Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo me i problemi della cattiva fama di windows sono: vista e i preassemblati venduti nei centri commerciali, carichi di crapeware.

In ufficio abbiamo macchine dedicate al disegno 3D, con SSD, 16GB di ram, sistema operativo a 64bit (ovviamente) e schede video dedicate (nVidia quadro).

Non si bloccano nemmeno se ci rovesci sopra il caffè...

 

Certo, se uno compra un hp da 399€, ci installa mille toolbar, mille programmi per convertire video e ha 52 servizi che partono all'avvio, non può dare la colpa solo a windows.

 

Poi si potrebbe discutere per giorni sulla gestione delle risorse, il filesystem e la GUI, ma dubito che molti utenti badino a questi dettagli tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Esatto, molte volte i problemi di Windows sono in realtà gli utenti. Perché Windows è installato su più computer e anche su macchine economiche. Quindi il bacino di "utonti" rispetto a quelli Mac è maggiore. Per questo molti lamentano problemi, perché sono di più ad essere incapaci. Per il resto, io mi trovo meglio su Mac per determinate cose, ma se voglio giocare a un gioco qualsiasi, su Mac è un'odissea...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Da utente mac e con ancora un PC, il problema non sono sempre gli utenti, ma il software stupido. Su Windows 8 nello store che hanno (avranno massimo 50 cose, massimo) vendono giochi come fruit ninja a 6 euro!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lavoro purtroppo uso windows (non per scelta mia, ma per l'amministrazione per cui lavoro), a casa uso mac dal "lontano" 2007 e mai e poi mai comprerei un pc con windows. Il mio mac che ha ormai oltre 6 anni vá alla stragrande!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i problemi della cattiva fama di windows sono: vista e i preassemblati venduti nei centri commerciali, carichi di crapeware.

In ufficio abbiamo macchine dedicate al disegno 3D, con SSD, 16GB di ram, sistema operativo a 64bit (ovviamente) e schede video dedicate (nVidia quadro).

Non si bloccano nemmeno se ci rovesci sopra il caffè...

 

Certo, se uno compra un hp da 399€, ci installa mille toolbar, mille programmi per convertire video e ha 52 servizi che partono all'avvio, non può dare la colpa solo a windows.

 

Poi si potrebbe discutere per giorni sulla gestione delle risorse, il filesystem e la GUI, ma dubito che molti utenti badino a questi dettagli tecnici.

Per caso sono le HP serie Z? Le abbiamo dove lavoro e non ne ho mai vista una bloccarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io probabilmente dovrò tornare a Windows almeno per quanto riguarda il portatile, mi spiace ma i MacBook costano veramente troppo, dal 2006 ho solo mac e mi son trovata sempre bene, ma non ce la faccio a spendere 2800€ per un portatile che quasi con le stesse specifiche posso trovare della Samsung a 1.500€. So che con i mac si sta meglio ma non tutti si possono permettere queste cifre, da questo punto di vista mi ha sempre dato un pò sui nervi, con i mecchini da 11 pollici o 13 non ci si può lavorare perchè ci si sguercia e se solo una persona si azzarda a vedere la fascia da 15 deve aprire un mutuo o vendere un rene.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco fare un sacrificio per avere una macchina migliore.. Al massimo preferisco prender una macchina inferiore rispetto a prenderne una che non mi piace e chi mi farà pentire tutta la vita dell'acquisto, ho brutte esperienze dietro..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo me ci son sacrifici e sacrifici, io son la prima a dire che è meglio spendere subito per avere un oggetto buono che prendere una pataccata che non ti dura nulla, ma si deve anche pensare che con i mac si spendono 1000 e passa euro in più per avere una mela stampata sul retro dello schermo. Per un portatile 2800 sono un'eresia per una che lavora quando capita, certo se uno ha mamma e papà o lo stipendio fisso si può fare, io ahimè non posso rientrare nel targhet da "schei" Apple.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io probabilmente dovrò tornare a Windows almeno per quanto riguarda il portatile, mi spiace ma i MacBook costano veramente troppo, dal 2006 ho solo mac e mi son trovata sempre bene, ma non ce la faccio a spendere 2800€ per un portatile che quasi con le stesse specifiche posso trovare della Samsung a 1.500€. So che con i mac si sta meglio ma non tutti si possono permettere queste cifre, da questo punto di vista mi ha sempre dato un pò sui nervi, con i mecchini da 11 pollici o 13 non ci si può lavorare perchè ci si sguercia e se solo una persona si azzarda a vedere la fascia da 15 deve aprire un mutuo o vendere un rene.

Se ti interessa fino al 27 agosto ci sono i finanziamenti a tasso zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo me ci son sacrifici e sacrifici, io son la prima a dire che è meglio spendere subito per avere un oggetto buono che prendere una pataccata che non ti dura nulla, ma si deve anche pensare che con i mac si spendono 1000 e passa euro in più per avere una mela stampata sul retro dello schermo. Per un portatile 2800 sono un'eresia per una che lavora quando capita, certo se uno ha mamma e papà o lo stipendio fisso si può fare, io ahimè non posso rientrare nel targhet da "schei" Apple.

