Vai al contenuto

Sincronizzazione iTunes


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei chiedere se è possibile sincronizzare la libreria da un computer all'altro (da PC a mac). Dato che credo che tra poco ordinerò un MacBook ma io per uso principale ho ancora un PC e mi scocciava ogni volta copiare tutta la libreria con audio e tutto.. Mi interessava sapere se c'era un modo per tenere sincronizzate insieme entrambe le libreria, magari se aggiungo un album dal PC ci sia anche sul MacBook senza dovere copiare le canzoni manualmente e ricreare la playlist :D

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra due mac com'é la procedura ? :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Non devi fare nulla.

 

Si sincronizzano attraverso iCloud e il medesimo Apple ID.  Diciamo che non si fa più la sincronizzazione collegando due macchine tra loro, ma collegando ciascuna a iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

iCloud non sincronizza la libreria iTunes, o almeno credo.. Al massimo puoi sincronizzare gli acquisti fatti tramite iTunes, ma se importi la musica e crei le playlist come si fa?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Davo per scontato che la sincronizzazione fosse automatica... ma neanch'io ho molte certezze sulla faccenda.
 
Di sicuro a leggere quel che fa iTunes Match, puoi sincronizzare iTunes tra Mac, PC, iPad, anche per i brani non acquistati sullo Store. Da provare!
 

Le mie playlist verranno sincronizzate sui vari dispositivi?
Sì. Quando crei, modifichi o cancelli una playlist sul tuo Mac,
PC, iPhone o iPad, le modifiche vengono sincronizzate su tutti i
dispositivi su cui hai attivato iTunes Match.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me basta copiare la cartella itunes dal pc al mac ... 

io quando ho comprato il mac mi sono preso un hdd esterno ho fatto seleziona tutto e ho trascinato da itunes tutti i file in una cartella e poi me li sono importati, è un procedimento rudimentale ma è stato efficace 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lo so, copio tutta la cartella musica ed elimino quella iTunes. Poi dal mac vado ed importo tutta la musica dalla cartella selezionata. Il problema sono le playlist, mi scoccherebbe non poco stare li delle ore per rifarle dato che io i CD li raggruppo nelle playlist quindi ordinare in ordine di ascolto le traccie mi ci vorrebbero tre giorni !

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

la "regola" è:

 

UN mac, ENNE iCosi.

 

se hai più di un mac, gli iCosi vanno sincronizzati SOLO con UN iTunes.

 

tutto quello che si vuole fare di diverso, NON è facile e ci si deve arrangiare.

 

è sempre stato cosi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca questo lo so, a me infatti serve solo la musica non per sincronizzarla con gli altri dispositivi ma per ascoltarmela. Mi chiedevo se ci fosse un metodo per sincronizzare, esportare o altro le playlist ma a quanto ho capito non c'è modo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelinu, mi domandavo come mai non prendi in considerazione iTunes Match. E' la soluzione Apple che risolve esattamente la tua esigenza, Apple-style, senza pasticciare. Naturalmente si paga, Apple-way. Ma 2 euro al mese mi sembrano più che adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al costo di 25 euro annuali, da quanto ho capito la musica viene conservata su iCloud, ma se io non ho internet non posso accedere ad iCloud..

Per non parlare del limite, se presente, e se la qualità audio resterà la stessa..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che vuoi fare tu, ti conviene abbonarti a iTunes Match. È di una comodità imbarazzante, soprattutto se si usano spesso due o più dispositivi e si vuole avere la musica su tutti. Ti iscrivi (costa 25€), aggiungi la libreria iTunes sul PC e lasci fare l'upload/match della tua libreria. Quando ha finito, dal Mac fai il login su iTunes e attivi iTunes Match anche li. Automaticamente ti scarica la tua libreria sul Mac. Per averla offline, basta selezionare tutto e dal menù scegliere "Scarica". La qualità è per le tracce "matched" la classica iTunes Plus a 256kbps. Mentre per quelle uppate rimane quella dei tuoi files di origine. Per me, i migliori 25€ mai spesi per la musica (ovviamente dopo Spotify, che ritengo il top).

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...