prezzo ancora inferiore.

Ero ieri da Paul a mangiare in compagnia di un mio amico e collega parigino che è passato alcuni mesi fa da iphone 4s a un Galaxy 4. Gli ho chiesto il motivo della scelta e se fosse soddisfatto. Mi ha risposto che per lui (in una certa crisi economica che lo ha costretto a lasciare l'ufficio e a lavorare da casa e soprattutto in mobilità) la scelta migliore sarebbe stato tenersi il 4s come telefono e affiancarlo ad un ipad mini. Ma, a parte che costava di più, sperava che un Galaxy 4 avrebbe potuto servire come telefono e anche come tablet. Non è stato così. Almeno per lui. Trova il Galaxy scomodo per telefonare e non abbastanza grande per lavorarci. In più non è soddisfatto da Android che, abituato alla semplicità di ios, trova alquanto farraginoso. È l'esperienza di una persona ma penso che sia abbastanza indicativa di quel trend che, secondo una indagine di mercato da poco rilasciata, porta un buon numero di utenti a a lasciare Samsung per Apple (il 22% contro il 7% che opta per il contrario). Ah, dimenticavo. Il mio amico parigino attende l'uscita di iphone c e del nuovo ipad mini per tornare tra le accoglienti braccia di mamma Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo a Berlino, nota metropoli multiculturale, piena di gente, di storia e di birra. ...

 

Non so se l'impressione è sbagliata, probabilmente si, ma questa tua introduzione m'era sembrata un poco pretenziosa. Ora ho letto un articolo che "indicativamente" sulla questione da uno sguardo con un respiro veramente ampio e profondo che non può non farmi rimarcare la differenza nell'approccio e nell'analisi. Sono lieto di segnalarlo: Ubuntu Edge: un flop? | hbar

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo "visto da berlino" e "visto da Cesenatico" dico anche la mia "visto da Parigi". Una marea di iphone 5 e un po' meno ma sempre consistenti, 4 (in metro o per strada non capisco se 4s o 4 e basta). Anche, ovviamente, parecchi Samsung però quasi esclusivamente S3 e S4. Il resto di quanto si incontra in giro è quasi nullo dal punto di vista di "statistiche peripatetiche". Questo almeno per quanto riguarda Parigi città, probabilmente nelle periferie disastrate sarà un tripudio di Samsung da 100 euro e Nokia di prezzo ancora inferiore.

Ero ieri da Paul a mangiare in compagnia di un mio amico e collega parigino che è passato alcuni mesi fa da iphone 4s a un Galaxy 4. Gli ho chiesto il motivo della scelta e se fosse soddisfatto. Mi ha risposto che per lui (in una certa crisi economica che lo ha costretto a lasciare l'ufficio e a lavorare da casa e soprattutto in mobilità) la scelta migliore sarebbe stato tenersi il 4s come telefono e affiancarlo ad un ipad mini. Ma, a parte che costava di più, sperava che un Galaxy 4 avrebbe potuto servire come telefono e anche come tablet. Non è stato così. Almeno per lui. Trova il Galaxy scomodo per telefonare e non abbastanza grande per lavorarci. In più non è soddisfatto da Android che, abituato alla semplicità di ios, trova alquanto farraginoso. È l'esperienza di una persona ma penso che sia abbastanza indicativa di quel trend che, secondo una indagine di mercato da poco rilasciata, porta un buon numero di utenti a a lasciare Samsung per Apple (il 22% contro il 7% che opta per il contrario). Ah, dimenticavo. Il mio amico parigino attende l'uscita di iphone c e del nuovo ipad mini per tornare tra le accoglienti braccia di mamma Apple.

 

c'è un sacco di gente che nell'ultimo anno è passata ad Andorid per moda o perchè faceva figo mollare la Apple...stanno tutti tornando indietro chissà perchè...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

MAGARI... FORSE.... potrebbe essere... e dico POTREBBE.... che essendo legati al brand tendiate a vedere un pochino di più iphone e similari?

 

Sono certo che Apple sia andata un pò in giro per Berlino a vedere quanti S3 o Iphone c'erano negli Starbucks e abbia creato una strategia marketing basata su quello, hanno scritto tutto su un tovagliolo e hanno commercializzato.  

 

Comunque abbiamo le dritte di un nuovo CEO di Apple, teniamocele strette  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Ah... "dal punto di vista di Edimburgo": non gliene frega una pippa a nessuno di quanti iphone ci sono in giro. Per me l'unico iphone influente è quello che tengo in tasca.  :ok: 

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

..., probabilmente nelle periferie disastrate sarà un tripudio di Samsung da 100 euro e Nokia di prezzo ancora inferiore...

Oh, io la settimana scorsa ho acquistato il "nuovissimo" nokia C2-01 con una micro sd da ben 4gb alla folle cifra di 62€! Non scerziamo! HIHIHI!!!

Questa è la dimostrazione che ho comprato un telefono in funzione di quello che mi serve fare, così penso faccia il 90% di quelli che ne acquistano uno. Valutano l'uso che si fará, il costo, le caratteristiche ecc...

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cibercar, di sicuro è così per il 90% delle persone. Poi lo sguarone che deve fare vedere l'iphone mille o il zzamzzzung galaxy S1000(rr, così BMW è contenta) anche se non se ne fa niente c'è sempre :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...