Be' ma nessuno ti obbliga a comprare un top di gamma, con €1880,00 ti prendi un MacBook Pro da 15" che x lavorare non mi pare male...

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 2008 e MacBook Pro retina 15, a breve penso anche MacBook Air 13, uso solo un PC con Windows perché é nuovo (1-2 anni) e mi é costato un bel po, quindi non usarlo sarebbe un peccato con questa crisi.. Pensavo di prendere un Mac mini ma con lo schermo Samsung non ci si abbina, quindi penso di prendere il MacBook air e quando questo tra altri 2/3 anni (sarò maggiorenne quindi avrò un lavoro, se avrò la possibilità anche prima) sostituirò questo desktop per passare completamente a mac. Ho un iPad e due iPod, avevo iphone

iMac

MacBook retina 15"

a breve un Air

PC

iPad

2 iPod

hai avuto iPhone

hai 15/16 anni

sicuro di conoscere il significato della parola crisi?

:D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ho anche un NetBook preso un anno fa ma lo darò ai miei quando prenderò l'air, il MacBook Pro é un po scomodo da portare e con quello che mi é costato non lo trasporto tanto.. Avevo anche un portatile Samsung preso circa quando avevo 8 anni che ho dato 2/3 anni fa a mia sorella che non aveva computer.. La crisi c'è però non é così tanto forte secondo me, c'è sempre stata, basta spendere i soldi come si deve non sprecarli tra sigarette, uscite, ristorante etc. ed i conti tornano. Poi ci sono anche problemi peggiori causati dalla disoccupazione, che a dire il vero é in parte causa della crisi e in parte colpa del governo..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ho anche un NetBook preso un anno fa ma lo darò ai miei quando prenderò l'air, il MacBook Pro é un po scomodo da portare e con quello che mi é costato non lo trasporto tanto.. Avevo anche un portatile Samsung preso circa quando avevo 8 anni che ho dato 2/3 anni fa a mia sorella che non aveva computer.. La crisi c'è però non é così tanto forte secondo me, c'è sempre stata, basta spendere i soldi come si deve non sprecarli tra sigarette, uscite, ristorante etc. ed i conti tornano. Poi ci sono anche problemi peggiori causati dalla disoccupazione, che a dire il vero é in parte causa della crisi e in parte colpa del governo.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

si...come no...

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi c'è però non é così tanto forte secondo me, c'è sempre stata, basta spendere i soldi come si deve non sprecarli tra sigarette, uscite, ristorante etc. ed i conti tornano. Poi ci sono anche problemi peggiori causati dalla disoccupazione, che a dire il vero é in parte causa della crisi e in parte colpa del governo..

Lol.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un Samsung da 1500 con le stesse caratteristiche e prestazioni di MacBook Pro retina da 2800 non esiste! Da 15 ci sono anche in non retina che costano molto meno. Non ci sono solo da 2800, che poi è il prezzo massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Windows è che è Windows.

Punto.

Quando han provato a cambiarlo, prima col Glossy di Vista e poi con le piastrelle di 8, alla fine sempre Windows '95 era, accrocchiato meglio, ma sotto sotto è sempre quella roba lì, quello che usa \ al posto di / perché a Gates gli girava così, in barba a tutti gli altri sistemi operativi; quello che noi la menubar la mettiamo in tutte le finestre, anzi no la trasformiamo in ribbon, anzi no in piastrelle, anzi sapete che c'è? Chi ha bisogno della menubar?! :facepalm: ; quello che la taskbar ce l'abbiamo solo noi, che il pulsante Start, no ma aspetta la taskbar non serve, ora switchamo touch, e nemmeno lo Start, ma lo reimmettiamo in 8.1 perché il vintage è cool.

Windows è quello che è, uno impara ad usare Windows e crede di capirci di informatica, invece al più ci capisce di uova al bacon, che voglio dire avercene, ma poi di informatica nada.

Mi direte e invece Mac OS? E invece Mac OS almeno per quanto Jobs, Ive e soci abbiano dedicato acidi e tempo a sfasciarlo sempre più resta un sistema operativo, dove operativo non è un abbellimento, e se vuoi capirci qualcosa di informatica magari installi una Knoppix o una Debian (Ubuntu no, l'omino dello spazio lasciatelo lì a trastullarsi coi suoi sogni) e magari capisci GRATIS 2 meccanismi 2 dei sistemi operativi, e li puoi usare su tutti gli altri, operativi.

Windows be', serve a Intel, e Intel è uno di quei colossi che non può fallire, come il sistema bancario yankee, che ha fatto una pernacchia alla proposta di Obama nel 2008 e ha fatto fallire il mondo (dei poveracci, come al solito), pur di tenersi in vita.

Fa parte dei sistemi, l'istinto di sopravvivenza e sopraffazione, sistemi che sono né più né meno quel che l'essere umano si crede, una necessità indispensabile all'universo, pur essendo un granello di sabbia in buco di pianeta sperduto nello spazio e nel tempo dell'universo.

Windows, prima o poi, cadrà.

E si porterà dietro Intel.

