Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh il "tornereste" può essere anche inteso come upgrade. Esempio, ho un Mac vecchio, tagliato fuori dagli aggiornamenti e decido di aggiornarmi perché COD 17 non gira bene. Cosa faccio? Se ho i soldi, prendo un altro Mac. Se non li ho, ma il computer mi serve, ci sono due possibilità: usato Apple o nuovo PC. Dipende sempre dall'utilizzo e dalla mentalità :) io personalmente non rinuncerei mai a Mac OS. Ma d'altro canto, anche Windows mi fa comodo per alcune cose che su Mac non posso fare. Poi Mac funziona troppo bene, il mio MacBook del 2008 è più fluido dell'Asus con Windows 8 che ho preso due settimane fa...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

a casa userei windows solo per giocare, ma preferirei una consolle.

 

in ufficio non decido io.

 

il fattore prezzo è importante.

 

con OS X ci fai le stesse cose che con windows, a parte alcuni programmi professionali.

 

con un mac puoi installare windows, il contrario.... no.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me windows non è male specialmente la 7...la 8 magari con il futuro SP andrà meglio. Lo uso al lavoro senza problemi e chi dice che fa schifo è perchè ha un hardware problematico o ha fatto dei casini.

il mac ce l'ho a casa.....vorrei un pc a casa? se non ho il vincolo economico direi di no. Il mac mi piace di più specialmente dal punto di vista hardware e in casa per me è fondamentale.

Dal punto di vista software è comunque meglio sia per grafica, funzionalità e logica di funzionamento. E' una scelta estetica più che funzionale dato che come dicevo sopra windows funziona bene

 

In sintesi in ufficio farei volentieri il passaggio da pc a mac mentre a casa non farei il contrario se non obbligato...

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi spieghi come fare forse ci credo....

 

Si può fare, però non è la stessa cosa di Mac OS su di un Mac originale. Non si può aggiornare se non con sbattimenti vari, il rischio kernel panic è sempre dietro l'angolo... Insomma, si può fare più come sfizio che per un utilizzo normale. Io lo avevo fatto tempo fa su un Netbook, con OSX 10.6 e funzionare funzionava. Ma ogni volta era un divertimento perché la stabilità non era certo all'ordine del giorno...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta che installare OS X, sia nativo che virtuale su HW NON Apple sia illegale.

 

se tu hai diverse info, sarei (solo) curioso di leggerle.

Eh si..è illegale.

Come superare i 50 all'ora in una strada dritta doppia corsia con asfalto nuovo...  :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta che installare OS X, sia nativo che virtuale su HW NON Apple sia illegale.

se tu hai diverse info, sarei (solo) curioso di leggerle.

Infatti non si può fare legittimamente :) però non vuol dire che sia impossibile. È abbastanza una cagata, cioè, lo vedo tanto come un vorrei ma non posso. Su PC, a tal punto meglio mettere Linux se si vuole un buon ambiente UNIX.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

per le cose illegali mi rivolgo altrove. 

 

tornando in topic; con un mac puoi installare windows legalmente. con un pc resti con windows.

 

sempre onesti noi italigliani vero?

 

:clap:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul virtualizzato non saprei! Penso sia comunque una violazione di qualche contratto di Apple, quindi non credo si possa fare. Sul PC rimani con Windows oppure Linux, li hai solo l'imbarazzo della scelta.

Sempre riguardo Linux, sul Mac puoi installare anche lui. Quindi hai 3 scelte :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tornerei mai a Windows. Non mi serve e non lo rimpiango affatto. Se in futuro non potessi acquistare un mac per motivi economici, ne comprerei uno su cui metterei solo Linux. Non ho dubbi.

 

quoto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tornerei mai a Windows. Non mi serve e non lo rimpiango affatto. Se in futuro non potessi acquistare un mac per motivi economici, ne comprerei uno su cui metterei solo Linux. Non ho dubbi.

son d'accordo, anche io la penso così

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tornerei mai a Windows. Non mi serve e non lo rimpiango affatto. Se in futuro non potessi acquistare un mac per motivi economici, ne comprerei uno su cui metterei solo Linux. Non ho dubbi.

Linux l'ho provato un paio di volte, ma al contrario di quanto accaduto con il mac NON è stato amore a prima vista... quindi non so. Spero di continuare ad avere la possibilità di comprare prodotti apple (almeno se manterranno gli attuali standard).

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo, anche io la penso così

ideeeeem  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac User da oltre 15 anni, dai processori PowerPc, quindi da tempi non sospetti, quindi da tempi che si veniva presi per pazzi, passai a Mac perché all'epoca Final Cut era anni luce avanti ad Adobe Premiere ed il Mac non si piantava mai e sottolineo mai a differenza di un PC configurato appositamente per editing video con scheda Matrox, ma la colpa delle schermate blu era ovviamente di Windows, vi basta per sapere la mia risposta? :-)

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè tornando al tema del topic (visto che avevo divagato sui costi hardwere), sono convinta che potendo terrei sempre e comunque il Mac, da quando lì ho (2006) le uniche volte che ho dovuto reinstallare tutto è stato quando ho cambiato l'iOS e ho fatto una installazione pulita ogni volta, forse poteva anche non servire, ma nel dubbio la faccio sempre così. Mentre con windows era un continuo di manutenzione e problemi di ogni genere, anche se devo ammettere che con Windows 7 non ho mai avuto problemi.

