Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per lavoro devo usare anche windows. Uso il 7 64 bit ovviamente su computer Apple. Quando posso preferisco Mac OS X. 

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non credo che sia molto sano passare a Linux negli uffici, in parte a mac, ma tra incompatibilità coi vecchi software, cercare sviluppatori per creare il software per Linux, rimanevano a Windows oppure avevano meno spese col passare a mac, dato che credo che su un certo ordine per pubbliche istituzioni la apple applichi una "strategia" diversa..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

dipende che software devi usare e che compito ha la PA di cui si parla.

Se si tratta di scrivere documenti, catalogarli e ste cose qua linux è più che sufficiente così come arriva, almeno le distro più user-friendly.

Mac sarebbe economico? Non credo proprio a mio giudizio. A questo punto farebbero meglio a rimanere a Windows. Per quanto si potrebbe pensare ad una fantomatica collaborazione tra Apple e le PA dubito queste ultime risparmierebbero una tale somma da scegliere lo switch.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un Macbook Air 2013 comprato a luglio,

Ormai mi sono affezionato a Mac, anche perchè usavo il Macbook Pro e il Mac Pro di mio Papà.

Io non ritornerei mai più, per nessun motivo ad usare Windows.

E voi Ritornereste a Windows?

Come vi trovate con Mac?

Che Mac avete?

Grazie per le risposte

iTommy99

Ho un iMac 27 pollici 2011 con Intel I7 3.4 Ghz 8 GB di ram  scheda grafica Ati Radeon 6970M  1GB di memoria video dedicata 1 TB di hard disk con installato OS X 10.8.4 Mountain Lion il computer ha una potenza mostruosa si possono tenere molte applicazioni aperte e non fa una piega mi trovo molto bene con Apple ! E un iPhone 4s 32 GB con installato IOS 6 !

 

Non mai usato Windows e mai lo installero' sul computer tutti  i  suoi problemi e virus li lascio volentieri a Microsoft. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le PA purtroppo non devono solo fare i conti con un formato tipo .docx (mi sono scaricato open office), ma anche con applicativi che purtroppo non esistono per mac. Le "maglie" della burocrazia sono micidiali...

 

è vero, ma ho visto persone cambiare computer e SO perché arrivavano mail con .docx. Non solo PA, c'è il fattore ignoranza e disinformazione che non è proprio indifferente (economicamente). Comunque io su un "vecchio" netbook ho installato EOS, una derivata di Ubuntu, http://elementaryos.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Le PA purtroppo non devono solo fare i conti con un formato tipo .docx (mi sono scaricato open office), ma anche con applicativi che purtroppo non esistono per mac. Le "maglie" della burocrazia sono micidiali...

è vero, ma ho visto persone cambiare computer e SO perché arrivavano mail con .docx. Non solo PA, c'è il fattore ignoranza e disinformazione che non è proprio indifferente (economicamente). Comunque io su un "vecchio" netbook ho installato EOS, una derivata di Ubuntu, http://elementaryos.org

Ne ho letto ieri la recensione.

eosluna è veramente semplice, ben fatto e user-friendly.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La PA da anni avrebbe dovuto dotarsi di sw ad hoc, di distro concepite e mantenute da e per lei, che abbiano nella compatibilità il suo perché, ma tra gli interessi più o meno loschi di troppi, continua a foraggiare lo status quo.

A me infastidisce più che altro l'ineffabilità nei confronti di MS, come se senza lei cascasse il mondo e l'informatica, mi ricorda tanto un certo figuro..

:boh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La PA da anni avrebbe dovuto dotarsi di sw ad hoc, di distro concepite e mantenute da e per lei, che abbiano nella compatibilità il suo perché, ma tra gli interessi più o meno loschi di troppi, continua a foraggiare lo status quo.
hai detto tutto ciò che c'era Da dire :D

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La PA da anni avrebbe dovuto dotarsi di sw ad hoc, di distro concepite e mantenute da e per lei, che abbiano nella compatibilità il suo perché, ma tra gli interessi più o meno loschi di troppi, continua a foraggiare lo status quo.

A me infastidisce più che altro l'ineffabilità nei confronti di MS, come se senza lei cascasse il mondo e l'informatica, mi ricorda tanto un certo figuro..

