Vai al contenuto

iOS7 rallenterà l'iPhone 4S?


iColas7

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Mi é sorto questo dubbio: secondo voi aggiornando l'iPhone 4S a iOS7 quando uscirà la versione definitiva, rallenterà il telefono e ne diminuirà la batteria? Oppure migliorerà?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

con iphone 4 la batteria è invariata e la velocità forse è addirittura migliorata ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che bella notizia! Di solito per questi aggiornamenti avevo notato dei rallentamenti!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

devo però anche ammettere che su iphone 4 la beta 5 è peggiore della beta 4 (stiamo però parlando di beta quindi mi aspetto una versione finale perfetta).

in ogni caso non dovresti avere nessun tipo di problema

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso allora aspetterò qualche settimana prima di aggiornare ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso si parla di migliorie ,anche in termini di velocità...sulle batterie non saprei,troppe variabili in gioco anche solo su un utilizzo costante durante la giornata

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero. Però sul 3GS con iOS6 la batteria durava la metà rispetto a iOS5

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero. Però sul 3GS con iOS6 la batteria durava la metà rispetto a iOS5

considerando che con iOS4 la batteria durava la metà rispetto al 3, con iOS 5 la metà che con il 4, tu ora dici che con il 6 dura la metà del 5....dopo 10 minuti si spegne direi :)

non voglio mettere in dubbio quello che è accaduto sul tuo dispositivo, ma è dal 2008(iphone 3G firmware 2.0) che sono su questo forum, e ad ogni aggiornamento firmware la rete si è sempre riempita di lamentele per "crollo della batteria", io personalmente non ho mai avuto problemi, c'è da dire che io per un aggiornamento a firmware superiore, faccio sempre un ripristino completo SENZA utilizzare backup

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto, dati di giochi che non vengono salvati su Game Center...

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto, dati di giochi che non vengono salvati su Game Center...

le foto del rullino le importi sul computer

per i dati dei giochi, se non hanno una sincronizzazione cloud, lo perdi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che con iOS4 la batteria durava la metà rispetto al 3, con iOS 5 la metà che con il 4, tu ora dici che con il 6 dura la metà del 5....dopo 10 minuti si spegne direi :)

non voglio mettere in dubbio quello che è accaduto sul tuo dispositivo, ma è dal 2008(iphone 3G firmware 2.0) che sono su questo forum, e ad ogni aggiornamento firmware la rete si è sempre riempita di lamentele per "crollo della batteria", io personalmente non ho mai avuto problemi, c'è da dire che io per un aggiornamento a firmware superiore, faccio sempre un ripristino completo SENZA utilizzare backup

 

che differenza c'è tra aggiornare e ripristinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza c'è tra aggiornare e ripristinare?

se ripristini, tutto il contenuto viene cancellato, l'iPhone torna come appena uscito dalla scatola, se aggiorni no, il nuovo iOS viene "sovrascritto" al vecchio, ma tutto il resto(impostazioni, file, sms, contatti, ecc.) rimane al suo posto

il ripristino consideralo come la formattazione di un computer, si riparte da zero

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di funzionalità invece? Per quale motivo un dovrebbe aggiornare a iOS7? Mi viene in mente Airdrop, poi?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto del rullino le importi sul computer

per i dati dei giochi, se non hanno una sincronizzazione cloud, lo perdi

 

Non è propriamente vero, anche se non c'è un metodo comodo. Io faccio esattamente come te, ad ogni major release piallo tutto e imposto come nuovo. I dati (rubrica, calendari, note, salvataggi dei giochi che lo supportano) li riprendo con iCloud, le foto le ricopio da iPhoto e i salvataggi me li importo manualmente. Come si fa? Semplicissimo. Prima di piallare il telefono, basta avere l'accortezza di salvarsi, con una qualsiasi app che possa "sfogliare" l'iPhone collegato via USB (io uso PhoneView), la cartella "Documents", dove solitamente ci sono i database dei salvataggi. Una volta che si sono salvate le cartelle sul Mac (avendo cura di segnarsi a quale app appartengono), basta ripristinare e impostare come nuovo il dispositivo. Poi una volta reinstallate le app, basta ricopiare la cartella "Documents" al suo posto e i salvataggi saranno li.

 

Ovviamente non funziona con tutte le app, però io ho sempre fatto cosi e il 90% dei salvataggi l'ho sempre recuperato. Su qualche app non va perché i file sono firmati digitalmente, ma nella maggior parte dei giochi senza supporto iCloud, cosi si risolve :)

 

Screen_Shot_2013_08_18_at_9_07_16_PM.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nico per il consiglio ;)

Peccato per la mancanza di Airdrop sul 4S, spero sia per questione di hardware altrimenti non si spiega.