E quel giorno l'informatica farà quel balzo in avanti che da 40 anni le è impedito dagli interessi di pochi.

Io mi preparo i :popcorn: , sarà uno spettacolo. :zzzzz:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io probabilmente dovrò tornare a Windows almeno per quanto riguarda il portatile, mi spiace ma i MacBook costano veramente troppo, dal 2006 ho solo mac e mi son trovata sempre bene, ma non ce la faccio a spendere 2800€ per un portatile che quasi con le stesse specifiche posso trovare della Samsung a 1.500€. So che con i mac si sta meglio ma non tutti si possono permettere queste cifre, da questo punto di vista mi ha sempre dato un pò sui nervi, con i mecchini da 11 pollici o 13 non ci si può lavorare perchè ci si sguercia e se solo una persona si azzarda a vedere la fascia da 15 deve aprire un mutuo o vendere un rene.

Come ti hanno detto 2800 sono per un modello top di gamma, direi da professionisti di grafica, le specifiche rispetto ad un samsung sulla carta saranno le stesse, ma i risultati prestazionali sono ben diversi.

Si ma secondo me ci son sacrifici e sacrifici, io son la prima a dire che è meglio spendere subito per avere un oggetto buono che prendere una pataccata che non ti dura nulla, ma si deve anche pensare che con i mac si spendono 1000 e passa euro in più per avere una mela stampata sul retro dello schermo. Per un portatile 2800 sono un'eresia per una che lavora quando capita, certo se uno ha mamma e papà o lo stipendio fisso si può fare, io ahimè non posso rientrare nel targhet da "schei" Apple.

Comprare un mac non significa avere solo una mela stampata sul prodotto.

Oltre a questo credo che i prodotti apple in linea di massima abbiano una vita decisamente più lunga degli altri computer. Io comprai nel 2007 il macbook che uso ancora oggi e lo cambierei solo per "sfizio" perchè vá decisamente bene.

... ma qui riapriremmo un'altra battaglia fra mac user, fanboy, winboy, idiotboy, papaboy, bimbiminkia e chi più ne ha più ne metta! ;-)

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da cibercar ed aggiungo: se voglio prestazioni paragonabili ai Mac in ambiente Windows... gli unici Pc che posso guardare sono i Santech... e i prezzi sono esattamente gli stessi di Apple (con la differenza che per 2500/2800€ ho un portatile a cui posso fare upgrade futuri, tipo MacBook Pro che però ha costi inferiori...).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il fatto che i Santech non si vedano nei negozi della grande distribuzione porta a paragonare i Mac ai portatili Hp, Samsung e Sony che nelle configurazioni più spinte si aggirano attorno ai 1200-1700€... Prodotti adattissimi per i prosumer, ma per portatili ad elevate prestazioni (quindi adatti a lavori di grafica di alto livello e professionisti in genere) in ambiente Windows l'offerta è costituita da altro (Santech per l'appunto, oltre a fasce diverse di Hp).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo detto come era la situazione per me, poi ognuno ha la propria idea ed opinione come giusto che sia.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Ti piace vincere facile, eh?

 

Quando avrai muto/affitto, assiucrazione/bollo/manutenzione auto, bollette varie, imu/ici, imprevisto di mer*a, cibo, magari "vivendo da solo", ne riparliamo.

Se avrai anche una famiglia da mantenere, beh in quel caso non ci saranno bisogno di parole, ci si capisce a sguardi.  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li uso entrambi e non rinuncerei a nessuno dei due. Ognuno ha qualcosa che l'altro non ha, sia in positivo che in negativo.

 esattamente così.

 

Alcuni commenti che leggo sono da fanboy e basta. Windows fa delle cose che Mac non è in grado di fare. Tant'è che molti sono costretti a virtualizzare o a installare proprio Win sul Mac perchè alcuni programmi che girano su Win non girano su Mac e viceversa.

 

Ok che avere Mac fa figo col prossimo, ma siate anche un po' più umili e un po' meno con la puzza sotto al naso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è bello perchè la domanda era se uno tornerebbe a windows e si è divagato su costi e hardware..

No personalmente no.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Junior... l'OT è sempre lì che aspetta.. :ghghgh: anche se il fattore costo, ovviamente unito alle proprie esigenze di fruizione del computer, può influire sul ritorno a Windows... Se col computer utilizzo la suite Office e vado su facebook, e in qst momento non ho disponibilità... beh il computer da 399€ in offerta a TecnoStore fa al caso mio e torno a piastrelle. O ho detto un'eresia?

anche se ho disponibilità nel mio esempio d'uso precedente va bene l'amico Bill...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha già il mac ("tornereste a windows") può usare tranquillamente office e facebook sul mac. 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-.- grazie, lo so... intendevo che se il Mac è guasto e quello è il mio utilizzo posso valutare altre soluzioni alla piattaforma Mac... Non riesco a far capire il mio messaggio... :bubble: anche in un altro 3d è successa la stessa cosa :cry::( In tutti i casi, rispondo nuovamente alla domanda: io no, non tornerei a Win... per quella che è la mia user experience (e le mie esigenze), OS X è molto meglio di Win.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...