:boh:

Tante decisioni vengono prese non dalle PA ma dai fornitori di software.... le PA hanno una serie di vincoli che aimè rispettano solo certe "case" produttrici di sw che ovviamente dirottano i loro prodotti ove sanno di avere il maggior margine di guadagno possibile, quindi su sw a pagamento!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, sempre a parlare delle PA, ora per legge devono utilizzare software libero, se intendono continuare a utilizzare software proprietario devono dimostrare che costa meno.

 

Comunque io Windows non lo conosco, le uniche volte che l'ho usato ho visto bluescreen, e ci ho messo 3 giorni solo a capire come si installavano i programmi, no grazie, sto con Ubuntu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, sempre a parlare delle PA, ora per legge devono utilizzare software libero, se intendono continuare a utilizzare software proprietario devono dimostrare che costa meno.

 

...

Vero a meno che non si dimostri che gli applicativi necessari per la gestione di determinati servizi non sia possibile con i software free... quindi anzichè office si può usare open office, ma altri che girano solo su software come il vecchio explorer rimani vincolato!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, sempre a parlare delle PA, ora per legge devono utilizzare software libero, se intendono continuare a utilizzare software proprietario devono dimostrare che costa meno.

...

Vero a meno che non si dimostri che gli applicativi necessari per la gestione di determinati servizi non sia possibile con i software free... quindi anzichè office si può usare open office, ma altri che girano solo su software come il vecchio explorer rimani vincolato!

Infatti credo che il problema l'abbia centrato xande prima: anni e anni in cui le PA o chi per loro non ha avuto interesse nel creare un apparato flessibile che portasse a risparmiare ingenti cifre.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero a meno che non si dimostri che gli applicativi necessari per la gestione di determinati servizi non sia possibile con i software free... quindi anzichè office si può usare open office, ma altri che girano solo su software come il vecchio explorer rimani vincolato!

 

Guarda mia madre lavora nelle PA e quasi tutto quello che fanno è via browser, e funziona con qualunque browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, sempre a parlare delle PA, ora per legge devono utilizzare software libero, se intendono continuare a utilizzare software proprietario devono dimostrare che costa meno.

 

Comunque io Windows non lo conosco, le uniche volte che l'ho usato ho visto bluescreen, e ci ho messo 3 giorni solo a capire come si installavano i programmi, no grazie, sto con Ubuntu.

 

Comunque, 3 giorni per capire come installare un programma...  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mia madre lavora nelle PA e quasi tutto quello che fanno è via browser, e funziona con qualunque browser.

Tu lo sai per esperienza indiretta visto chè è tua mamma che ci lavora, io te lo doco per esperienza diretta visto che ci lavoro io!

Forse il settore/ufficio in cui lavora tua madre ha applicativi che girano su qualunque browser, quello che uso io (scelto per caratteristiche particolari ed obbligatorie) gira, purtroppo, solo su explorer. Oltre a ciò esistono programmi veri e propri che non esistono per altri SO, forse in inglese, ma riconoscerai tu stesso che esistono altre difficoltá ad installarli.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato a Mac (Air con i7, 8gb RAM, 128gb SSD mid 2013) circa 2 mesi fa, e prima di allora non avevo mai usato questo OS se non a casa di amici saltuariamente. Che dire, io non tornerei indietro manco morto, la fluidità che ho col Mac è impareggiabile, veloce, intuitivo, molto intelligente come OS in ogni frangente.

 

Utilizzo Windows per lavoro in ufficio e sono felice di utilizzarlo solo per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato a Mac (Air con i7, 8gb RAM, 128gb SSD mid 2013) circa 2 mesi fa, e prima di allora non avevo mai usato questo OS se non a casa di amici saltuariamente. Che dire, io non tornerei indietro manco morto, la fluidità che ho col Mac è impareggiabile, veloce, intuitivo, molto intelligente come OS in ogni frangente.

 

Utilizzo Windows per lavoro in ufficio e sono felice di utilizzarlo solo per questo!

 

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai soldi... se non posso permettermi il mac, e posso permettermi windows,si, tornerei a windows... 

