Vai al contenuto

Abilitare scrittura NTFS su Mountain Lion da Terminale ?


Messaggi raccomandati

E' ancora possibile una procedura di questo genere su ML ? Ero rimasto che fosse possibile solo su SL e che per farlo su Lion o Mountain Lion ci volessero programmi di terze parti.

Inoltre se eseguissi la procedura da Terminale poi cosa accadrebbe installando Mavericks senza formattare l'hard disk ? 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

29 dollari. 20 euro scarsi.

 

eddai su.

Figurati, non è per il fatto dei soldi; ma semplicemente, nel mio caso, sarebbe un acquisto sbagliato dato che la mia esigenza non è affatto reale. Scriverei su NTFS si e no due volte in un anno e questo non credo che valga 20 euro :)

Quindi, proprio niente per abilitarlo da terminale come su Snow Leopard ? 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm puoi provare con il "vecchio" mac fuse però so di tanti che hanno avuto problemi.

 

tu non hai una partizione bootcamp o windows su una virtual machine? se si usa quelli... non saprei che altro suggerirti,

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questa cosa interessa molto pure a me... Io sono appena passato a Mavericks da Snow Leopard e prima avevo abilitato la scrittura sulla mia chiavetta USB ora non va una mazza!

 

Non ho assolutamente intenzione di buttare 20€ per avere la possibilità di utilizzare uno standard! Come se pagassi per poter aprire un file .bmp!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa interessa molto pure a me... Io sono appena passato a Mavericks da Snow Leopard e prima avevo abilitato la scrittura sulla mia chiavetta USB ora non va una mazza!

 

Non ho assolutamente intenzione di buttare 20€ per avere la possibilità di utilizzare uno standard! Come se pagassi per poter aprire un file .bmp!

 

oggi come oggi non hai altra scelta !

 

spendi, oppure cambi formato all'HDD

 

anche perché l'abilitazione da terminale, sempre che ancora funzioni, non è mai stata sicura ed ha causato moltissime perdite di dati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...