Vai al contenuto

Buongiorno a tutti!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Prima di tutto vorrei fare i complimenti per l'organizzazzione del forum, vi seguo gia da parecchio ma mi iscrivo solo oggi, e se l'ho fatto è per porvi una semplice domanda. Ho modificato un clip aggiungendo semplicemente della musica ( non sono molto pratico di iMovie ) Comunque sia il video non è male ma a parer mio manca una cosa che lo farebbe diventare ancora meglio : Avete presente quelle barre presenti nei film sopra e sotto il video che in genere sono di colore nero? sono gia presenti in automatico ma io le vorrei mettere piu spesse o perlomeno vorrei assottigliare un  po il filmato. Si puo fare?? Grazie in anticipo per i suggerimenti.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un consiglio: se vuoi maggiore attenzione cambia il titolo del tuo post. (es. Formato video con iMovie). Avrai maggiori risposte.

 

Non credo che quello che chiedi sia possibile. puoi ottenere qualche risultato lavorando in 16:9 su fotogrammi di 4:3 in origine, ma dipende con quale videocamera sono stati ripresi.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Abraxas, non conosco iMovie ma di norma tutti i programmi di editing video hanno l'opzione "crop", con questa funzione puoi ritagliare sopra e sotto la tua immagine a piacere.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che forse parlo a sproposito non conoscendo iMovie ma se croppi sopra e sotto e non ci sono livelli sottostanti la clip, inevitabilmente dovrebbe venir mostrato, nell'area croppata, il nero...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione "ritaglia e ruota" di iMovie agisce in maniera da ritagliare quello che si conserva e non quello che si elimina. L'area corrispondete può variare da 1/4 a 4/4 dell'immagine e comunque della parte conservata viene fatto uno zoom ed il fotogramma rimane delle misure degli altri.

 

http://support.apple.com/kb/PH2232

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male in pratica non è un crop ma uno zoom... cioè la maschera di ritaglio non è deformabile... Mi pare una grossa limitazione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Premetto che non ho esperienza con iMovie e quindi non so se sia possibile questa procedura. Detto ciò potresti importare una "maschera" con le due bande nere sopra e sotto. Mi spiego meglio: con qualsiasi programma di fotoritocco crei un file e selezioni come sfondo quello trasparente, poi realizzi le due bande e salvi un file che mantenga il canale alfa-trasparenza (il formato .png dovrebbe andare). Fatto ciò lo importi in iMovie e lo sovrapponi al filmato.

Redrum

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...