 

 

quindi per te OS X e windows sono la stessa cosa? se è cosi puoi risparmiare fin da subito ed evitare di acquistare un mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai soldi... se non posso permettermi il mac, e posso permettermi windows,si, tornerei a windows... 

 

...Linux...

 

"Perchè pagare un Sistema Operativo 5 dollari quando potresti usare dei soldi per comprare della birra?" (mi sembra fosse una frase di Linus Torvalds, non l'ho trovata quindi è una citazione filtrata dalla mia memoria..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per te OS X e windows sono la stessa cosa? se è cosi puoi risparmiare fin da subito ed evitare di acquistare un mac.

se non ne avrò la possibilità e me lo regali tu un mac, non avrò problemi ad accettarlo ma, se i soldi non ci saranno.. non posso prenderlo... per i miracoli mi sto attrezzando, ma non ho ancora avuto risultati decenti...

 

se os X e win sono la stessa cosa, credo che non sia manco una domanda da fare, e su questo non rispondo nemmeno, in quanto, (spero) che la risposta la caverai da solo :) 

 

quello che ho detto è una questione finanziaria, e non credo che sia inattaccabile, come dire, hai la ferrari, torneresti alla fiat (duna)? OVVIO che no, ma se non hai i soldi, e devi spostarti, ti adegui alle possibilità...

 

il resto è "fantavita"  

...Linux...

 

"Perchè pagare un Sistema Operativo 5 dollari quando potresti usare dei soldi per comprare della birra?" (mi sembra fosse una frase di Linus Torvalds, non l'ho trovata quindi è una citazione filtrata dalla mia memoria..)

non sono capace a metterlo, e manco usarlo.... (scusate, ma io sono sincero..... io uso il computer per lavorare, e il cell per il resto... e non sono uno smanettone, mi faccio fare le cose dagli altri in inromatica, io voglio avere le cose pronte all'uso senza sbattermi) 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai soldi... se non posso permettermi il mac, e posso permettermi windows,si, tornerei a windows...

...Linux...

"Perchè pagare un Sistema Operativo 5 dollari quando potresti usare dei soldi per comprare della birra?" (mi sembra fosse una frase di Linus Torvalds, non l'ho trovata quindi è una citazione filtrata dalla mia memoria..)

ahahhah semplice e conciso

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ora hai un mac e ci lavori, diciamo. domani si rompe non hai i soldi e passi ad un pc con windows. e ci lavori bene lo stesso.

 

allora a sto punto perchè acquistare un mac se con un pc e windows cmq ci fai le stesse cose?

 

se hai una ferrari e corri in pista, non è che se corri con una panda hai gli stessi risultati.

 

se fai il camionista e si rompre il camion non è che con una sw fai la stessa cosa.

 

se hai un mac e usi OS X lo fai per un motivo.... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ora hai un mac e ci lavori, diciamo. domani si rompe non hai i soldi e passi ad un pc con windows. e ci lavori bene lo stesso.

 

allora a sto punto perchè acquistare un mac se con un pc e windows cmq ci fai le stesse cose?

 

se hai una ferrari e corri in pista, non è che se corri con una panda hai gli stessi risultati.

 

se fai il camionista e si rompre il camion non è che con una sw fai la stessa cosa.

 

se hai un mac e usi OS X lo fai per un motivo.... 

io il mac lo uso per tutto, è il mio computer primario...

con gli applicativi ho piu licenze, e posso decidere che sistema utilizzare, attualmente il mac l ho scelto perchè è quello che in linea di massima ha una vita maggiore e posso ammortizzarlo meglio, se tutto va avanti come adesso, continuerò su questa strada, ma se purtroppo le cose non vanno come spero, e dovrò fare una spendig rewiew su tutto, taglierò anche sulle macchine mac.... al posto di un macbook da 2000 euro prenderò un portatile da 500-700 euro.

per me è solo un computer, sono belli, ma ci sono anche altre vie, io l ho preso, perchè posso permettermelo, sinceramente, non ci conosciamo, e non mi sembra giusto, entrare nel merito delle mie scelte aziendali, ma sinceramente, credo che una finestra aperta sul mondo (in generale non solo in ottica computer) si può tenerla, in quanto può essere che la concorrenza farà prodotti migliori (a minor prezzo).

attualmente sono soddisfatto dei miei acquisti, e mi trovo bene.....ma ripeto, se un giorno, non potrò permettermi tutto questo, passerò a windows (perchè è gia in dotazione e non devo sbattermi per mettere un programma base per far andare il computer...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste pure il mercato dell'usato.

