Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io mi baso su quello che scrivete e come. siete qui da poco e vi siete già fatti conoscere per la quantità di...

 

non solo il solo a pensarlo. 

 

io almeno ho il coraggio di scriverlo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

..io lo penso solo di Michelinu che non risponde nemmeno alle domande più banali ed è oggettivamente ignorante in materia.

 

@tomorrowland ha fatto i suoi calcoli e i suoi ragionamenti che possono essere condivisibili o meno ma sono suoi, e rispetto.

 

Sono due utenti non paragonabili.

 

L'unica cosa vera è che siamo andati un po' Off Topic.. :)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non proprio OT alla fine, si sta comunque parlando dei motivi che possono giustificare un ritorno a Windows. Sta di fatto che sul forum ci sono dei personaggi clamorosi...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico Sistema Operativo Windows che mi ha dato gravi problemi di instabilità è stato Windows Me. XP solo qualche problema all'inizio, per mancanza di Driver. Per quanto riguarda Vista, non ho risentito tanto della pesantezza dell'OS, perché avevo un PC abbastanza performante per allora. I problemi di Vista sono stati risolti dai Service Pack, resta il fatto che Vista è decisamente soppiantato da 7 e 8.

Tornerei a Windows? In realtà sono "costretto" ad usarlo perché alcune applicazioni per OS X non si trovano assolutamente (software scacchistico di nicchia, ma per me indispensabile), ma anche Office, mi trovo meglio con la versione per Windows. Per altre operazioni, come Internet, posta elettronica mi è indifferente quale Sistema Operativo usare. E poi naturalmente su OS X c'è lo store ...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico Sistema Operativo Windows che mi ha dato gravi problemi di instabilità è stato Windows Me. XP solo qualche problema all'inizio, per mancanza di Driver. Per quanto riguarda Vista, non ho risentito tanto della pesantezza dell'OS, perché avevo un PC abbastanza performante per allora. I problemi di Vista sono stati risolti dai Service Pack, resta il fatto che Vista è decisamente soppiantato da 7 e 8.

Tornerei a Windows? In realtà sono "costretto" ad usarlo perché alcune applicazioni per OS X non si trovano assolutamente (software scacchistico di nicchia, ma per me indispensabile), ma anche Office, mi trovo meglio con la versione per Windows. Per altre operazioni, come Internet, posta elettronica mi è indifferente quale Sistema Operativo usare. E poi naturalmente su OS X c'è lo store ...

 

 

non hai mai usato windows 95 eh?

 

a volte il pc non si accendeva, cosi senza motivo! 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai mai usato windows 95 eh?

 

a volte il pc non si accendeva, cosi senza motivo! 

E come no! Ma avevo un vecchio 486, poca RAM, non so se fa testo. Sul Pentium II Win 95 B andava benone, poi è arrivato il 98, con le sue fantastiche novità, come il Web integrato sul desktop e i canali (manco avevo internet allora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato da Windows 98.. La cosa più bella era quando si spegneva, meno di 5 secondi :D

Adesso con gli ultimi Windows ci vuole mezzo minuto, tra arresto forzato, attendere che so chiuda tutto..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai mai usato windows 95 eh?

a volte il pc non si accendeva, cosi senza motivo!

E come no! Ma avevo un vecchio 486, poca RAM, non so se fa testo. Sul Pentium II Win 95 B andava benone, poi è arrivato il 98, con le sue fantastiche novità, come il Web integrato sul desktop e i canali (manco avevo internet allora).

I mitici 286, 386 e 486.... li usavo al primo anno di superiori.. x 'programmare' in TurboPascal... io ho iniziato ad usare Win dalla versione '98... Scusate l'OT... (io ho già detto ke nn tornerei indietro quindi nn mi ripeto... :ghghgh: )

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL Turbo Pascal......madonna....tempi in cui non sapevo davvero nulla del mondo informatico...e forse stavo meglio!!!  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con il mac dal 2009, manco morto ritornare a windows....sono costretto ad utilizzare a lavoro i pc dell'amministrazione con Xp ed è un macello schermate blu di continuo, blocchi, virus

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi baso su quello che scrivete e come. siete qui da poco e vi siete già fatti conoscere per la quantità di...

 

non solo il solo a pensarlo. 

 

io almeno ho il coraggio di scriverlo.

 

sinceramente, può essere che i miei ragionamenti non siano condivisibili, ma a mio modesto parere, castronerie non ne ho dette, comunque, pace, il mondo è bello perchè è vario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che quando ero piccolo giocavo con le "torte", ovvero i grafici a torta che usava mio papà per lavoro su un toshiba T1000 portatile con DOS 2. Una roba fantastica. Aveva una stampante ad aghi che per fare 2 fogli ci metteva 3 minuti :D e poi mi ricordo di Windows 95 OSR2, quello con supporto USB. Ci giocavamo a monkey island 1. Tanti problemi, ma tornerei a quei computer li! Un divertimento continuo aha poi abbiamo preso il primo Mac e vabbè la musica è cambiata! :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che quando ero piccolo giocavo con le "torte", ovvero i grafici a torta che usava mio papà per lavoro su un toshiba T1000 portatile con DOS 2. Una roba fantastica. Aveva una stampante ad aghi che per fare 2 fogli ci metteva 3 minuti :D e poi mi ricordo di Windows 95 OSR2, quello con supporto USB. Ci giocavamo a monkey island 1. Tanti problemi, ma tornerei a quei computer li! Un divertimento continuo aha poi abbiamo preso il primo Mac e vabbè la musica è cambiata! :)
io ricordo win98 a scuola con paint e a casa win ME con il modem 56k!