Mi spiegate perché consigliate di cancellare tutto prima dell'installazione del nuovo sistema operativo?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

 perchè in questo modo il telefono è come nuovo e cancelli eventuali errori che si sono verificati o che si potrebbero verificare con l'aggiornamento

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripristinare poi aggiornare e poi ripristinare di nuovo o non è necessario?

considerando che con iOS4 la batteria durava la metà rispetto al 3, con iOS 5 la metà che con il 4, tu ora dici che con il 6 dura la metà del 5....dopo 10 minuti si spegne direi :)

non voglio mettere in dubbio quello che è accaduto sul tuo dispositivo, ma è dal 2008(iphone 3G firmware 2.0) che sono su questo forum, e ad ogni aggiornamento firmware la rete si è sempre riempita di lamentele per "crollo della batteria", io personalmente non ho mai avuto problemi, c'è da dire che io per un aggiornamento a firmware superiore, faccio sempre un ripristino completo SENZA utilizzare backup

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che con iOS4 la batteria durava la metà rispetto al 3, con iOS 5 la metà che con il 4, tu ora dici che con il 6 dura la metà del 5....dopo 10 minuti si spegne direi :)

non voglio mettere in dubbio quello che è accaduto sul tuo dispositivo, ma è dal 2008(iphone 3G firmware 2.0) che sono su questo forum, e ad ogni aggiornamento firmware la rete si è sempre riempita di lamentele per "crollo della batteria", io personalmente non ho mai avuto problemi, c'è da dire che io per un aggiornamento a firmware superiore, faccio sempre un ripristino completo SENZA utilizzare backup

la gente si lamenta della durata della batteria per due motivi:

 

- non lo sa impostare e quindi ha 2000 servizi attivi che gli consumano batteria

- non vuole considerare il fatto che per l'uso che fa duri poco

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se la apple torna a fare la apple il consumo della batteria sarà uguale e il sistema più veloce dal 4 in su

poi se penso che limiteranno airdrop tipo siri o il navigatore per ios6 sul 4 solo per marketing ho dei dubbi sul ritorno alla vecchia filosofia, è proprio cook che dovrebbe sparire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la apple torna a fare la apple il consumo della batteria sarà uguale e il sistema più veloce dal 4 in su

poi se penso che limiteranno airdrop tipo siri o il navigatore per ios6 sul 4 solo per marketing ho dei dubbi sul ritorno alla vecchia filosofia, è proprio cook che dovrebbe sparire

qual'era la vecchia filosofia? quella prima di Cook?

quella di dirti che stavi impugnando male l'iPhone anziché ammettere un evidente errore progettuale?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'era la vecchia filosofia? quella prima di Cook?

quella di dirti che stavi impugnando male l'iPhone anziché ammettere un evidente errore progettuale?

 

gli errori ci sono stati mi sembrava ovvio che non mi riferivo a quello

quando ho caricato leopard sul mio macbook bianco era più veloce del tiger e senza nessuna caratteristica in meno; ora sullo stesso computer lion non lo posso mettere e se è troppo pesante potevano dire sconsigliato ai possessori di.... 

iphone 4 senza siri? lo può supportare così come supporta benissimo lo street view ma non le mappe di apple? questo è marketing della peggior specie a questo mi riferivo

ah, l'antenna gate è stato enormemente caricato: non ho visto grossi problemi neppure con i primi 4 in commercio

ciao,

chris

Link al commento
Condividi su altri siti

... e non ho resistito! le mie prime impressioni sul 4 sono molto buone, non sembra neppure una beta! la nuova grafica può non piacere, questo è chiaro, ma a livello di s.o. in tutto migliore

inutile starvi ad elencare le tanto acclamate caratteristiche... il miglior ios di sempre! : )

soprattutto parrebbe (addirittura) nettamente più reattivo, che lo stile minimalista non sia solo estetica? ad ogni modo safari è sicuramente più veloce

ovviamente mancano siri, la voce nel navigatore (...) ecc. ma su questo mi son già espresso in precedenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il 7 fin dalla prima beta, la seconda ha dato un pò di problemi ma ora con l'ultima uscita sembra di avere una versione finale, perfetto, fluido, veloce, sono stracontento di averlo usato in questi mesi e sono molto soddisfatto di come si comporta il mio 4s :ok:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...