Se non ho soldi per comprare il nuovo e nemmeno papi che mi vizia compro un Mac usato oppure mi arrangio col vecchio o iOS, di certo non passo a Windows, piuttosto faccio a meno del computer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ora hai un mac e ci lavori, diciamo. domani si rompe non hai i soldi e passi ad un pc con windows. e ci lavori bene lo stesso.

 

allora a sto punto perchè acquistare un mac se con un pc e windows cmq ci fai le stesse cose?

 

se hai una ferrari e corri in pista, non è che se corri con una panda hai gli stessi risultati.

 

se fai il camionista e si rompre il camion non è che con una sw fai la stessa cosa.

 

se hai un mac e usi OS X lo fai per un motivo.... 

Secondo me dici bene tu, CI FAI LE STESSE COSE.

 

E' banale e riduttivo secondo me dire che con un OS o l'altro si fanno le stesse cose.

Perchè se devi mandare mail e fare 4 fogli di calcolo allora posso essere d'accordo sul fatto che windows vada benissimo e perciò sia corretto risparmiare se uno ne ha necessità.

 

Dal momento che "esci dal seminato" e il computer lo utilizzi per 1000 cose, dalla multimedialità all'editing o quant'altro allora lì secondo me bisogna fare una giusta valutazione e prendere atto che certi utilizzi non posso fare rima con risparmio. Perchè comunque anche un Win con specifiche importanti supera abbondantemente i 900/1000 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste pure il mercato dell'usato. Se non ho soldi per comprare il nuovo e nemmeno papi che mi vizia compro un Mac usato oppure mi arrangio col vecchio o iOS, di certo non passo a Windows, piuttosto faccio a meno del computer.

è un idea, ma papi non cè da tempo che mi vizia, e io preferisco cosi... in fin dei conti, è un opinione... voi non tornereste a windows, io se devo adattarmi, e non posso permettermi il mac, e il computer mi serve... che devo fare.. per windows devo passarci.. 

e poi faccio girare l'economia..

 

 

 

 

 

Secondo me dici bene tu, CI FAI LE STESSE COSE.

 

E' banale e riduttivo secondo me dire che con un OS o l'altro si fanno le stesse cose.

Perchè se devi mandare mail e fare 4 fogli di calcolo allora posso essere d'accordo sul fatto che windows vada benissimo e perciò sia corretto risparmiare se uno ne ha necessità.

 

Dal momento che "esci dal seminato" e il computer lo utilizzi per 1000 cose, dalla multimedialità all'editing o quant'altro allora lì secondo me bisogna fare una giusta valutazione e prendere atto che certi utilizzi non posso fare rima con risparmio. Perchè comunque anche un Win con specifiche importanti supera abbondantemente i 900/1000 €.

 

io lo uso per la progettazione, attualmente uso programmi autodesk, quindi archicad, ma anche con win, stanno nascendo programmi performanti, come all plan, che fai il 3d senza passare da archicad a artlantis... (questo è quello che vedo io con i miei concorrenti...) 

 

e poi uso word,e excell... non molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità costa in entrambi i casi.

Una workstation Windows può costare come un pro retina (vedi Dell, Lenovi, Santech) o anche di più se si vuole personalizzarla al massimo.

Per me il discorso del Windows costa meno non regge quasi più. Costa meno in ambito consumer ma in ambito pro siamo sugli stessi livelli.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Windows non è mai costato meno, costa meno l'hw tra il banco del formaggio e quello del pesce nei supermercati, ma le soluzioni lavorative costano di più, e con soluzioni lavorative inerenti all'informatica intendo mansioni che senza un computer non possono essere svolte, non quelli che son passati da macchine da scrivere, copisterie e libri contabili al digitale.

Allora se devo spendere per una wks spendo per chi mi garantisce un risultato, e di sicuro non ci mette quella sozzeria di Microsoft, a meno che garantisca Lei le ore di lavoro mancato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...