Trovare qualsiasi contenuto era una soddisfazione con quelle velocità!

Poi le chat irc e WinMX ahhaa

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo all'amarcord io ricordo la geometria con la tartaruga in bei floppy da 5,25" che ho ancora da qualche parte e, mi pare di ricordare andando indietro con la memoria (operazione difficile, visto che non ricordo che ho fatto 2 gg fa), un DOS a cui dar comandi come run, load e tutti i vari /.\.-./ a simboleggiare una rotellina in rotazione, oppure l'infinità di puntini.. E quello stramaledetto cursore verde al fosforo.

Ora che ci penso con sta fregnaccia di informatica abbiam iniziato presto a scuola, avevo 8 anni ed ero in uno sperduto paesello di campagna della bassa padana, televisori in disuso come monitor e 'ste fesserie per insegnarci l'uso dello strumento.

Pare il Pleistocene eppure era qualche decade fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli gli schermi a fosfori verdi! A me piacevano da matti, ne avevamo uno a scuola...

 

Comunque per la serie, non si butta via mai nulla :D

 

9u6ysyva.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli gli schermi a fosfori verdi! A me piacevano da matti, ne avevamo uno a scuola...

Comunque per la serie, non si butta via mai nulla :D

wow ci sono io sul tuo schermo!! Ahaha

Cmq siamo pericolosamente OT! Ahha

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL Turbo Pascal......madonna....tempi in cui non sapevo davvero nulla del mondo informatico...e forse stavo meglio!!! :ghghgh:

Beh Junior... tu all'epoca non sapevi nulla del mondo informatico... io... NON SO nulla (o quasi) del mondo informatico... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Junior... tu all'epoca non sapevi nulla del mondo informatico... io... NON SO nulla (o quasi) del mondo informatico... ;)

 

quindi stai meglio!!!!! 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Junior... tu all'epoca non sapevi nulla del mondo informatico... io... NON SO nulla (o quasi) del mondo informatico... ;)

quindi stai meglio!!!!!

Se lo dc tu, mi fido! :ok: ma mi chiedo cosa me ne faccia di un Mac... :shock::cold::boh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac lo usi, no?? se no ti potevi comprare un windows...?!? o no!!????

il mio post precedente si riferiva al fatto che, comunque, per il 99% del mio utilizzo - nonostante già ci faccia qualcosa in più rispetto a quello che facevo sul precedente portatile con W Vista-->7 - potrebbe andare bene anche un netbook con Win95... Ovvio che uso il Mac, ma non ho la necessità di un Mac a causa di questo o quel programma, né per lavoro né per hobby. Spero di essere riuscito a spiegare un po' meglio quel che volevo dire.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ritornereste a Windows?"

Beh, a dir la verità non l'ho mai abbandonato (anche se solo per necessità)... 

Il nostro profe di informatica è Windows-only (mentre quello ex di sistemi Linux-only... vomitava ogni volta che vedeva il logo di Windows...) quindi abbandonarlo è praticamente impossibile... (soprattutto a scuola).

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio post precedente si riferiva al fatto che, comunque, per il 99% del mio utilizzo - nonostante già ci faccia qualcosa in più rispetto a quello che facevo sul precedente portatile con W Vista-->7 - potrebbe andare bene anche un netbook con Win95... Ovvio che uso il Mac, ma non ho la necessità di un Mac a causa di questo o quel programma, né per lavoro né per hobby. Spero di essere riuscito a spiegare un po' meglio quel che volevo dire.

capito...

 

 

"Ritornereste a Windows?"

Beh, a dir la verità non l'ho mai abbandonato (anche se solo per necessità)... 

Il nostro profe di informatica è Windows-only (mentre quello ex di sistemi Linux-only... vomitava ogni volta che vedeva il logo di Windows...) quindi abbandonarlo è praticamente impossibile... (soprattutto a scuola).

Cmq hai ragione te... abbandonare windows è impossibile, o per lavoro, o per scuola, o per necessità purtroppo siamo in un mondo in un cui i mac sono un po' "sotto valutati" perchè costano tanto e non tutti se li possono permettere...

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq hai ragione te... abbandonare windows è impossibile, o per lavoro, o per scuola, o per necessità purtroppo siamo in un mondo in un cui i mac sono un po' "sotto valutati" perchè costano tanto e non tutti se li possono permettere...

 

Non è mica detto che la gente non compra prodotti Apple perchè non se lo possono permettere. Io sono il primo che non bada a spese se devo prendere un PC nuovo, eppure non utilizzo OSX, e non comprerei un Mac nemmeno se costasse uguale (o meno) dei prodotti della concorrenza, semplicemente perchè, attualmente, non me ne faccio niente, non ha nulla da offrirmi, e mi trovo meglio con altri sistemi che mi offrono di più per quello che devo fare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica detto che la gente non compra prodotti Apple perchè non se lo possono permettere. Io sono il primo che non bada a spese se devo prendere un PC nuovo, eppure non utilizzo OSX, e non comprerei un Mac nemmeno se costasse uguale (o meno) dei prodotti della concorrenza, semplicemente perchè, attualmente, non me ne faccio niente, non ha nulla da offrirmi, e mi trovo meglio con altri sistemi che mi offrono di più per quello che devo fare io.

Non sarà per il prezzo, ma per la mancanza di programmi, windows ne ha a "milioni" mentre il mac a "migliaia"...

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...