Però ahimè volenti o nolenti con Windows un pò tutti dobbiamo averci a che fare, dato che l'80% dei comuni mortali usa Windows, anche chi ha il mac deve sempre secondo me avere un Win a portata di mano. Per esempio ho notato che spesso mi tocca spiegare a qualcuno come fare qualcosa sul suo computer e praticamente sempre si parla di windows, quindi ho dovuto farmi una partizione con Bootcamp e ogni volta mi tocca andare lì e seguire il malcapitato di turno. Senza contare che magari il weekend se voglio giocare tocca cmq andare nella partizione perchè quasi tutto è fatto per win.

Quasi tutti gli uffici hanno windows quindi se devi parlare con loro devi sempre rapportarti a windows e dalla mia esperienza, stranamente sono stata sempre considerata la nerd da chiamare se succedeva qualcosa al pc, quindi si può ben immaginare il livello di istruzione tecnologica che ha la gente se poi vengono a piangere da me.

Di sicuro un downgrade da Mac a windows lo farei solo per questioni economiche, potendo di sicuro terrei sempre e solo mac, ma la partizioncina di windows secondo me non la si può ignorare.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno con Windows ti chiede una mano la prima volta gliela dai mostrandogli l'alternativa, la seconda gli mostri l'alternativa e gli dici "non si può fare", la terza gli dici che è il momento di smetterla di giocare con Windows e passare a sistemi operativi adeguati.

La PA userà (parolone) Windows, ma è un problema loro.

Io un computer dove far girare Windows non ce l'ho ne voglio averlo.

Per giocare ci sono le consolle, per i documenti amministrativi ci sono formati e prassi non legati a piattaforme, siamo nel 2013, non nel 1995.

E se l'ufficio comunale è incapace a gestire un formato diverso da .docx considerate l'idea di cambiare residenza, perché di sicuro con cose più serie faranno più danni, che dovrete pagare voi.

Da Windows si può guarire, dare una mano a chi non vuol farlo non serve a nessuno tranne che a MS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno con Windows ti chiede una mano la prima volta gliela dai mostrandogli l'alternativa, la seconda gli mostri l'alternativa e gli dici "non si può fare", la terza gli dici che è il momento di smetterla di giocare con Windows e passare a sistemi operativi adeguati.

La PA userà (parolone) Windows, ma è un problema loro.

Io un computer dove far girare Windows non ce l'ho ne voglio averlo.

Per giocare ci sono le consolle, per i documenti amministrativi ci sono formati e prassi non legati a piattaforme, siamo nel 2013, non nel 1995.

E se l'ufficio comunale è incapace a gestire un formato diverso da .docx considerate l'idea di cambiare residenza, perché di sicuro con cose più serie faranno più danni, che dovrete pagare voi.

Da Windows si può guarire, dare una mano a chi non vuol farlo non serve a nessuno tranne che a MS.

Le PA purtroppo non devono solo fare i conti con un formato tipo .docx (mi sono scaricato open office), ma anche con applicativi che purtroppo non esistono per mac. Le "maglie" della burocrazia sono micidiali...

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un computer dove far girare Windows non ce l'ho ne voglio averlo.

come no? hai un Mac per installarlo ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vedo questo gran dramma nel tornare a Windows, o comunque niente di così disastroso.

È ovvio che, potendo scegliere, uno vorrebbe scegliere l'alternativa migliore, ma in alcune professioni c'è un parco software che richiede anche win (parlo per esperienza personale del campo architettonico/design).

I passi avanti osx ne ha fatti molti ma ancora win in quel ramo la fa da padrone.

Personalmente con 7 usato solo per l'università mi son trovato e continuo a trovarmi benone.

Certo osx è tutt'altra storia, come del resto l'esperienza d'uso di linux continua a soddisfarmi. Quest'ultimo andrebbe veramente diffuso tra l'utente base che troverebbe tutto e a prezzo zero, per non parlare poi delle pubbliche amministrazioni dove di soldi in vaccate se ne spendono tante ;)

Concludendo l'intervento: lavorativamente un domani se fosse necessario non avrei problemi a tornare a win. Nel privato è tutt'altra storia, la per fortuna ognuno fa ciò che vuole

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pubbliche amministrazioni tedesche mi pare avessero provato ad adoperare Linux.

Dopo un po' i costi di gestione e manutenzione divennero maggiori rispetto a windows.

Link

davvero?

Io avevo letto su internet invece che la gendarmeria Di Parigi se non erro aveva risparmiato non so quanti soldi passando a linux nei loro uffici.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia molto sano passare a Linux negli uffici, in parte a mac, ma tra incompatibilità coi vecchi software, cercare sviluppatori per creare il software per Linux, rimanevano a Windows oppure avevano meno spese col passare a mac, dato che credo che su un certo ordine per pubbliche istituzioni la apple applichi una "strategia" diversa..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...