Vai al contenuto

mikeblackjack

Codec su Mac

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sto usando Adobe Premiere per un montaggio video, ma nell'importazione di alcuni video riscontro dei problemi perché sul mio Mac non sono installati alcuni codec. Qualcuno sa dirmi come installare i codec? Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece l'ho tolto .. ma riesco ancora a vedere tutti i video che mi interessano.

perian ormai è una vita che non viene aggiornato.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero l'ha i tolto e vedi ancora mp4 e mkv?

si. uso solo mplayer e riesco a leggere tutto.

flv, avi, mp4, mkv ... però ho installato silverlight e flip4mac.

oltre a quicktime ho installato anche realplayer (mi serve perchè ha un agente che mi scarica i video).

ho rimosso anche vlc.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Tertius
      Ciao  ragazzi, ho un grosso problema con la riproduzione dei video.
      In pratica tempo fa mi ero accorto che il mio bel OS X 10.8.5 non possiede tutti i codec video... infatti circa 8 film su 10 non me legge. (parlo di dvix, xvid, mp4, ecc.), consultando il forum mi è stato detto che i codec mancanti bisogna installarli da terze parti.
      Per cui ho installato PERIAN (qui) che contiene moltissimi codec tra i più diffusi e li implementa (a suo dire) in QuickTime.

Ora, non so perché, ma quando avvio un filmato parte correttamente QuickTime, il file infatti viene ora riconosciuto, ma non si avvia. Mi resta la schermata nera del player. Se clicco sul pulsante Play questo, appena finito di fare click, si arresta e torna il simbolo di avvio (trinangolo) come se avessi premuto stop...

Questo non succede con tutti i video, circa il 99% non funziona, mentre ogni tanto ne capita uno che va...  Ho quindi istallato VLC Media Player e li guardo con quello.... Ma vorrei usare QuickTime perchè con VLC non mi trovo per niente bene... preferisco QuickTime.

Vi prego aiutatemi, come posso fare?
      Devo scaricare altri codec?
      Aiuto!
      grazie! 
    • Da rawly
      Ciao a tutti
      Da qualche tempo quicktime (10.1) non riesce a riprodurre in modo corretto e fedele l'audio di alcuni video, formato mp4. Inoltre lo stesso problema lo ritrovo anche in imovie quando importo gli stessi file video per creare delle composizioni.
      I file provengono in da un samsung galaxy s2 aggiornato a IceCreamSandwich. Ho già provato a installare i codec Perian ma senza successo.
      Sotto VLC gli stessi filmati si sentono e vedono correttamente, inoltre gli stessi file video sotto quicktime 7 di un mio vecchio macbook sono funzionanti al 100%.
      Qualcuno mi sa dare un consiglio su come risolvere il problema e ripristinare quicktime 10 e imovie sul mio Imac?
      Saluti
      Rawly
    • Da oscar_frizzi
      Devo farvi alcune domande:
      1) Secondo voi bastano 4gb di RAM?
      Fate conto che sono un quindicenne appassionato del videomaking e del cinema. Uso il mac per studiare, navigare ma soprattutto per montare video (piccoli cortometraggi) e fare varie cose su Photoshop.
      Per adesso uso FCP X con Motion e Compressor, ma li trovo un po' lentini, cioè ogni tanto si "incanta". Prima del mac usavo Win e per montare usavo Vegas, ma non mi piaceva molto. Da alcune altre discussioni ho letto che Premiere è più fluido con "macchine piccole" e, dato che ho AE e PS, volevo disinstallare il pacchetto FC e passare al "lato oscuro" (no, dai,... scherzo) Adobe.
      Non mi servono funzioni potentissime ma voglio qualcosa di più di iMovie.
      2) Cosa mi consigliate? Final Cut o Premiere?
      3) Perchè Final Cut Pro X è stato un flop?
      4) Abituato a montare con FC, com'è passare a PR?
      Grazie mille in anticipo
      Domanda Extra
      5) Qual'è il miglior fomato e codec video? Per FC e PR?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo