Vai al contenuto

sketchup pro 8 + vray


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

Ho da poco scaricato dal sito ufficiale la versione trial di v-ray per sketchup. Ho usato sketchup pro 8 fino a questo momento senza problemi ma da quando ho scaricato v-ray il programma ci mette molto di più ad aprirsi, anzi diciamo che il più delle volte si blocca tutto e mi tocca chiudere. Succede questo anche quando apro files vecchi di sketchup.

Qualcuno sa darmi una spiegazione??? grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Che versione hai scaricato?

Perché c'è in giro sia la 1.49 che è quella stabile che la 1.6 se non sbaglio che è la beta del nuovo vray.

Sul fatto che sia un po' più lento all'apertura potrebbe essere poiché deve caricare anche la toolbar di vray e il suddetto plugin ma non penso in modo troppo pesante.

Prova a controllare la versione di vray!

Magari hai preso la beta

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se mi intrometto, ma mi trovo ad un bivio.

Non riesco a discernere la differenza tra SketchUp 8 e SketchUp 2013 ( chiamato forse anche SketchUp Make ), se non che con quest'ultimo si possono importare i dwg.

Ho inoltre notato che i due software si scaricano da siti diversi e possono essere installati entrambi.

Sapete darmi una dritta?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma mi trovo ad un bivio.

Non riesco a discernere la differenza tra SketchUp 8 e SketchUp 2013 ( chiamato forse anche SketchUp Make ), se non che con quest'ultimo si possono importare i dwg.

Ho inoltre notato che i due software si scaricano da siti diversi e possono essere installati entrambi.

Sapete darmi una dritta?

il 2013 è la versione nuova. Quella vecchia era la 8, che si divideva in free e pro.

La free non prevedeva di importare i dwg, dovevi acquistare per forza la pro.

Ancora si trovano scaricabili entrambi. :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2013 è la versione nuova. Quella vecchia era la 8, che si divideva in free e pro.

La free non prevedeva di importare i dwg, dovevi acquistare per forza la pro.

Ancora si trovano scaricabili entrambi. :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

In sostanza tengo solo la nuova, no ? [Anche se a dire il vero mi sembra avere una interfaccia più arretrata, ma va bé o.O Insomma mi sembra un po' vintage]

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, perché io con la free importavo tranquillamente tutti i dwg che volevo, e poi li alzavo, li estrudevo, il tutto senza problemi...

:mhh:

Con SketchUP 7 si può, con 8 no.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...