Vai al contenuto

Tastiera Ergonomica


TheSpartan97

Messaggi raccomandati

Sculpt Ergonomic Desktop Keyboard & Mouse | Microsoft Hardware (supportato da Mac) G_product_detail_specs_mac_icon.gif

 

A priori un mouse che funzioni solo con la destra per me è insopportabile. Non perché io sia mancino, ma perché sin da subito (tant'anni fa) m'è sembrato più che sensato usarlo con la sinistra dato che la destra è impiegata sul tastierino numerico, oppure a comporre il centinaio e passa di scorciatoie personalizzate possibili sul lato destro della tastiera estesa, oppure a prendere appunti scritti a mano o le altre infinite cose per cui è meglio avere la destra libera.

 

L'unica cosa sensata che ha fatto Microsoft in questo caso è aver messo accanto a questo mouse "idiota" un tastierino numerico indipendente ... ma allora dovrebbe disporlo a sinistra se avesse minimamente presenti le esigenze ergonomiche.

 

Il tutto comunque è un gran brutto ... in perfetto stile Microsoft.mk_SEDT_productfeatures.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sculpt Ergonomic Desktop Keyboard & Mouse | Microsoft Hardware (supportato da Mac) G_product_detail_specs_mac_icon.gif

 

A priori un mouse che funzioni solo con la destra per me è insopportabile. Non perché io sia mancino, ma perché sin da subito (tant'anni fa) m'è sembrato più che sensato usarlo con la sinistra dato che la destra è impiegata sul tastierino numerico, oppure a comporre il centinaio e passa di scorciatoie personalizzate possibili sul lato destro della tastiera estesa, oppure a prendere appunti scritti a mano o le altre infinite cose per cui è meglio avere la destra libera.

 

L'unica cosa sensata che ha fatto Microsoft in questo caso è aver messo accanto a questo mouse "idiota" un tastierino numerico indipendente ... ma allora dovrebbe disporlo a sinistra se avesse minimamente presenti le esigenze ergonomiche.

 

Il tutto comunque è un gran brutto ... in perfetto stile Microsoft.

 

Quoto in pieno...una cosa del genere mi vergognerei di mostrarla sulla scrivania. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho mai avuto una tastiera del genere, appena visto mi è piaciuta, sia esteticamente e sia il fatto dell'ergonomico, magari non mi trovo non so, non l'ho mica acquistata, ho chiesto prima. A me serve il tastierino numerico, ho la tastiera del mac che non ne ha ... e poi onestamente quella del mac è piccola, mi trovo senza dubbio benissimo riesco ormai a scrivere veloce senza nessun problema, però non so, per il mouse forse hai un po ragione.
Comunque voi me ne consigliate qualcuna simile? sempre ergonomica un po rialzata, bella eseticamente e un bel mouse?
PS: Con quelli che ho adesso mi trovo BENISSIMO, sia mouse che tastiera, tranne appunto il fatto che non ho il tastierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

PS: Con quelli che ho adesso mi trovo BENISSIMO, sia mouse che tastiera, tranne appunto il fatto che non ho il tastierino.

 

Di tastierini USB ce n'è parecchi, pure wireless, ma se hai la tastiera Apple davvero non conosci a sua espansione "naturale"?

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo quel tastierino ;) Altre batterie pero xD ahah . Invece di questa secondo voi cosa ne pensate 

- il tasto backspace e diviso a meta, la parte destra per spaziare la parte sinistra per cancellare. Io non so se queste tastiere danno maggiore comfort nello scrivere, nel senso, hai più possibilità di scrivere più rapidamente senza sbagliare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...