Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In ogni caso, per chi mi ha quotato, è vero che non è supportato dai programmi di meccanica, infatti MathCad e Matlab non sono mica di meccanica. Nascono con motivi diversi rispetto a Solidworks, Nastran, Ansys Fluent. VectorWorks o Rhynoceros vanno bene per i disegni ma non per il calcolo degli sforzi. Insomma, per quelle tre o quattro cose lì è d'obbligo la partizione Windows, che devo dire odio abbastanza già dopo un paio d'ore d'uso, proprio perchè manca di fluidità. Poi, oh, secondo me Windows è proprio brutto graficamente e, sempre secondo me, l'occhio vuole la sua parte. Certo non è la grafica cheti fa decidere se comprare un Mac invece di un PC, ma se aveste allo stesso prezzo un Mac e un PC voi cosa scegliereste? (A prescindere di quel che uno deve farci, perché poi nell'ambito lavorativo uno si prende la macchina da guerra che gli serve per lavorare logicamente).

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io uso entrambi Da 20 anni.

 

Il problema è la finalità d'uso: il medico mi disse che per dimagrire dovevo bere molta acqua. Non parlò di birra :)

 

Noi tutti, siamo come lucciole: siamo attirati da quello che ci piace... ma se per lavoro devo uilizzare il programma X e non ho alternative... sia android OsX, windows, DOS, o OS/2... beh, ubi maior, minus cessat.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...